Siamo in due xDOriginariamente inviata da °holly°
Ho preso il cellulare la settimana scorsa e speravo di non dover cambiare la batteria Grazie al cielo! :smt040
Siamo in due xDOriginariamente inviata da °holly°
Ho preso il cellulare la settimana scorsa e speravo di non dover cambiare la batteria Grazie al cielo! :smt040
io ho la BP-6M...
A cinque giorni dall'annuncio della Nokia, che con un comunicato informava i clienti di possibili problemi alle batterie dei propri telefoni cellullari, sono ancora moltissime le persone che non sono riuscite a mettersi in contatto con la società finlandese che aveva garantito la sostituzione gratuita. Per chi non ha dimistichezza con internet, la missione è impossibile: chiamando il numero verde fornito dalla Nokia il telefono squilla a vuoto.
Il problema (eccessivo surriscaldamento) riguarda potenzialmente 46 milioni di batterie BL-5C utilizzate su oltre venti modelli di cellulari prodotti dalla Nokia. Un elenco è disponibile su www.nokia.com/batteryreplacement. Allo stesso indirizzo è possibile anche verificare se la batteria in dotazione al proprio cellulare è difettosa inserendo il codice di 26 caratteri stampato in basso sul reto della batteria.
Ma chi ha uno scarso feeling con internet, moduli da compilare e pagine web, la procedura per la sostituzione della batteria diventa molto più complessa. Quasi impossibile, visto che chiamando il numero verde messo a disposizione dalla divisione italiana della Nokia (848 690 691), dopo un breve messaggio il telefono squilla a vuoto. Difficile poi contattare ad agosto i centri di assistenza a cui si fa solitamente riferimento. Chiusi per ferie la maggior parte, altri rimandano al sito internet della casa finlandese. Un bel grattacapo per i consumatori allarmati dall'annuncio della possibile pericolosità delle batterie difessose a cui era stata promessa una sostituzione gratuita e immediata.
La mia è una BL-5C ma in regola... d'altronde il cell è di poche settimane fa
una donna incinta avrebbe riportato ferite al volto per l'esplosione di un modello 2100, che però al suo interno aveva una batteria BL-D3. Il marito della donna ha avviato, riporta ancora Techtree.com, una causa contro Nokia
4 Settembre 2007
Redazione: Solo ieri vi avevamo riportato la notizia di un'esplosione causata da una batteria Nokia BL-D3 ed oggi un caso simile coinvolge una batteria BL-5C.
A riportare la notizia è il quotidiano on-line Techtree.com, il quale spiega che un Nokia 1100, con al suo interno una batteria BL-5C, è scoppiato in un negozio di Asanso, nel Bengala dell'ovest.
Come è accaduto più volte in casi simili, l'esplosione è avvenuta dopo pochi minuti che il cellulare era stato messo in carica.
Secondo quanto riportato dal giornale on line, il padrone del negozio aveva fatto richiesta per la sostituzione della batteria ma l'azienda finlandese non aveva risposto.