In vendita su eBay avevamo già visto cose molto strane: astronavi, transatlantici, e anche l'anima, ma una vita intera non ancora.
Nicael Holt è il primo ad averlo fatto. Il giovane ventiquattrenne australiano ha messo all'asta e poi venduto per 7.500 dollari la sua vita, o meglio molti aspetti di essa.
Il vincitore dell'asta si è infatti aggiudicato il numero di telefono di Holt, i suoi vestiti, 300 CD, la tavola da surf, il computer, libri, la sua fidanzata, gli amici e molte amiche che potrebbero diventare interessanti flirt. Inoltre, Holt terrà un corso di quattro settimane su come diventare Nicael Holt.
Con il denaro guadagnato, Holt affronterà un viaggio (ha infatti mantenuto il suo passaporto e i suoi titoli di studio), mentre ha devoluto il 30 percento del ricavato in beneficienza.
Ennesima bizzarria o esperimento sociologico? Sicuramente la curiosità attorno a questa storia aumenta grazie ad un'altra asta di un venditore che cavalca l'onda proponendo un libro elettronico che reca tutta la storia di Nicael Holt e della messa in vendita della sua vita.
Stefano Gargano
allora cosa ne pensate