Visualizzazione stampabile
-
Mah.
20- 30 anni? Ma stiamo scherzando? Sono troppi!. Alla fine ha ucciso perché era ubriaco, non perché ha preso volontariamente una pistola e ha sparato. Non voglio dire che non ha colpa, anzi, ma alla fine una cosa del gere può capitare a tutti noi.
Io darei semplicemente 3 anni di galera.
[poi va bè a quanto pare ha commesso un altro reato, ma è un'alra cosa]
-
twixina nn voglio attaccarti ma nn ti sembrano pochini, oltre che inaccettabili, 3 anni di galera per 4 vite uccise???? :shock: :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da nuvolablu
twixina nn voglio attaccarti ma nn ti sembrano pochini, oltre che inaccettabili, 3 anni di galera per 4 vite uccise???? :shock: :shock:
Scherzi? Poi quel poverino non potrà più rifarsi una vita! :o In fondo non voleva uccidere quelle persone! :o
(intervento palesemente ironico, mi auguro si capisca a prima vista :smt040)
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Scherzi? Poi quel poverino non potrà più rifarsi una vita! :o In fondo non voleva uccidere quelle persone! :o
(intervento palesemente ironico, mi auguro si capisca a prima vista :smt040)
ahha :nice:
Ho detto che secondo me 20 anni sono troppi!
-
è ubriaco e guida. ci sono tutte le intenzioni di far danno e perciò cazzi suoi. 50 anni per 4 vite sono ancora pochi.
-
Quote:
Originariamente inviata da twixina
Non voglio dire che non ha colpa, anzi, ma alla fine una cosa del gere può capitare a tutti noi.
Cosa?! Guarda che basta non bere prima di guidare! Non capisco come fai a tollerare una persona che uccide 4 ragazzi perchè da ubriaca si mette al volante..
-
Quote:
Originariamente inviata da Il Sovrano
Cosa?! Guarda che basta non bere prima di guidare! Non capisco come fai a tollerare una persona che uccide 4 ragazzi perchè da ubriaca si mette al volante..
NON ho scritto che lo tollero. Non è facile decidere per quanti anni una persona deve vivere in carcere. Ok ho sbagliato a scrivere 3 o 4, ma 20 sono eccessivi!.
-
scusa mi spieghi secondo te quale reato allora meriterebbe una pena di 20 anni??
-
Quote:
scusa mi spieghi secondo te quale reato allora meriterebbe una pena di 20 anni??
ladro di galline...
-
-
Quote:
omicidi premeditati :roll:
-
ah ok, quindi anche se nn premedito, posso scolarmi un fiasco di vodka e venire ad ammazzare un tuo familiare?? :shock:
tanto nn ho premeditato, quindi mi scuserai!!!!!!
-
Quote:
ah ok, quindi anche se nn premedito, posso scolarmi un fiasco di vodka e venire ad ammazzare un tuo familiare?? :shock:
tanto nn ho premeditato, quindi mi scuserai!!!!!!
Non hai capito. Noi stiamo partendo da un caso ben preciso che è quello del ragazzo. Se gli venisse assegnata un pena di 20 anni di carcere, allora per coerenza bigognerebbe assegnare ergastoli a tutti gli altri.. cioè tutti quelli che magari uccidono una persona.. non è possibile!
-
perchè nn è possibile??
per me una sola vita umana è sufficiente per dare l'ergastolo!!
chi sei "tu" per strappare la vita " a me" o a un mio caro??
Solo Dio, per me, puo' avere questo diritto, nessun altro al mondo, nessuno!
-
Quote:
perchè nn è possibile??
per me una sola vita umana è sufficiente per dare l'ergastolo!!
chi sei "tu" per strappare la vita " a me" o a un mio caro??
Non per questo ne devi togliere altre.
Beh qui il discorso di Dio è soggettivo.
-
Quote:
omicidi premeditati :roll:
e uscire in auto ubriaco, oppure (sentito oggi) andare in modo su una pista CICLABILE ad alta velocità non è da considerarsi omicidio premetidato?
io come cittadino di uno stato voglio sicurezza, e al giorno d'oggi la sicurezza si ottiene con leggi e pene severe che siano d'esempio. se poi la gente non ha paura delle pene e commette lo stesso questi atti, pace e amen, ne paga le conseguenze.
-
perchè ne toglierei delle altre?
stiamo parlando di ergastolo, nn di pena di morte! :|
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
e uscire in auto ubriaco, oppure (sentito oggi) andare in modo su una pista CICLABILE ad alta velocità non è da considerarsi omicidio premetidato?
io come cittadino di uno stato voglio sicurezza, e al giorno d'oggi la sicurezza si ottiene con leggi e pene severe che siano d'esempio. se poi la gente non ha paura delle pene e commette lo stesso questi atti, pace e amen, ne paga le conseguenze.
mi hai tolto le parole di bocca, quel bimbo di soli 3 anni ucciso da un idiota che manco si è fermato!!! schifo.
-
Quote:
perchè ne toglierei delle altre?
stiamo parlando di ergastolo, nn di pena di morte! :|
Ti sembra giusto definire 'vita' il trascorrere tutta la vita in un carcere?
x Obo: sotto un certo punto di vista ti sbagli! Stato sicuro non significa pene severe, bensì maggiore controllo. Se ad esempio ci fossero maggiori controlli per gli ubriachi ci sarebbero meno incidenti.
-
è la "vita" che il tizio in questione si meriterebbe.
Stare in carcere nn è una malattia, qualcosa che ti accade, per cui è giusto dire "poverino che vita trascorre li' dentro...", il carcere è( o meglio dovrebbe essere) la conseguenza di comportamenti criminali, l'omicidio è ingiustificabile, la vita della vittima nn verrà mai e poi mai restituita, quindi se permetti nn me frega un tubo che un assassino marcisca tra 4 mura piene di umidità e scarafaggi!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Bécassine
:yawn: :yawn: :yawn:
Per te 3 o 4 mesi di carcere sarebbero pure troppi, per questo poveretto, vero?......
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Per te 3 o 4 mesi di carcere sarebbero pure troppi, per questo poveretto, vero?......
No, non è vero.
Solo che parlate di anni di carcere come se fossero niente.
E poi uccidere qualcuno perchè si guida ubriachi è omicidio colposo, hai la colpa, ovvio, ma non c'è dolo.
-
Quote:
Originariamente inviata da Bécassine
No, non è vero.
Solo che parlate di anni di carcere come se fossero niente.
E poi uccidere qualcuno perchè si guida ubriachi è omicidio colposo, hai la colpa, ovvio, ma non c'è dolo.
E ti pare una buona scusa per dargli solo 3 o 4 anni?
Se non si ubriacava non succedeva niente.....hai fatto l'errore, per un tuo errore hai UCCISO 4 PERSONE....bè, allora la paghi, e pure cara.
-
Quote:
x Obo: sotto un certo punto di vista ti sbagli! Stato sicuro non significa pene severe, bensì maggiore controllo. Se ad esempio ci fossero maggiori controlli per gli ubriachi ci sarebbero meno incidenti.[/b]
il controllo si fa anche con la paura.
brutto dirlo ma è cosi.
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
il controllo si fa anche con la paura.
brutto dirlo ma è cosi.
Ma non è neanche brutto da dire eh :D
L'unica cosa che ferma un criminale è la paura.....se sa che lo beccano con MOLTA probabilità e che quando lo beccano gli fanno pentire MOLTO AMARAMENTE di ciò che ha fatto, allora forse cambia idea e conduce una vita onesta....che gli piaccia o no non è un problema mio
-
Quote:
Perché Dio si e un rom ubriaco no?
Almeno quello ha l'attenuante di essere ubriaco...
:roll:
-
Quote:
Mah.
20- 30 anni? Ma stiamo scherzando? Sono troppi!. Alla fine ha ucciso perché era ubriaco, non perché ha preso volontariamente una pistola e ha sparato. Non voglio dire che non ha colpa, anzi, ma alla fine una cosa del gere può capitare a tutti noi.
Io darei semplicemente 3 anni di galera.
[poi va bè a quanto pare ha commesso un altro reato, ma è un'alra cosa]
a mio avviso il fatto che era ubriaco non é una scusa ma un aggravante (parere mio).
Mi dispiace che sia ai domiciliari, non condivido da sempre la legge italiana.
-
Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Perché Dio si e un rom ubriaco no?
Almeno quello ha l'attenuante di essere ubriaco...
:roll:
bellina come battuta, postala in barzellette :roll:
-
Quote:
bellina come battuta, postala in barzellette :roll:
Non era una battuta.
Se tu intervieni con un "Solo Dio, per me, puo' avere questo diritto, nessun altro al mondo, nessuno!" io allora ti chiedo perché incolpare della morte di quei 4 individui il rom e non Dio. Chi è il vero assassino? Il povero rom è solo un tramite della volontà di Dio e come tale non solo non andrebbe giudicato, ma addirittura venerato!
Oppure dio non è sufficientemente onnipotente da poter impedire a un Rom di investire 4 pedoni mentre guida ubriaco? :roll: