ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 50

LA DIFFERENZA TRA GLI uomini

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lordalbert

ha detto ad un utente "smettila di sparare minkiate" (non mi sembra un complimento. Se per te lo è, in firma metto "Sally, smettila di sparare minchiate!".

Ma a parte questo, che è minimo... in altri post, è pieno di sue offese ad altri utenti. Dai, su, togliti il paraocchi....
    lordalbert io non sono onnipresente dove vedo richiamo, se vedono gli altri richiamano loro.

Smettila di sparare minchiate, sarebbe da moderare si, ma non è un'offesa, è un modo "brutale" per dire che non condivide il suo pensiero. Sbagliato cmq, ovvio.

sei più idiota del ca**o di un gallo con l aviaria... è un'offesa bella e buona.

Detto questo, cerchiamo di tornare in topic, grazie

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

L'unica differenza che esiste tra gli uomini è quella relativa ai beni che possiedono.
    L'unica differenza di classe è quella tra ricchi e poveri.
    Prendete uno con la pelle scura come l'ebano e un centinaio di miliardi di dollari in cassa: è circondato da bianchi che gli si appecorinano e sono pronti a leccargli l'uccello.

Assuefatto da FdT
    Uomo da Pistoia
    Iscrizione: 6/6/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve
    L'unica differenza che esiste tra gli uomini è quella relativa ai beni che possiedono.
    Prendete uno con la pelle scura come l'ebano e un centinaio di miliardi di dollari in cassa: è circondato da bianchi che gli si appecorinano e sono pronti a leccargli l'uccello.
    si ma un ricco bianco si sente superiore a un ricco di colore
    e un povero bianco si sente superiore a un povero di colore

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

mah, anche il ricco di colore si sente superiore al ricco bianco....non capisco questa fissa che solo noi bianchi siamo gli "uomini neri"

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da adfk
    mah, anche il ricco di colore si sente superiore al ricco bianco....non capisco questa fissa che solo noi bianchi siamo gli "uomini neri"

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da s@ve
    quella fra ricchi e poveri non è l'unica differenza. Conta tantissimo, molto più di quella, la differenza di idee e cultura. E quelle ci sono. Ovvio che a parte casi estremi, non bisogna comunque discriminare, ma è ovvio che differenze culturali ci sono, nella maggior parte dei casi si è sullo stesso piano...ma non sempre...

Overdose da FdT
    Donna
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano
    il razzismo serve per alimentare lo sfruttamento da parte di noi occidentali nei confronti dei paesi sottosviluppati
    john pero.. che risposta di cazzo fai il serio

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darkness_creature

Questo è già diverso da ciò che hai detto prima....prima sembrava dicessi che a causa del razzismo c'è lo sfruttamento, invece ora affermi l'opposto.
    In quest'ultimo caso, allora è uno spunto di discussione su cui si può effettivamente ragionare.
    mmm veramente mi sempre un allargamento a quello che ha detto prima.. un rafforzativo, nulla di contrapposto.. ma nemmeno nulla di buono, ma è perfettamente nella linea della personalità altruista di john, nulla da contestare, è fatto cosi

Overdose da FdT
    Donna

Predefinito

Possono anche esistere differenze di qualsiasi tipo, ma quello che non deve mancare mai è il rispetto. Rispetto che bisogna avere con tutti gli esseri viventi che esistono (e qui il discorso si allarga, ma è per assolutizzare concettualmente il senso di questa parola, che deve esistere SEMPRE) ..io non nego di non amare certe razze (dato che sono riscontrabili certi effettivi elementi in comune non da trascurare [non per questo nego ad un eventuale 'singolo' di dimostrarmi il contrario di quello che penso circoscritto alla sua individualità]) , non per questo non rispetto queste altre persone.

Ma i diritti devono essere pari per chiunque, che poi ci siano delle differenze è un discorso apparte.. anche ammesso e non concesso che, come son fisicamente migliori le razze di colore (e questo, aimè è un dato di fatto), lo siano meno intellettivamente (e questo invece mi pare che sia stato studiato, ho letto un articolo al riguardo, non vorrei sbagliarmi), i diritti e quindi, torno a ripetere il rispetto e la dignità, devono essere pari per chiunque. L'unica cosa che può effettivamente abbassare di grado una persona, che quindi perde ogni diritto di essere compreso e rispettato (che sia bianca, rossa, verde, gialla, ricca o povera, bella o brutta) è quanto riesca ad applicare questo concetto e di quanto sia 'valida' eticamente e moralmente nella sua individualità.

ho ricopiato questo pezzo dato che andava bene sia per di la ( su argomento lib) che di qua, ormai tnt qui non ci puo piu andare off topic

FdT quasi assuefatto
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

leggendo, mi viene in mente "Crash", il film con Sandra Bullock, parecchio interessante da questo punto di vista!
    comunque, il razzismo non esiste solo come sfruttamento dei paesi sottosviluppati: non c'è solo razzismo da bianchi a neri, ma anche da bianchi a bianchi, da neri a neri, in altri casi da neri a bianchi (è ancora molto discussa, ad esempio, la teoria rastafariana della "superiorità nera"). poi, dipende se intendete il razzismo come odio causato dal colore della pelle, o come una forma accentuata di pregiudizio verso un gruppo sociale... perchè, se è l'ultima forma, forse siamo tutti un po' razzisti...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345