Visualizzazione stampabile
-
la ragazza pakistana
nn so se avete già sentito questa notizia ma io sono sconvolta..
a brescia un padre cinquantenne pakistano ha sgozzato la figlia ventenne xk conviveva da qualche mese con un italiano.
i genitori l'avevano promessa in sposa a un cugino pakistano e lei si era rifiutata ed era andata a vivere con questo ragazzo..venerdì pomeriggio lei chiama lui e gli dice: vado da mio padre, ci vediamo stasera.
la sera nn torna, la mattina dopo scatta la denuncia di scomparsa e la polizia trova il corpo della ragazza sepolto nel giardino di casa del padre, avvolto in un telo bianco con il capo rivolto verso la mecca.
ma dico, si può??
-
mi disp per la ragazza.....ma io questa gente qui in italia non la farei entrare!!
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
mi disp per la ragazza.....ma io questa gente qui in italia non la farei entrare!!
quasi d'accordo
-
Quote:
in italia, o in pakistan sarebbe kmq successo...nn è qst il punto.
-
Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
in italia, o in pakistan sarebbe kmq successo...nn è qst il punto.
ehm, se fosse rimasta in pakistan come avrebbe conosciuto il ragazzo italiano? come avrebbe potuto convivere con lui?? piccolo particolare non trascurabile vero? visto che è stata ammazzata per quello!
-
purtroppo nn è il primo caso di ragazza uccisa dai parenti perkè colpevole di aver disonorato la famiglia... purtoppo la cultura medio orientale è rimasta al nostro medioevo... mi spiace molto per tutti i musulmani dalla mentalità aperta e moderna ke sono costretti a soffrire a causa dell'arretrata cultura ke la fa da padrone in casa loro...
-
Quote:
ehm, se fosse rimasta in pakistan come avrebbe conosciuto il ragazzo italiano? come avrebbe potuto convivere con lui?? piccolo particolare non trascurabile vero? visto che è stata ammazzata per quello!
però forse avrebbe cercato di ribellarsi comunque alle scelte dei suoi genitori.. :roll:
-
-
Quote:
sono d'accordo!
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
sono d'accordo!
Anche io
-
avete sentito l'intervista ad un pakistano....sapete cosa ha detto? il gesto è esagerato ma il padre avrà avuto le sue ragioni?? ragioni?? Ma questo qui è scemo?? nessuna ragione può permetterti di uccidere una persona, una figlia, l'hanno pure torturata..ma come si fa...io mi chiedo questi non si fanno scrupoli ad ammazzare la figlia, pensate si facciano tanti problemi ad ammazzare uno che non conoscono nemmeno?? sono dei fanatici....e li vorrei tutti fuori dai maroni (quelli di questo stampo ovviamente non chi si comporta come quel ragazzo ghanese che ha sventato una rapina!).
-
Quote:
avete sentito l'intervista ad un pakistano....sapete cosa ha detto? il gesto è esagerato ma il padre avrà avuto le sue ragioni?? ragioni?? Ma questo qui è scemo?? nessuna ragione può permetterti di uccidere una persona, una figlia, l'hanno pure torturata..ma come si fa...io mi chiedo questi non si fanno scrupoli ad ammazzare la figlia, pensate si facciano tanti problemi ad ammazzare uno che non conoscono nemmeno?? sono dei fanatici....e li vorrei tutti fuori dai maroni (quelli di questo stampo ovviamente non chi si comporta come quel ragazzo ghanese che ha sventato una rapina!).
La penso esattamente così ;)
-
hanno una mentalità troppo distante dalla nostra :?
-
èvero,avràavuto le sue ragioni. noi condanniamo loro secondo la nostra mentalità,loro con noi fanno lo stesso. e quindi chi può dire che ha ragione?
non giustifico il gesto,cerco soltanto di capirlo
-
Quote:
Originariamente inviata da Angelique
èvero,avràavuto le sue ragioni. noi condanniamo loro secondo la nostra mentalità,loro con noi fanno lo stesso. e quindi chi può dire che ha ragione?
non giustifico il gesto,cerco soltanto di capirlo
Spiacente, ma io ritengo questa mentalità molto peggiore della nostra. Una cultura che ti priva di queste libertà non è degna di essere messa alla pari con la nostra, per come la vedo io.
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Spiacente, ma io ritengo questa mentalità molto peggiore della nostra. Una cultura che ti priva di queste libertà non è degna di essere messa alla pari con la nostra, per come la vedo io.
Quoto...non sono concepibili al giorno d'oggi simili concezioni della vita
-
infatti ho detto che non giustifico. ma il punto è che si fa sempre troppo presto a aprir bocca e condannare quà e là. prima cerchiamo di capire anche il loro pensiero,il loro modo di vedere le cose,poi potremmo permetterci di giudicare in base a una mentalità "neutrale"
-
Quote:
infatti ho detto che non giustifico. ma il punto è che si fa sempre troppo presto a aprir bocca e condannare quà e là. prima cerchiamo di capire anche il loro pensiero,il loro modo di vedere le cose,poi potremmo permetterci di giudicare in base a una mentalità "neutrale"
Il fatto che tu non lo giustifichi significa che stai esprimendo un giudizio....solo che lo fai in modo ambiguo......dovresti fare due chiacchiere con Nemesis....vi intenderete :lol:
-
il mio non è un giudizio,è un opinione.
perchè devo parlare con nemesis? tu non sei in grado?
-
Quote:
rissa?
-
Quote:
Originariamente inviata da gian88
rissa?
Rissa rissa dai!
-
Quote:
Che c'entra? Ho solo detto che tu e lui andreste d'accordo, anche lui usa toni e modi simili ai tuoi. Eccome se ne sono in grado....il forum è pieno di litigi fra me e lui, per tua informazione......
-
Quote:
Originariamente inviata da 666polly
Rissa rissa dai!
IO scommetto angnelique o quel che l'è, Dark non picchierebbe mai una donna :lol: :lol:
-
-
Quote:
poverina...veramente
-
Quote:
-
Quote:
sante parole! :ok:
-
quando vedo succedere queste cose mi chiedo quali valori abbia questa gente......
-
Quote:
Il loro pensiero va capito nel loro Paese e nel loro contesto.
Da noi ci sono delle leggi e delle regole che venno rispettate tanto da noi quanto da loro.
Non vedo quindi il motivo per cui noi dobbiamo cercare di "capire" i motivi di un omicidio...Ma ci rendiamo conto?
:smt011
-
si,ci rendiamo conto. è inutile che mi dici che ci sono delle regole che vanno rispettate quando ho scritto chiaramente che non c'è giustificazione.
condannare si,ma non sulla base di una mentalità chiusa tanto quanto la loro. l'uccidere o non uccidere non significa essere più o meno evoluti,significa solo di due culture diverse,due sistemi di pensiero contrapposti. evidentemente loro hanno ritenuto giusto ucciderla. per questo dico di condannarli,si,ma dopo aver compreso le motivazioni del gesto,la mentalità che li ha spinti a questo,altrimenti ci dimostriamo più chiusi di loro.