ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40

patrioti

  1. #11
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way

    Patriottismo, per me significa difendere, aiutare, dare il buon esempio con il senso civico e anche talvolta con spirito di sacrificio, aiutarla a migliorarsi e non voltarle mai le spalle, la tua bandiera è la tua bandiera, significa anche nei rari casi morire esser disposti a morire, morire per un senso per un senso di democrazia ( ogni riferimento è puramente casuale ), per un senso di attaccamento alla terra natale che oramai sta andando scomparendo, qualcosa che si sente, voglio chiedervi voi vi commuovete al suono della tromba che suona il silenzio? Siete orgogliosi che cmq abbiamo persone per servire con un alto senso del dovere? Siete orgogliosi di dire, sono italiano? Siete orgogliosi di presentare la vostra bandiera con i loro difetti e i loro pregi? Quanti di voi hanno il coraggio di lottare per migliorare la patria a tutti i costi? Patriottismo per me significa questo, avere coraggio, è quasi un piccolo credo.. Perché io come altri ci credo
    bravo...hai scritto cose ke condivido in pieno...soprattutto la tromba...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non mi sento particolarmente patriota. Soprattutto se dovessi rischiare la vita per la patria .
    Forse il vero motivo sta nel fatto che la mia patria non tutela i diritti del cittadino.
    O perlomeno non li tutela più di quanto farebbe con un extracomunitario che verso la patria non ha alcun dovere. (ma non voglio andare off topic)
    Questo è la mia personale opinione.

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anDr1
    io sono poco patriota perchè mi sento cittadino del mondo

    sembra una cazzata ma è cosi
    ank'io

  5. #14
    Sempre più FdT
    Uomo da Vibo Valentia
    Iscrizione: 16/12/2005
    Messaggi: 2,760
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anDr1
    io sono poco patriota perchè mi sento cittadino del mondo

    sembra una cazzata ma è cosi

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guru's Way

    Patriottismo, per me significa difendere, aiutare, dare il buon esempio con il senso civico e anche talvolta con spirito di sacrificio, aiutarla a migliorarsi e non voltarle mai le spalle, la tua bandiera è la tua bandiera, significa anche nei rari casi morire esser disposti a morire, morire per un senso per un senso di democrazia ( ogni riferimento è puramente casuale ), per un senso di attaccamento alla terra natale che oramai sta andando scomparendo, qualcosa che si sente, voglio chiedervi voi vi commuovete al suono della tromba che suona il silenzio? Siete orgogliosi che cmq abbiamo persone per servire con un alto senso del dovere? Siete orgogliosi di dire, sono italiano? Siete orgogliosi di presentare la vostra bandiera con i loro difetti e i loro pregi?
    NO

    Quanti di voi hanno il coraggio di lottare per migliorare la patria a tutti i costi?
    Io lotto per qualcosa a cui credo, e l'Italia non mi piace proprio. A volte mi vergogno di essere italiano.
    Una contraddizione tale come l'italia è rara da trovare in altri paesi

  7. #16
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anDr1
    io sono poco patriota perchè mi sento cittadino del mondo

    sembra una cazzata ma è cosi
    anche io...

  8. #17
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Io non mi vergogno a dire di essere italiana ma non è neanche un vanto, per me. E' solo "un caso" se io sono italiana però sono comunque orgogliosa della storia dell'Italia.

    Mi da fastidio sentirmi dire cose tipo "gli italiani sono tutti mafiosi", "in Italia sono tutti ladri", "gli italiani non lavorano", "sono superficiali" e altre banalità per il semplice motivo che non mi piace generalizzare.

    aiutarla a migliorarsi e non voltarle mai le spalle
    In che occasione? Cioè cosa intendi con "non voltarle mai le spalle"? Quando?

    voi vi commuovete al suono della tromba che suona il silenzio?
    Sì, ma mi commuovo anche con l'Internazionale o con il Bolero di Ravel...perchè la musica commuove.

    Cmq le tue sono solo belle parole...amare la proprio patria significa cercare di far stare tutti bene, ccuparsi dei giovani ma anche degli anziani e più in generale degli italiani, tutti.

    E cmq avere una divisa non sempre vuol dire essere patrioti...molti amano dare ordini, avere del potere perchè cmq la divisa ti da potere. E ci sono quelli che amano prendere gli ordini, che preferiscono ubbidire. E poi ci sono quelli che hanno bisogno di lavorare.

    Guru's way al tuo *riferimento puramente casuale* ho già risposto nell'altro topic: "eroi militari".


    Cmq anche io mi sento cittadino del mondo.

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anDr1
    io sono poco patriota perchè mi sento cittadino del mondo

    sembra una cazzata ma è cosi

  10. #19
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    Io non mi vergogno a dire di essere italiana ma non è neanche un vanto, per me. E' solo "un caso" se io sono italiana però sono comunque orgogliosa della storia dell'Italia.

    Mi da fastidio sentirmi dire cose tipo "gli italiani sono tutti mafiosi", "in Italia sono tutti ladri", "gli italiani non lavorano", "sono superficiali" e altre banalità per il semplice motivo che non mi piace generalizzare.

    E non sei stufa, non vuoi migliorare le cose?

    aiutarla a migliorarsi e non voltarle mai le spalle
    In che occasione? Cioè cosa intendi con "non voltarle mai le spalle"? Quando?

    Sempre, anche da partigiano

    voi vi commuovete al suono della tromba che suona il silenzio?
    Sì, ma mi commuovo anche con l'Internazionale Risatona o con il Bolero di Ravel...perchè la musica commuove.

    Io mi commuovo x' penso..

    Cmq le tue sono solo belle parole...amare la proprio patria significa cercare di far stare tutti bene, ccuparsi dei giovani ma anche degli anziani e più in generale degli italiani, tutti.

    E non lo fai? Non rispetti il "tuo" paese con il del senso civico?

    E cmq avere una divisa non sempre vuol dire essere patrioti...molti amano dare ordini, avere del potere perchè cmq la divisa ti da potere. E ci sono quelli che amano prendere gli ordini, che preferiscono ubbidire. E poi ci sono quelli che hanno bisogno di lavorare.

    Se vabbè come se uno dicesse faccio l'artista x' ho bisogno di lavorare.. è una passione, e un desiderio che ti nasce da dentro, se vuoi lavorare ci son tantissimi altri lavori che puoi fare..

    Guru's way al tuo *riferimento puramente casuale* ho già risposto nell'altro topic: "eroi militari".


    Cmq anche io mi sento cittadino del mondo.

  11. #20
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert

    Io lotto per qualcosa a cui credo, e l'Italia non mi piace proprio. A volte mi vergogno di essere italiano.
    Una contraddizione tale come l'italia è rara da trovare in altri paesi
    Mi spighi tu cosa cazz faresti per il tuo paese?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima