quoto!Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Visualizzazione stampabile
quoto!Quote:
magari non avrebbe bevuto, io se avessi la patente e devo guidare non mi ubriacherei come faccio di solito -.-Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
cmq sei riuscito ad andare off-topic, incredibile.
secondo me nn ne ha bevute 52 ma qualcuna in meno, vabè anke se fosse complimenti a lui, sinceramente non lo invidio, dovrei spendere centinaia di euro per ubriacarmi se reggessi 40 bicchieri di tequila :lol:
Nell'incertezza bisogna valutare ogni possibile atteggiamento perchè una vita umana non si restituisce!Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Aggiungo che anche questo fa parte del troppo buonismo, troppo facile definire i baristi e gli amici dei coglioni, molto più giusto e doveroso definirli dei delinquenti e trattarli come tali!Quote:
Originariamente inviata da Sally
sì ma non si può vivere di ipotesi.Quote:
ma poi che c'entra la guida? cioè io non capisco xkè collegate sempre e comunque l'alcool alla guida, è assurdo, sembra quasi che la gente si ubriachi PER guidare :lol:
Io non sono buonista, e di certo non lo scuso. E' stato un cretino il ragazzo...così come cretini gli amici etc...etc...Quote:
in un post precedente ho detto che per me gli amici sono stati complici in omicidio.
Ti sembra buonista?
Ti sembra morbido?
E perchè parli di regnanti? (e' proprio perchè si sarebbe partiti per questa tangente che non ce la faccio a discutere, non per altro)
ma voi credete che, se non fosse consentito bere alcolici nelle discoteche nessuno berrebbe o..acquisterebbero bottiglioni di alcolici al supermercato (perchè li..in un modo o nell'altro compri) e quindi berrebbero il doppio perchè spenderebbero meno e ne avrebbero a disposizione di più?????
no perchè...non capisco cosa si intende con più rigidità da parte dello stato...cosa esattamente dovrebbe fare lo stato??
eliminare dal commercio tutti gli alcolici per poi andarci a perdere sotto il punto di vista economico..o che??
illuminatemi please
ma soprattutto per colpa di qualcuno che muore dobbiamo rimetterci tutti???? anzi direi che questo è il primo caso di ragazzo morto per l'alcool in quanto tale.
e poi voglio dire, è come se dopo il ragazzo morto x l'intervento di plastica al naso nessuno debba più andare a farsi interventi di chirurgia estetica...
(Bè, perchè? E' comunque un argomento interessante, la morbidezza o meno della nostra società :roll: comunque rispetto la tua scelta di non "deviare" ;))Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Avevo interpretato evidentemente male la tua discussione con Carlooo. Se è realmente così, me ne scuso :) ;)
Invece sì, in questi casi devono esser valutate tutte le ipotesi perchè solo tramite queste si previene!Quote:
Certo, che collegamento stupido quello dell'alcool alla guida, tanto chi è che da ubriaco guida? Non si è mai visto nei telegiornali che un incidente sia stato causato da un ubriaco, non si è mai visto un cittadino ucciso da una macchina guidata da una persona in stato di ebbrezza....(sotto-titolo: da leggere il tutto in chiave ovviamente ironica)!
Invece sì, in questi casi devono esser valutate tutte le ipotesi perchè solo tramite queste si previene!Quote:
Certo, che collegamento stupido quello dell'alcool alla guida, tanto chi è che da ubriaco guida? Non si è mai visto nei telegiornali che un incidente sia stato causato da un ubriaco, non si è mai visto un cittadino ucciso da una macchina guidata da una persona in stato di ebbrezza....(sotto-titolo: da leggere il tutto in chiave ovviamente ironica)!
quoto in tutto e x tutto sally :)Quote:
Originariamente inviata da Sally
inutile speculare sulla morte di qualcuno....lo trovo squallido
Ci sarebbero diecimila soluzioni possibili, se solo si riuscisse ad avere, con amore o con la forza, la collaborazione di negozianti e discoteche. Finchè non si riuscirà ad arrivare a questo, dubito si potrà fare molto purtroppo....Quote:
Originariamente inviata da margot
Non preoccuparti ;)Quote:
Tanto il ragazzo è morto comunque......tanto vale trarre degli insegnamenti da questoQuote:
Originariamente inviata da Zero-Point
sì, succedono, ma non è il caso di questo topic quindi perchè tirare fuori il discorso qui? te lo dico io perchè, per parli tanto per parlare, xkè devi sfruttare ogni occasione per moralizzare il forum quando poi vieni a dire ke anke tu bevi quando sei in compagnia dei tuoi amici, mister incoerenza :lol:Quote:
cosa faresti in tal proposito?Quote:
Ho risposto precedentemente.Quote:
Tu cosa faresti, visto che fai tanto il sapiente?........
Lasceresti le cose come stanno ora, in cui uno può tranquillamente morire come quel c*****ne o in tanti altri modi legati all'alcool o al suo "indotto"?
cioè quali sarebbero? vietare la vendita? è come vietare la vendita di automobili xkè ci sono gli incidenti (eh sì, xkè non so se lo sapete, ma l'alcool causerà un 10-20% degli incidenti stradali, non tutti)... quindi che si fa? vietiamo le auto xkè ci sono gli incidenti? vietiamo di fare le cose a molti x colpa di pochi?Quote:
sei tu che proponi soluzioni....tu proporresti la linea dura? com'è gia successo in passato? com'è gia fallita in passato?Quote:
Dopo una certa ora secondo me non andrebbero venduti gli alcoolici nelle discoteche e queste dovrebbero vendere dosi più adeguate, ti faccio un esempio:Quote:
C'è una discoteca vicino al mio Paese dove l'entrata è gratis, ma prima di uscire devi fare una consumazione, tutto ok fino a quì, però quando prendi un bicchiere alcoolico invece di dartene una piccola quantità ti riempiono il bicchiere, cioè a me è successo di prendere un Jack e mi hanno riempito fino all'orlo un bicchiere bello grosso ed io ne ho dovuto buttare gran parte perchè non riuscivo a berlo, ma alcune mie amiche l'hanno bevuto tutto e si sono ubriacate senza volerlo, questo dovrebbe esser evitato!
bhè certo, è morta UNA persona per aver bevuto troppo, cosa dovremmo fare? fare una legge che fissa un limite di bevuta massima? :lol:Quote:
uffffffffffffffffff ma ho chiesto anch' io cosa fareste x migliorareeeee
mi cagateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:
Fallisce per i motivi esposti in precedenza nel mio post, ripeto....Quote:
Tu invece faresti di peggio, e cioè lasceresti le cose come stanno.....
Ho parlato anche di "indotto"....... ;)Quote:
Non arriverei al proibizionismo assoluto, ma bisogna cercare una collaborazione vera delle discoteche e dei venditori per avere limitazioni in questo senso......collaborazione o costrizione, non mi importa assolutamente se si usano parole dolci e premi o pistole puntate alla testa, basta che si arrivi al risultato voluto, e cioè finirla con casi legati all'alcoolQuote:
io lascerei esattamente le cose come stanno, le pene per chi guida ubriaco ci sono e se ci fossero molti più controlli ci sarebbero anke meno incidenti... quindi piuttosto ke intensificare la pena bisogna intensificare i controlli.
per quanto riguarda il ragazzo morto per "overdose di alcool" cazzi suoi, cioè c'è gente morta x aver mangiato troppo, gente morta x aver fatto il bagno dopo mangiato, gente morta x aver bevuto 1 bibita troppo fredda, ma nessuno ha fatto leggi in proposito, giustamente.
Sì, ma il tutto è collegato perchè una parte di quelli che bevono prendono la macchina e provocano incidenti.Quote:
Io non voglio moralizzare il forum, voglio trattare i problemi per trovare delle soluzioni e per quanto riguarda il bere un conto è farlo uccidendosi e un altro conto è uccidere guidando una macchina e cmq io mi son ubriacato 3 volte nella mia vita, non credo che questa sia incoerenza.
Bravo scemo!
bhè sono due cose profondamente diverse, oltre al fatto che hai detto che dovremmo trarre insegnamenti da QUESTO CASO, stavamo parlando di questo topic, dove il ragazzo ha 16 anni e cn la guida nn c'entra nulla, quindi decidi quando parli, o parliamo di questo topic, o degli incidenti.Quote: