Raga voi avete mai fatto sesso a 13 anni o poco dopo o poco prima?
Ci sn alcuni ke fregandosene dei riski lo fa prima del tempo e qnd rimane incinta o papà se ne va via senza affrontare i riski?
E voi ke ne pensate?
Visualizzazione stampabile
Raga voi avete mai fatto sesso a 13 anni o poco dopo o poco prima?
Ci sn alcuni ke fregandosene dei riski lo fa prima del tempo e qnd rimane incinta o papà se ne va via senza affrontare i riski?
E voi ke ne pensate?
che rischi vuoi che ci siano? se usate le precauzioni non ce ne sono...
certo che a 13 anni è un po' presto...
beati i 13enni ke possono... sigh...sigh...
:lol: :lol: vero vero :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da TXUS
Quote:
Originariamente inviata da Angelique
hem...guarda che a 13 anni solitamente la precauzione più sicura è non farlo...a 13 anni si è così stupidi che il preservativo ce lo si mette in testa.
maddai,io ho solo un anno in più di 13 anni e so bene quali sono i rischi e le precauzioni,a scuola e a casa ne abbiamo parlato fino alla nauseaO.o
Sapere quali sono i rischi non vuol dir saper evitarli.
io so cm evitarli anche nn avendolo mai fattoQuote:
Originariamente inviata da Lo_Zio
uhmmm...i metodi di cotracezione sono principalmente la pillola e il profilattico.Quote:
La prima evita gravidanze,la seconda gravidanze e malattie veneree.Se il profilattico si rompe bisogna prendere la pillola del giorno dopo.
Non vedo cos'altro bisogna sapere ancora per andare sul sicuro :roll:
E dio disse "andate e proliferate!"
Clear, tu non sai niente, sai solo che il preservativo ti evita di restare in cinta e che le seghe, al contrario di quanto diceva tua nonna, non ti rendono cieco. In realtà il preservativo si può rompere più facilmente di quanto credi e può anche sfilarsi...sopratutto se hai 13 anni e il tuo partner è impacciato, ah già dimenticavo, tu sei abbastanza sveglia per colmare le sue carenze. Poi se rimani incinta sei pronta a accudire un bambino o a abortire.
ps: Mao, hai pienamente ragione, al massimo se si rompe il preservativo c'è la pillola del giorno dopo, che poi abbia conseguenze un pò "strambe" sul tuo organismo e non sempre funzioni son soo dettagli...
...ah già! se hai meno di 15 anni devi andare coi tuoi genitori se no la pillola te la scordi...avresti le palle di dire "mamma, papà, mi accompagnate dal ginecologo? mi serve la pillola"
Vabbè,non credo che se uno fa sesso a 16 anni con le stesse informazioni che ho io sia una grande differenzaO.o
La pillola del giorno dopo è un medicinale,ha effetti collaterali come tutte le medicine.Sapevo che se presa dopo 72 ore circa le possibiltà di rimanere incinte si alzavano molto,non credevo fosse inefficace anche se presa subitoO.o
Per il profilattico,può succedere a chiunque alle prime armi,che abbia 10 o 30 anni...
non c'è mai la sicurezza in un rapporto, specialmente a 13 anni. si è presi dalla foga di fare e poi succedono i casini. ma mi sorge una domanda...non tenete a voi e al vostro corpo??? cazzo ce nè di tempo, perchè correre e aver fretta di far tutto?? per far i\le fighi\e con i vostri amici???... usate la testa prima di fare qualcosa, pensate quel minuto in più che non fa mai male e pensate se lo volete veramente o lo fate solo per "provare"
si ma almeno a sedici anni sei un pò più maturo e puoi anche andarla a prendere la pillola del giorno dopo...Quote:
Originariamente inviata da Mao
vabbè,ma a parte il perdere la verginità,far diventare la prima volta una cosa come tante altre,i 13enni sarebbero capacissimi di far sesso senza diventare padri/madri o ammallarsiO.o
Mao, fa così, prendi un vaso di fiori a collo alto e usa quello.
io ho 23 anni e non l'ho ancora fatto..
Lo zio mi dispiace deluderti ma so molto sul sesso!E che si possa sfilare nn è perche hai 13 anni ne puoi avere anche 26 che si sfila lo stesso.
La pillola del giorno dopo ha effetti collaterali ESSENDO UN MEDICINALE ma mao nn te l'ha nominata con l'intento di dire che se rimani incinta c'è quella ,ma con l'intento di farti capire le cose che sa lei sul sesso.
è una realtà ormai.
al giorno d'oggi i tredicenni la sanno lunga... -.-"
ma cmq resta il fatto che sono esperienze da fare passo passo, moralismi a parte. con più maturità si fa sesso con atteggiamenti diversi...
fra l'altro una cosa è sapere come si fanno le cose, una cosa e farle. ci vuole esperienza, e l'esperienza non si ottiene dall'oggi al domani...va ottenuta passo passo, alla giusta età.
13 anni è l'età dei primi baci, limitiamoci a quelli. per tutte le cose che si fanno dopo (e sono tante) ci saranno momenti molto più opportuni
resta kmq il fatto che ormai a 13 per lo più il sesso è un gioco, e personalmente nn mi va a genio
Tranquilla, non puoi deludermi, non ho alcuna stima per te.Quote:
Originariamente inviata da CLEAR
Se tu rimaresti incinta non saprei se fosse peggio x te che ti rovini la vita o per tua figlia/o che avrebbe una madre cretina.
13 mi sembrano un po' pochini però alla fine a me non interessa...ognuno dà il valore che vuole al sesso, finché i 13enni usano le precauzioni per me non c'è problema. Io mi preoccuperei soprattutto di convincerli che le precauzioni non sono un optional.
Quote:
mi dispiace ma cm ho gia detto non l ho mai fatto e anche secondo me 13 son troppo pochi per .... ma sta di fatto che i tredicenni se llo volessero fare saprebbero di tutto e di piu sul sesso.
vedi nella realtà tra 13enni la sanno ttt lunga...nn c'è nessuno ke nn sappia qualcosa...in un gruppo del genere tutti si sentono pronti x fare qualsiasi cosa...io nella realtà nn ho rapporti di "vera amicizia" cn ragazzi + grandi (quindi parlo principalmente x me) nn conosco i loro veri pareri... qui, in un sito dove scrivono persone d diverse età penso sia normale ke i ragazzi/e + piccoli esprimano lo stesso parere ke hanno solo tra 13enni e i ragazzi + grandi li contraddicano xke c sono già passati e la vedano in ottica diversa da loro... :roll:Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
Quote:
certo che se conoscete il sesso come conoscete i verbi in italiano siamo messi maluccio.Quote:
Certo che se non sai che "ribattere" non scrivere nemmeno !Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Cmq ho cambiato il messaggio precedente.
[otQuote:
modifica anke questi] :)
cmq io personalmente ora nn m sento pronta xke voglio aspettare ancora un pò di tempo e soprattutto trovare la persona giusta...
questo è il punto.Quote:
Originariamente inviata da .:lullaby:.
forse è giusto che mi corregga, al giorno d'oggi i tredicenni pensano di saperla lunga sul sesso.
quando avevo 13 anni anch'io ancora ci chiedevamo se si potesse rimanere incinte cn un pompino -__-" certo nn è così per tutti, ma fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
hai ragione, dopo qualche anno vedi le cose da un'ottica completamente diversa...potrei perdermi a fare 1inutile generalizzazione, ma i casi sono troppo vari.
io dico solo che i miei amici (e spesso coinvolgono anche me lo ammetto liberamente) ridono dietro alle 13 che dichiarano di aver già...
dopo ti rendi conto del modo completamente diverso con cui vedi l'atto.
porto il mio caso particolare: io a 13 non avrei mai fatto niente :| la cosa mi spaventava, il non sapere...ora invece le cose le vedo competamente diverse, e altro che spavento anzi :lol:
ma so che a farlo a 13 e a farlo a 17 si provano emozioni diverse ed emozioni più belle, vale la pena di aspettare solo per quello, senza nessun moralismo.
se il piacere è un gioco, preferisco giocare e divertirmi.
già...praticamente le ragazze tredicenni lo fanno x sentirsi più grandi e dimostrare di essere mature e ottengono di essere sfottute... :roll: ...Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
io cm ho scritto sopra prenderei in considerazione la possibilità di fare sesso solamente se a quest ora avessi avuto una di quelle storie ke durano cn una persona speciale...nn sono così fortunata ad averne una ora e quindi aspetto...
Quote:
Originariamente inviata da obo
quoto :)
Io vedendo le ragazze13enni di oggi vivo nel terrore di come possa crescere mia sorella.Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Sono consapevole che i tempi cambiano,ma i ragazzini di oggi sono troppo precoci :|