ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 58

Vicenza: a 15 anni violenta cuginetto di 6

  1. #41
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Sai s@ve, il tuo difetto è che tu vedi la "società" come un'entità unica, che si muove tutta allo stesso modo.....d'altronde sei un comunista, è ovvio che tu la veda così .

    La società è fatta di singole persone....sono quelle ad essere str***e o no.



    Un'altra dinamica che ha spinto quel 15enne a fare quello che ha fatto? Te la dico io.....è un bastardo figlio di p****na, e sono stati stupidi in modo criminale i genitori SE non sono stati in grado di insegnargli uno straccio di regola morale.....se invece loro ci hanno provato davvero, allora è solo lui ad essere quello che ho detto prima.

    Un'altra dinamica presuppone che tu ne abbia citata già almeno una... :smt017


    Quindi la dinamica sarebbe che è un bastardo figlio di puttana !! Ci è nato bastardo figlio di puttana o ci è diventato? La dinamica...?

    Come al solito sei molto riduttivo e - lasciamelo dire - la tua filosofia dei "cattivi" è di una aridità sahariana.

  2. #42
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Un'altra dinamica presuppone che tu ne abbia citata già almeno una... :smt017


    Quindi la dinamica sarebbe che è un bastardo figlio di pu***na !! Ci è nato bastardo figlio di pu***na o ci è diventato? La dinamica...?

    Come al solito sei molto riduttivo e - lasciamelo dire - la tua filosofia dei "cattivi" è di una aridità sahariana.
    non avrei mai creduto di doverlo dire( ), ma QUOTO DARKNESS, è che abbiamo una diversa idea dell'uomo s@ve, cioè per me e penso anche per darkness un individuo non è solo figlio di quello che gli succede di fianco, ma ogni individuo è diverso dall'altro e per questo è portato ad avere una moralità differente da quella degli altri e probabilmente questo ragazzino ha una moralità molto bassa. Ma non voglio dire che la società non influisca però non è tutto, l'indivuo per me nasce già con differenze dagli altri..

  3. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Un'altra dinamica presuppone che tu ne abbia citata già almeno una... :smt017


    Quindi la dinamica sarebbe che è un bastardo figlio di pu***na !! Ci è nato bastardo figlio di pu***na o ci è diventato? La dinamica...?

    Come al solito sei molto riduttivo e - lasciamelo dire - la tua filosofia dei "cattivi" è di una aridità sahariana.
    La mia era una provocazione per dire che secondo me la "società" (per usare un linguaggio a te caro) sbaglia a voler cercare di recuperare sempre e comunque tutti quanti. Dovrebbe invece avere la spina dorsale di prendere provvedimenti duri contro chi commette sbagli di questa entità o maggiori, anche.

  4. #44
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    non avrei mai creduto di doverlo dire( ), ma QUOTO DARKNESS
    Ah, ora ho capito perchè da me di colpo ha cominciato a minacciare pioggia

  5. #45
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Ah, ora ho capito perchè da me di colpo ha cominciato a minacciare pioggia
    stà attento che non nevichi..

  6. #46
    Cagliostro_86
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    non avrei mai creduto di doverlo dire( ), ma QUOTO DARKNESS, è che abbiamo una diversa idea dell'uomo s@ve, cioè per me e penso anche per darkness un individuo non è solo figlio di quello che gli succede di fianco, ma ogni individuo è diverso dall'altro e per questo è portato ad avere una moralità differente da quella degli altri e probabilmente questo ragazzino ha una moralità molto bassa. Ma non voglio dire che la società non influisca però non è tutto, l'indivuo per me nasce già con differenze dagli altri..

  7. #47
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Ammetto che il soggetto in questione s'è dimostrato egoista, non preoccupandosi delle sorti del cuginetto pur di risolvere il suo problema .

    Dissento invece sul resto. Per come avete impostato la cosa, secondo voi costui avrebbe fatto deliberatamente una scelta, quella di incularsi il cugino, come se ciò fosse la cosa ch'egli maggiormente desiderava.

    Io invece mi domanderei dei primi approcci di questo ragazzo con la realtà del sesso, sesso che - se non si fa da soli (ma anche in questo caso non è detto), presuppone che si debba aprire una porta sul mondo, checché ne dica Darkness, la società.

    Io non credo ch'egli non abbia sognato per la sua prima volta una bella ragazzetta coetanea, magari uno sfondo da Laguna blu, la natura, il mare, l'amore e tutte queste belle cose... le ha sognate, ma s'è ridotto a inchiappettarsi il cugino di 9 anni.

    Il primo motivo che mi viene in mente per cui l'abbia fatto, è legato alla questione anagrafica: è molto più facile rapportarsi a uno piccolo, col quale egli si sentiva sicuro di sé, piuttosto che a un coetaneo e per giunta di sesso opposto, che alle difficoltà di una presumibile incapacità a rapportarsi con un pari-età aggiungeva l'incognita della sfera femminile, a lui presumibilmente sconosciuta.

    Ora io dico: si può ammettere che un adolescente viva la scoperta del sesso come una cosa terrificante? Ancora: se pure così fosse, perché allora non rinunciare al sesso, limitandosi a quello onanistico, piuttosto che far del male al più piccolo? Io dico che evidentemente c'è una spinta dall'esterno (e l'esterno ritorna a essere la società) che ci obbliga, lo ha obbligato, a essere sessualmente abile.

    Io dico che il problema adolescenziale dei primi rapporti sessualli, non andrebbe sottovalutato. Con l'aumentare della libertà sessuale il problema non s'é risolto, bensì accentuato. Consiglio ai cinefili la visione di due film al riguardo:

    Deep end del 1970:

    http://www.timeout.com/film/65205.html
    http://www.film.tv.it/opinioni.php?film=23129

    Les amants criminels del 1999:

    http://www.filmscoop.it/film_al_cine...scriminels.asp

  8. #48
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    I modelli che vengono proposti dalla società hanno questi effetti solo sulle menti deboli....che tanto prima o poi crollerebbero comunque.....

  9. #49
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    I modelli che vengono proposti dalla società hanno questi effetti solo sulle menti deboli....che tanto prima o poi crollerebbero comunque.....

    Se le menti deboli fossero individuabili con l'amniocentesi, si potrebbero eliminare a livello fetale!


    Permettimi di consigliarti la visione di un film anche a questo riguardo:

    http://filmup.leonardo.it/sc_gattaca.htm

  10. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Di quelli che hai proposto, conosco di più Gattaca, lo hanno visto alcuni che conosco e hanno detto che è bello.

    Dato che ovviamente non si può fare quella selezione "a monte", va fatta durante la vita

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Troppo violenta [topic di vecchia data]
    Da nel forum Il confessionale
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 21:38
  2. Per il mio cuginetto...
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 22:32
  3. che cuginetto
    Da Po!SoN nel forum Figuracce
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/3/2006, 16:37