Certo che per chi abita nella provincia di Napoli e di Caserta, sentire Berlusconi dire che l'emergenza rifiuti in Campania non esiste, è il massimo della ridicolaggine.
Visualizzazione stampabile
Certo che per chi abita nella provincia di Napoli e di Caserta, sentire Berlusconi dire che l'emergenza rifiuti in Campania non esiste, è il massimo della ridicolaggine.
da esterno penso che in Campania non si fermerà mai l'emergenza rifiuti, purtroppo è un affare troppo ghiotto per la camorra.
Quote:
Rifiuti / Iervolino: Situazione gravissima, governo fa solo proclami
Province campane ci aiutino, non facciano come i leghisti
Fonte:Quote:
La situazione rifiuti è "gravissima. Abbiamo 20 compattatori zeppi di rifiuti nei depositi, 600 tonnellate più 500 per strada. Mancano sedi dove poter depositare i rifiuti a livello regionale. Devono intervenire le autorità nazionali". Lo dice il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, in una intervista all'Unità. "Berlusconi - prosegue - ha strillato che è colpa mia, emerge invece una crisi strutturale che vari anni di commmissariamento non hanno risolti. Qui si va avanti per proclami con scelte illogiche". Quanto agli scontri a Terzigno, Iervolino osserva: "In nessun caso approvo la violenza ma comprendo la preoccupazione delle mamme. La verità è che il piano per la localizzazione delle discariche varato dal governo non sta in piedi. E' stata varata una legge, voluta dal centrodestra, che provincializza i rifiuti trasferendo tutti i poteri ai relativi presidenti. Napoli però ha un rapporto tra densità di popolazione e territorio molto superiore a Benevento o Avellino. Non possiamo accusare i leghisti di non volere la nostra spazzatura se non ci aiutiamo tra province campane". Iervolino fa sapere che il governo non ha ancora risposto alla sua richiesta di aiuto: "Non ho sentito né Bertolaso né Letta. Solo le insolenze personali di Berlusconi nei miei confronti".
Rifiuti/ Iervolino: Situazione gravissima,governo fa solo proclami - Politica - Virgilio Notizie
Ammazza, 1'100 Tonnellate, quasi la metà per le strade...!!!
Sarebbe ora che i nostri cari politici, invece di azzuffarsi per una casa a Montecarlo o per delle ville ad Antigua, prendessero sul serio questa situazione!
Priorità, ca**o, priorità!
Dopo possono pure tornare ai loro allegri giochi eh, ci mancherebbe!... :183:
dove vivo io non c'è la spazzatura....è comunque l'emergenza non era mai finita....in provincia c'è sempre stata la spazzatura...berlusconi si buttasse giù da un ponte....
C'è prorpio l'indifferenza totale dei politici!
Si trovassero loro in questa situazione!
Oggi ho visto un po' la diretta dei casini a Terzigno, credo che la situazione rischi di degenerare da un momento all'altro.
Sta già degenerando, ho diversi amici in zona e stanno raccontando di cose assurde. Ieri, una mia conoscente Roberta Lemma, giornalista a Terzigno, ha fatto sapere di essere rifugiata su un tetto. Conferma che sotto ci sono due ragazzi, uno dei quali ferito gravemente dalla polizia. Denuncia inoltre che le telecamere sarebbero state portate via ai giornalisti. ''Siamo circondati, chiediamo aiuto'', ha fatto sapere.
La Iervolino per comodità si ostina a dire che le proteste sono guidate dalla camorra, ma lo sappiamo tutti che lo fa per comodità, speculando sulla gente che lì ha già una discarica, nel parco nazionale del Vesuvio. Vi assicuro che c'è solo disperazione.
Ho visto la diretta su corriere.it e ho visto che gli animi sono già abbastanza caldi ma temo che si riscalderanno sempre di più. Iieri dopo le tante pietre, ad un certo punto, è stata lanciata una bomba carta contro i poliziotti e temo che a breve le pietre saranno sostituite da bombe carta e da molotov. Mi ha fatto piacere constatare che, oltre a riprendere gli scontri, il giornalista ha fatto parlare le persone che protestano civilmente e dei ragazzi delle scuole superiori che se avessero fatto un confronto con uno qualsiasi dei nostri politici l'avrebbero demolito sia sul piano dialettico sia su quello dei contenuti.
Io abito a qualche km da Chiaiano (l'altra discarica) e posso dire che gli abitanti di Terzigno hanno tutta la mia solidarietà. A Chiaiano hanno creato un sito di stoccaggio in una zona altamente abitata. Ogni mattina lì ci passo con la macchina per andare all'università e posso confermare che c'è una puzza insostenibile, che le case non valgono mezzo soldo e che la stessa zona si sta infestando di gabbiani.
Se i dati sono corretti, la discarica di Terzigno dovrebbe essere la più grande d'
Europa.
per il governo questa emergenza è risolta
quindi è risolta :183:
inutile che ne parliamo, è risolta :risatina:
10 giorni e tutti saranno felici e contenti. L'Altissimo e Santissimo l'ha detto e io in Lui credo.
Si ma dai non si puo lasciare sola questa povera gente, bisogna aiutarli!
Facendo un po' di sana informazione ogni tanto
http://www.youtube.com/watch?v=euqVCJhe4ks
Ma solo io ho cominciato a contare i giorni che passano dall'annuncio del miracolo? Siamo già a meno tre...
Time is ticking, mister silviou :D
Però ho fiducia; Gesù Silvio dopo la profezia ha inviato sulla terra l'arcangelo Bertolaso che di certo saprà aprire la strada con una grandinata di manganellate al mare di rumenta che in realtà avrebbe dovuto esser bruciato nell'inceneritore (di soldi pubblici) della Impregilo (ma non è la stessa del ponte sullo stretto? Io vado a nuoto, ciao). Faremo una figura di merda in mondovisione ed io dovrò tornare a farmi passare per spagnolo :P
Ma di che vi preoccupate?
Il SuperSindaco ha trovato la soluzione del problema:
Iervolino dixit: «Qua ci salva soltanto “a Maronna”...». «Dio dovrebbe metterci una mano sulla testa, confidiamo in lui...». :lol:
Basta pregare un po' e tutto si risolverà per magia...strano che in nessun'altra città del mondo ci abbiano pensato prima! :lol:
(ma video di auto incendiate, sassi e sprangate ai poliziotti, nessuno ne mette?)
Beh, di quelli ce ne sono già a iosa nei telegiornali... Che al contrario si limitano a far vedere SOLO quello e a non spiegare le ragioni della protesta GIUSTA dei cittadini di Terzigno (parlo della protesta civile e pacifica, che cmq si sta verificando, non della guerriglia che invece è ingiustificabile).
D'altronde i telegiornali non fanno vedere le manganellate dei poliziotti contro la popolazione e non sottolineano il fatto che le forze dell'ordine in questo frangente sta usando lacrimogeni et simili usati anche nel G8 di Genova e successivamente proibiti dalla comunità europea...
Beh, d'altronde gli house organ del Governo, o meglio, di B., non potrebbero dire diversamente. Quindi gli abitanti della zona diventano ultras, delinquenti, camorristi, eversivi, gli stessi abitanti che in una sola città devono sopportare la puzza di rifiuti prodotta da due discariche, nelle scuole, negli ospedali e nelle case. E' comodo così, quando ad un abitante di Reggio Emilia, di Bolzano, di Genova, di Perugia viene imboccata la verità di Minzolini e del TG5 che a Terzigno è la gente a stare dalla parte del torto.
Ultima novità, sono state perquisite le case dei manifestanti ed imposto loro lo stato di fermo, impedendogli così di partecipare a manifestazioni e cortei. Tutto nel pieno rispetto della costituzione, vero?!
Certo certo, tutta colpa di fede e di b...la situazione ed il comportamento della gente la in realtà è perfettamente normale, sono i poliziotti che sono sadici e vogliono solo menar le mani.:lol:
Ultima novità: protestare o fare manifestazioni è consentito; sprangare gli agenti, bloccare strade, dar fuoco ad auto e camion e tirare sassi contro i poliziotti invece non lo è. Chi lo fa commette dei reati, non scomodiamo la costituzione a sproposito.
E se anche la procura di napoli (organo anche questo filogovernativo, giusto?) ritiene di indagare ritenendo probabili infiltrazioni mafiose negli scontri (e nella loro preparazione), anche queste indagini sono contro la costituzione? E' un'invenzione del tg5?
Terzigno: Dda indaga infiltrazioni clan - Top News - ANSA.it
Atteggiamento tipico: quando c'è un po' di casino qualche testa calda pensa che tutto sia permesso, che ci sia una specie di sospensione della legalità..ovviamente se lo beccano (o lo pestano) la colpa è della polizia, e improvvisamente legalità e diritti e costituzione rispuntano fuori.:lol:
Scrivi a proposito miei messaggi e neanche hai la buona usanza di citarmi. Preferisci fare le risatine sulle disgrazie della gente. E' bella la vita a Reggio Emilia, eh? Qui c'è gente costretta a difendere il proprio diritto di non morire di tumore, gente costretta a vivere col naso turato perché la puzza è insopportabile, gente che fa la differenziata e che deve pagare le colpe degli altri, gente che per difendere il propri diritti deve scendere in strada nonostante la polizia perquisisca le loro case e li voglia tenere bloccati per impedire loro fisicamente di manifestare. Gente che ha già una discarica in zona. Ma immagino che dalla tua scrivania giudicare in due righe sia facile, eh? Ho amici di università col naso rotto in ospedale, ragazzi che s'impegnano per la legalità e sono stati malmenati dalla polizia che ha avuto ordine di sgomberare la zona con ogni metodo. Persone che stanno dalla parte del giusto perché un'altra discarica a Terzigno è impensabile ed assurda. Ma ridacchiare sui napoletani violenti è più sfizioso, suppongo. Bello schifo.
*ho sistemato il pessimo italiano dell'originale
Era scontato che stavo parlando con te, tu mi hai citato e io ho risposto subito dopo il tuo post, pensavo che fosse superfluo (come in effetti era, visto che hai capito che mi riferivo al tuo post).
Si la vita a reggio emilia è bella, nel senso che non c'è spazzatura lungo le strade, ma pensi che qua non si produca spazzatura? Credi che non ci sia l'inceneritore (in emilia romagna ce ne sono 8, per poco più di 4 milioni di abitanti, in pratica uno per provincia; in campania 1 a malapena, per quasi 6 milioni, e non volete nemmeno quello. Le sapevi queste cose?), o le discariche?
E che a noi invece queste cose piacciano tantissimo?
Pensi che la raccolta differenziata venga fatta dagli alieni?
Tra l'altro questa è una delle zone più inquinate d'europa, quindi non attacca.
Mi piace questo vittimismo, vedrai che ci andrete lontano. E' sempre colpa di altri..della camorra, delle imprese del nord, del governo. Sempre.
Pochissima raccolta differenziata, fuoco ai camion dei rifiuti, niente discariche, niente termovalorizzatori, impianti che non funzionano; l'unica soluzione contro cui non si è protestato è mandare i treni carichi di riufiuti a smaltire in germania, ovviamente con i soldi di tutti, oppure negli inceneritori e nelle discariche (compresa quella che c'è proprio qui vicino) delle altre regioni. 20 anni e non so quante migliaia di miliardi di soldi pubblici spesi e ancora le cose non funzionano.
Questo è lo schifo.
Si ecco continuate a incendiare macchine, e invece che andare all'università meglio fare a spranghe vs. manganelli (e poi chiaramente lamentarsi quando si prendono)..così risolverete sicuramente tutti i problemi.
Bene, una discarica li è impensabile. Quindi? La facciamo qui? Perchè mi pare che nessuno degli altri sindaci e amministratori della zona siano favorevoli. Quando c'è da fare qualcosa nel proprio territorio tutti si rifiutano sempre, salvo poi andare in piazza quando c'è da pagarne le conseguenze e chiedere che "qualcuno" risolva la questione.
E' una situazione vergognosa e unica in tutto il mondo, questo non ti fa venire qualche dubbio? No.
Tutto si risolve nel solito "B., la polizia e i tigi sono cattivi, io sono buono, è tutta colpa di altri". Peeerfetto.
Cmq discuterne qua è inutile, sono davvero curioso di vedere come la risolverete questa faccenda.
Pur di portare acqua al tuo mulino stai sviando il discorso. E lo stai imbastendo di qualunquismo e stereotipi di bassissimo livello.
Il discorso è sulla discarica di Terzigno (e nel mio caso su quella di Chiaiano). E' giusto sversare rifiuti in un territorio densamente popolato e con a carico già un'altra discarica? Sì o no? E' giusto colpevolizzare un territorio che fa la differenziata con un altro sito? Sì o no? E' giusto chiamare camorristi e delinquenti persone che stanno solo difendendo il proprio diritto a vivere senza la puzza d'immondizia? Sì o no? E' giusto che nella mia zona il tasso di tumori sia oltre il 30% superiore a quello del resto d'Italia per colpa dei rifiuti? Sì o no?
Ecco, rispondi seccamente a queste domande e capirai quanto la retorica delle tue affermazioni sia vacua. Anche se non mi aspetto che un emiliano capisca il disastro in cui vivo, viviamo. Dovrebbe vederlo e capirlo per giudicarlo.
Le discariche dovrebbero essere previste a chilometri dai centri abitati, non nelle immediate periferie.
1)dipende dal territorio. può esserci un territorio densamente popolato idoneo a ospitare più discariche e uno non popolato che non ne può avere neanche una.
2)la domanda non ha senso.
3)è giusto chiamare criminale chi brucia beni altrui o pesta agenti di polizia. è giusto chiamare camorrista chi organizza questi scontri, chi pianifica l'incendio dei camion per impedire la raccolta e peggiorare la situazione. ci sta indagando la procura di napoli sulle infiltrazioni della criminalità organizzata negli scontri, chiedi a loro.
Le manifestazioni sono una cosa, gli scontri un'altra, c'è una piccola differenza che evidentemente non riesci a cogliere.
4)no. quindi i vostri rifiuti se li devono prendere gli altri, giusto?
Potrei anche replicare io e chiederti: non fa ridere che un campano si lamenti di UN singolo termovalorizzatore in tutta la regione (di 6 milioni di abitanti) con un emiliano che di inceneritori ne ha 8 (per 4 milioni di abitanti, uno x ogni provincia in pratica)?
E' normale che in 20 o 30 anni non siate riusciti a organizzare un ciclo di smaltimento dei rifiuti appena appena decente, nonostante investimenti pubblici enormi?
E' giusto che ci si opponga sia a termovalorizz, sia a discariche, e nel contempo non si faccia nemmeno la differenziata?
Ah, terzigno non sarà mica l'unica zona disponibile..Se non va bene li, immagino che nell'ambito di tutta la provincia/regione ci saranno altri siti possibili: qualcuno ha dato la disponibilità o si è fatto avanti? Non mi pare. E scommettiamo che appena inizierà a circolare un nuovo posto in cui farla subito le proteste partiranno anche la?
HAhah si si io metto gli stereotipi..:lol: