Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
ehm, se fosse rimasta in pakistan come avrebbe conosciuto il ragazzo italiano? come avrebbe potuto convivere con lui?? piccolo particolare non trascurabile vero? visto che è stata ammazzata per quello!
metti caso, lui fosse stato un giornalista italiano ad esempio? guarda che nn è ke in pakistan è vietato l'ingresso agli italiani -.-
sarebbe successo kmq, come tante storie ke ho ascoltato, di soldati innamorati di giovani ragazze musulmane nello stesso medio-oriente
per qnt ne so io, sn obbligati ad uccidere la figlia se ad esempio bacia solamente chi nn le è stato promesso, se invece ci fa sesso, sn obbligati ad uccidere anche lui :roll:
kmq, sn in parte d'accordo con Angelique, ascoltando le loro ragioni ci dimostriamo certamente più aperti di mente, ma nn c'è nessuna ragione che giustifichi un omicidio. mai nessuna.
-
le ragioni del gesto possono essere comprese, ignorate, ripudiade etc...etc... ma nn sono un'attenuante, punto. l'omicidio in italia è un reato e credo ke in tal caso la lgge italiana preveda pure l'aggravante del futile motivo... il padre e gli altri famigliari più o meno complici dell'omicidio saranno arrestati a prescindere dalla loro religione, cultura ed altro: hanno infrnto la legge italiana e verrano puniti...
-
Quote:
Originariamente inviata da TXUS
le ragioni del gesto possono essere comprese, ignorate, ripudiade etc...etc... ma nn sono un'attenuante, punto. l'omicidio in italia è un reato e credo ke in tal caso la lgge italiana preveda pure l'aggravante del futile motivo... il padre e gli altri famigliari più o meno complici dell'omicidio saranno arrestati a prescindere dalla loro religione, cultura ed altro: hanno infrnto la legge italiana e verrano puniti...
E chi ha detto il contrario?
-
Quote:
Originariamente inviata da 666polly
E chi ha detto il contrario?
nessuno... ho fatto solo un riassuntino :lol:
-
che vengano puniti siamo d'accordo,mi sembra di avere pure detto hce non giustifico niente.
sull'aggravante un po' meno..non credo conti molto se è un omicidio per motivi religiosi,politici,di mafia,pazzia,quel che conta è l'omicidio e dev'essere punito quello. poi se uno pensa in un modo invece che in un altro mica lo puoi punire
-
bhè hanno una cultura diversa bisogna capirli :)
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Angelique
non capisco quest'ironia
quindi?
-
In Italia entrano cani e porci..il bello è che tutti votano sinistra e poi si lamentano..ma allora lo fate apposta!
-
Quote:
Originariamente inviata da stefannoscio
In Italia entrano cani e porci..il bello è che tutti votano sinistra e poi si lamentano..ma allora lo fate apposta!
Ecco, qui sono d'accordissimo anche io. Infatti ho detto qualcosa di simile, giorni fa, in questo topic :ok:
-
Quote:
ma dovete mettere in mezzo la politica ogni volta?
qnt rigidi schemi mentali...
-
Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
ma dovete mettere in mezzo la politica ogni volta?
qnt rigidi schemi mentali...
E invece ha ragione, è un'incoerenza....e non dite che non ve l'aspettavate....
ripeto, se non fosse che ci andiamo di mezzo tutti....mi verrebbe realmente da dire "Vi sta bene!"
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
E invece ha ragione, è un'incoerenza....e non dite che non ve l'aspettavate....
ripeto, se non fosse che ci andiamo di mezzo tutti....mi verrebbe realmente da dire "Vi sta bene!"
era la tua ragazza?
più ke altro non capite ke il pakistano sarebbe entrato comunque in italia, pure con la destra, non era mica un clandestino povero in cerca di lavoro
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
era la tua ragazza?
più ke altro non capite ke il pakistano sarebbe entrato comunque in italia, pure con la destra, non era mica un clandestino povero in cerca di lavoro
Se fosse stata la mia ragazza non sarei certo qui....starei pagando qualcuno per farlo fuori, o se ci riuscissi provvederei di persona......
-
il mio era un discorso più ampio..ho preso solo spnto da questa storia per far capire che gente c'è in Italia..
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
concordo.
e poi era in Italia da anni, dunque è entrato qnd alla destra c'era il governo...
kmq il ragazzo in qst momento è nascosto, altrimenti rischia di essere anche lui in pericolo
per piacere se ragioniamo ancora occhio per occhio dente per dente...teoria già superata nel medioevo.
-
Quote:
il mio era un discorso più ampio..ho preso solo spnto da questa storia per far capire che gente c'è in Italia..
si ma la politica nn c'entra con ogni minima cosa che succede.
la volontà e il libero arbitrio delle persone nn cambiano a seconda di chi è al governo.
-
Quote:
Originariamente inviata da AvaAdore
si ma la politica nn c'entra con ogni minima cosa che succede.
la volontà e il libero arbitrio delle persone nn cambiano a seconda di chi è al governo.
non mi pare che il pakistano abbia agito per idee personali! Ma per le leggi del corano! ricorda che per i musulmani il corano è come la legge..
-
Quote:
non mi pare che il pakistano abbia agito per idee personali! Ma per le leggi del corano! ricorda che per i musulmani il corano è come la legge..
per gli estremisti. non per tutti.
ma qst nn c'entra niente cn quello che ho detto io. :? intendevo dire che cn la politica italiana nn c'entra niente tt qst storia e che nn bisogna rimare in rigidi schemi mentali come "io destra" "tu sinistra" , "io buono" "tu cattivo"
-
io sono con chi vuole applicare criteri severi per ottenere il visto e la cittadinanza e non per chi vuole fare l'inverso..va meglio così?
-
Quote:
io sono con chi vuole applicare criteri severi per ottenere il visto e la cittadinanza e non per chi vuole fare l'inverso..va meglio così?
Perfettamente d'accordo, anch'io intendevo questo.
-
Quote:
Ma non è questo il posto per parlarne! :x
-
povera ragazza, morta per usanzr barbare.
Penso che alcuni stranieri debbano capire che qui si fa come vogliamo noi e non si possono applicare le loro stupide leggi.Non posso rispettare esseri del genere.
-
capiamo capiamo, dobbiamo sempre capire noi!! per me è dare via il culetto a certa gente e manco ve ne rendete conto!
-
Quote:
purtroppo nn è il primo caso di ragazza uccisa dai parenti perkè colpevole di aver disonorato la famiglia... purtoppo la cultura medio orientale è rimasta al nostro medioevo... mi spiace molto per tutti i musulmani dalla mentalità aperta e moderna ke sono costretti a soffrire a causa dell'arretrata cultura ke la fa da padrone in casa loro...
sn assolutamente d'accordo, alcune persone sia nel medio oriente ma anke nel resto del mondo hanno una mentalità piuttosto ristretta e questo m fa riflettere
-
Quote:
Originariamente inviata da Godfather
sn assolutamente d'accordo, alcune persone sia nel medio oriente ma anke nel resto del mondo hanno una mentalità piuttosto ristretta e questo m fa riflettere
certo che se poi il mondo occidentale dimostra la sua superiorità esportando la democrazia con le bombe sull'iraq e l'afghanistan o portando le industrie e sfruttando i bambini di 10 anni, è anche un po' stupido pensare di essere superiori, non trovi?
mi spiegate quale esempio dovrebbero seguire secondo voi? quale modello gli forniamo? le soap opera? i reality show? i nostri politici? il capitalismo? il mc donald's?
è diversa la famiglia araba che uccide la figlia rispetto alle nostre madri che uccidono i figli di 1 anno?
-
Quote:
Originariamente inviata da AlexDeLarge
certo che se poi il mondo occidentale dimostra la sua superiorità esportando la democrazia con le bombe sull'iraq e l'afghanistan o portando le industrie e sfruttando i bambini di 10 anni, è anche un po' stupido pensare di essere superiori, non trovi?
mi spiegate quale esempio dovrebbero seguire secondo voi? quale modello gli forniamo? le soap opera? i reality show? i nostri politici? il capitalismo? il mc donald's?
è diversa la famiglia araba che uccide la figlia rispetto alle nostre madri che uccidono i figli di 1 anno?
nn facciamo sempre i bastiancontrari... la società occidentale di oggi nn è perfetta ma almeno, nella maggioranza dei casi, s'è svincolata da molti dogmi ke la imprigionavano nel periodo medioevale... cosa ke ancora nn è successa nei paesi mussulmani...
-
Quote:
nn facciamo sempre i bastiancontrari... la società occidentale di oggi nn è perfetta ma almeno, nella maggioranza dei casi, s'è svincolata da molti dogmi ke la imprigionavano nel periodo medioevale... cosa ke ancora nn è successa nei paesi mussulmani...
usi belle parole ma non rispondi alle mie domande.
uccidere un figlio perchè si è depressi è diverso dall'ucciderlo perchè non vuole sposare chi dici tu? sei convinto? io penso che il risultato sia lo stesso, e cioè che una persona muore perchè l'altra decide della sua vita. Entrambe le società hanno enormi problemi, ma il problema più grosso è che ognuna delle due continua a sostenere di essere la migliore, senza affrontare i propri problemi. E qui dentro continuo a leggere le stesse frasi...
-
Quote:
Originariamente inviata da AlexDeLarge
usi belle parole ma non rispondi alle mie domande.
uccidere un figlio perchè si è depressi è diverso dall'ucciderlo perchè non vuole sposare chi dici tu? sei convinto? io penso che il risultato sia lo stesso, e cioè che una persona muore perchè l'altra decide della sua vita. Entrambe le società hanno enormi problemi, ma il problema più grosso è che ognuna delle due continua a sostenere di essere la migliore, senza affrontare i propri problemi. E qui dentro continuo a leggere le stesse frasi...
secondo me c'è un differenzia sostanziale fra ammazzare il proprio bimbo di un anno in preda ad un raptus dettato dalla depressione ke ricordo essere una vera malattia e nn soltanto un sentimento come si pensava fino a qualke anno fa, e decidere, dopo una riunione di famiglia, l'uccisione della popria figlia perkè nn rispetta i dogmi dettati dal corano...
nn trovi ci sia una bella differenza? e cmq nn ho mai detto ke la nostra cultura sia superiore, ho solo detto ke la mentalità attuale di molte zone mussulmane è simile alla nostra cultura medioevale... ke poi siamo noi occidentali ad essere progrediti o ad essere retrocessi nn l'ho mai detto...
hai ragione ke il problema più grande sia la nn cociliabilità fra i 2 modi di pensare... il problema è ke la parte moderata islamica, ke è riuscita ad amalgamarsi nei paesi in cui è emigrata, è messa in costante cattiva luce dai fondamentalisti ke sono i primi a nn voler scendere a compromessi...
-
ps: cosa pensi dei musulmani intervistati sulla vicenda e ke hanno affermato la leggittimità del gesto da parte del padre? nn solo gente comune lo ha afermato, ma persino una delle massimi carike in rappresentanza della comunità mussulmana in itali...
pps il mia nn è disapprovazione a priori dettata da razzismo e xenofobia... fosse successo qualcosa del genere per motivi di religione cattolica o ebraica nn sarei stato meno contrario...