alleluia,cosi magari finisce questo ennesimo spettacolo mediatico.
Visualizzazione stampabile
alleluia,cosi magari finisce questo ennesimo spettacolo mediatico.
no no... insomma... i giudici hanno stabilito che qlla è la pena giusta, aggiungere gli auguri per dei pestaggi mi sembra un po' scorretto...
i presenti al processo... hanno anche applaudito in aula...
i difensori della coppia hanno detto parole di fuoco sulla decisione di condannarli all'ergastolo :roll:
benomale pare finito questo processo... è spettacolo ormai... come detto da yasha :|
Oh! Finalmente giustizia è fatta, per una volta! E che *****, ogni tanto qualcosa funziona!
l'ergastolo mi sembra il minimo:xma come fa un avvocato a prendere le difese di certa gente?:roll:
aspettattiamo a vedere..... ora ci sarà il ricorso.....ed essendo in italia non mi aspetterei che la pena venga riconfermata.....
Sono troppo contenta per questa sentenza.
Fianlmente. Almeno la mattina prima di andare a scuola non troverò strade sbarrate e televisioni ovunque.
ho letto il titolo e già pensavo...e speravo...:033:
poi ho letto tutto-.-
Ottimo.
Sembra incredibile.
Oggi poi Olindo Romano ha superato se stesso porgendo le sue condoglianze ai parenti delle vittime:|:x
Credo che questa cosa sia la dimostrazione di quanto in Italia i più delinquenti si sostituiscano e si sentano parte integrante dello Stato.:?
Poi ci lamentiamo che c'è la mafia... :|
OT: mi son sempre chiesto perché uccidere un bambino debba essere considerato più grave che uccidere un cinquantenne, magari con famiglia a carico... l'unica risposta che ho sempre ricevuto è: "perché un bambino è indifeso". Questa considerazione mi lascia però delle perplessità. Mi sembra un avallare la violenza. Tu sei grande, ti potevi difendere, potevi uccidere tu lui prima che lui uccidesse te, sei stato un incapace a non riuscirci, quindi è si un assassinio, ma è meno grave... Mah!
Non si sostituiscono...semmai "integrano" una giustizia comunque troppo molle!
Considerando anche che l'ergastolo non se lo faranno mai, che arriveranno a dir tanto a farsi 20 anni nonostante abbiano massacrato 4 persone, che hanno avuto un comportamento processuale osceno (con sorrisetti e scherzi e coccoline nelle aule del tribunale, davanti ai familiari delle vittime) quantomeno ci sta come piccola conpensazione sullo sconto di anni di carcere.
E poi diamine, uccidere il rivale in amore in un attimo di follia è altrettanto sbagliato ma da un certo punto di vista "comprensibile" (non giustificabile eh!); far fuori un neonato o un bambino di 2 anni che la cosa peggiore che può aver fatto è lasciare un suo gioco nel tuo giardino o piangere è da animali..anzi peggio, perchè mi sembra che nemmeno gli animali (salvo eccezioni uccidano i cuccioli della loro specie..
OT:qui il problema tanto non si pone più di tanto,hanno ucciso tutti,adulti e bambini! Mah, probabilmente sì,il crimine è percepito più grave perchè la vittima è anche totalmente indifesa;poi perchè un bimbo di 2 anni certo può considerarsi innocente quindi, per quanto uccidere sia sempre sbagliato, non può nemmeno aver provocato o fatto qualcosa all'assassino; perchè presumibilmente aveva tutta la vita davanti, mentre un 60 ne ha 1/4;probabilmente anche altro..Cioè, se anche per un asssassino "normale" l'assassino di bambini è il peggio, di ragioni ce ne devono essere..
Bravo, hai usato la parola giusta: i delinquenti sono parte INTEGRANTE dello stato: w la mafia! ;)
A mio avviso aver vissuto 60 anni anziché 6 dovrebbe essere un'aggravante.
Invece mi piace la motivazione che un bambino, a causa della sua innocenza, non può aver provocato in alcun modo la tua reazione di ucciderlo! :ok:
Chiamasi connivenza.
Che andrebbe anche bene se non fossi tu (voi, in generale coloro che si beano di queste manifestazioni di giustizia spicciola carceraria) a fare il pianto greco che c'è troppa delinquenza in giro...
Va be', lasciamo perdere...
Finalmente, era ora..
Credo, Balbo, che derivi da un ancestrale retaggio estremamente profondo che porta i mammiferi ad avere un'istintiva "reverenza" verso i "cuccioli".....che nel nostro caso sono i bambini, appunto
Quello che davvero non mi va giù del fatto che un assassino quale potrebbe essere il tizio di Erba (ammesso che lo sia) venga "giustiziato" da un altro carcerato, non è tanto la non tutela di tale assassino una volta in carcere, di questo si potrebbe discutere;ma il punto determinante è che presumibilmente il giustiziere/giudice è un altro assassino. Potrebbe essere un mafioso che ha compiuto una strage oppure che con il suo traffico di stupefacenti ha sulla coscienza decine di giovani morti per robaccia talgiata male... Ecco, quella persona viene eletta come rappresentante dello stato, cioè di noi che stiamo qui parlando, viene con ciò gratificata.
Io una cosa del genere non l'accetto!!
nessun viene gratificato, è solo una questione di dire "ben gli sta" al tizio di erba.
non ha nulla a che fare con la giustizia e soprattutto con la persona che "glielo mette nel didietro", potrebbe anche finire su una buccia di banana e finire in ospedale e andrebbe bene comunque.
non si glorificano quei carcerati, semplicemente ci si crea in testa una sorta di bilancia in cui ci metti quello che ha fatto olindo romano e quello che subisce e pensi "bhè se l'è meritato".
puoi anche non essere d'accordo con questo modo di vedere la vita, ma è così che va.
l'altro giorno ho detto a un mio amico "fammi fare un sorso di cocktail" e lui "scordatelo"; 30 secondi dopo passa un tipo, urta il mio amico e gli rovescia il cocktail per terra... ho pensato "godo, impari a non darmi un sorso di cocktail". Non ho certo pensato al tizio che ha urtato il mio amico facendogli cadere il cocktail, ho solo provato piacere nel vedere il cocktail del mio amico cadere.
poi magari sono un mafioso anch'io, ho sempre sognato di esserlo!
è perfetto invece.
Innanzitutto, come ti hanno già detto, è una sorta di codice universale, non mafioso, nè italiano, nè di un altro paese in particolare.
La mentalità mafiosa e le altre idiozie che hai scritto non c'entrano, visto che tutti i detenuti in tutti i carceri e in tutti i sistemi del mondo riconoscono come "IL PEGGIO" gli assassini di bambini ed i pedofili.
E il tuo "no ma non intendevo riferirmi e criticare l'Italia" dopo aver detto "credo che questa cosa sia la dimostrazione di quanto in Italia i più delinquenti si sostituiscano e si sentano parte integrante dello Stato" suona ridicolo.
Secondo:sono soddisfatto della condanna e che si siano beccati l'ergastolo; il resto è semplice realismo, dato dal fatto che sappiamo benissimo che per colpa di un sistema in cui la certezza della pena non esiste non lo sconteranno mai. Così invece che passare una 50ina d'anni in galera, come stabilito dalla condanna, se ne faranno 20. E' da mafioso sperare che, visto che avranno questo modesto sconticino di 30 anni nonostante abbiano ammazzato un sacco di persone tra cui un bambino, almeno i 20 che si faranno non siano per loro un comodo soggiorno? Non credo. Casomai è dato da un desiderio di vendetta,o di rabbia, o da una punta di irrazionalità, ma la mentalità mafiosa la puoi conservare per te o per quando c'entrerà qualcosa!
un giornale locale titolava:
4 condanne a morte, 2 ergastoli
:roll:
Stabilite la mia idiozia e quanto sono ridicolo, come ho già scritto in un intervento in risposta a Don Rodriguez, io ni rifaccio all'italia in quanto che ci vivo e so che si tratta di un paese fondato sul pensiero mafioso. Questo non toglie che si possa generalizzare.
Il realismo, checchè ne diciate, è che diventate compari di un galeotto boss del carcere, quando vi affidate a lui per la presunta giustizia a cui auspicate.
Vuoi giustificarti confondendo la vendetta con la filosofia mafiosa... fallo pure, se ti piace autoprenderti in giro...
L'Italia sarà anche un paese mafioso, benissimo; il fatto che il medesimo comportamento ed atteggiamento dei detenuti nei confronti degli animali che si macchiano di crimini contro bambini è IDENTICO in tutto il mondo, è già sufficiente per smentire ttua quella costruzione sulla conferma che i criminali in italia sono parte integrante dello stato,che si sostituiscono e fanno giustizia, ecc.
Probabilmente tale comportamento è dovuto a quell'istinto di cui parlavamo prima: protezione verso i piccoli della specie (proprio di quasi tutti i mammiferi) e conseguente odio verso chi si macchia di crimini nei loro confronti.Probabilmente lo stesso odio e richiesta di vendetta che, unito alla consapevolezza che la pena a cui sono stati condannati non la sconteranno mai ed è insufficiente, mi fa pensare "ottimo" per l'ergasto preso e "se lo meritano" per tutte le punizioni che subiranno.
Se poi vuoi autoconvincerti che i criminali sono parte dello stato, che noialtri abbiamo la mentalità mafiosa,fai pure...;)
sono contento ce quei due pazzi delinquenti vadano in carcere per sempree, aggiungo: separati!
OLINDO E ROSA INNOCENTI!!!!
tutti pazzi per Rosa Bazzi