no, il concetto è completamente diverso perchè come l'hai messa tu loro avrebbero salvato di sicuro il paese, ma come l'ho messa io è berlusconi che l'avrebbe affossato, se poi Prodi riesca a salvarlo è tutto da vedere.Originariamente inviata da darkness_creature
Sai, contro il populismo in persona (berlusconi) si può combattere solo con il populismo, cmq i 5 punti di cuneo fiscale dovranno essere ridotti in 5 anni e non in uno, e poi dai, berlusconi è di sicuro uno dei più grandi populisti della storia mondiale. Ti ricordi il contratto con gli italiani?, la + grossa stronzata mondiale.., l'unica cosa che in parte ha attuato è quella sulle pensioni a 1 milione, però si è scordato di dire che l'aumento riguardava chi:
-aveva perso il coniuge o non lo aveva
-non aveva alcuna proprietà
praticamente solo i barboni, circa il 2% e agli altri ha ridotto di 5 euro ognuno, e poi vogliamo parlare dell'aumento degli stipendi?? che devo dire c'è stato, gli stipendi di insegnanti dei miei 2 genitori erano aumentati mi sembra nel 2004 di 60 euro, per poi il mese dopo scrivere:
conguaglio fiscale: -75 euro..
e non mi dire che non è così che ti posto le buste paga..
Per non parlare degli annunci prima della finanziaria di meno tasse, peccato che ogni anno lo diceva e non lo faceva mai.
Ahhhhhhhhh, come non parlare dell'annuncio del taglio dell'ICI??, mio padre è stato sindato del mio comune per 2 volte e ti assicuro che se un paese o una città non ha l'ICI non vive!!!, è l'unica tassa del comune che riesce a mandare avanti una città..
Questo è quello + eclatante e quello che mi è venuto in mente ora, ma se vuoi scrivo un'intera pagina di scemenze dette da berlusconi e poi non mantenute..