Originariamente inviata da
666polly
Io non mi vergogno a dire di essere italiana ma non è neanche un vanto, per me. E' solo "un caso" se io sono italiana però sono comunque orgogliosa della storia dell'Italia.
Mi da fastidio sentirmi dire cose tipo "gli italiani sono tutti mafiosi", "in Italia sono tutti ladri", "gli italiani non lavorano", "sono superficiali" e altre banalità per il semplice motivo che non mi piace generalizzare.
E non sei stufa, non vuoi migliorare le cose?
aiutarla a migliorarsi e non voltarle mai le spalle
In che occasione? Cioè cosa intendi con "non voltarle mai le spalle"? Quando?
Sempre, anche da partigiano
voi vi commuovete al suono della tromba che suona il silenzio?
Sì, ma mi commuovo anche con l'Internazionale Risatona o con il Bolero di Ravel...perchè la musica commuove.
Io mi commuovo x' penso..
Cmq le tue sono solo
belle parole...amare la proprio patria significa cercare di far stare tutti bene, ccuparsi dei giovani ma anche degli anziani e più in generale degli italiani, tutti.
E non lo fai? Non rispetti il "tuo" paese con il del senso civico?
E cmq avere una divisa non sempre vuol dire essere patrioti...molti amano dare ordini, avere del potere perchè cmq la divisa ti da potere. E ci sono quelli che amano prendere gli ordini, che preferiscono ubbidire. E poi ci sono quelli che hanno bisogno di lavorare.
Se vabbè come se uno dicesse faccio l'artista x' ho bisogno di lavorare.. è una passione, e un desiderio che ti nasce da dentro, se vuoi lavorare ci son tantissimi altri lavori che puoi fare..
Guru's way al tuo *riferimento puramente casuale* ho già risposto nell'altro topic: "eroi militari".
Cmq anche io mi sento cittadino del mondo.