Con questa barzelletta del taglio delle tasse l’asilo infantile di Berlusconi ha fatto dimenticare aglòi italiani la guerra che c’è ancora in Iraq, quella guerra che, gli stessi dell’asilo infantile delle 3 B ( Bush, Blair & Berlusconi ) FANCIULLESCAMENTE avevano dichiarato FINITA appena gli ESPORTATORI do democrazia erano entrati a Bagdad
Una guerra dove, di media, si spendono circa 400 milioni di dollari ogni 24 ore.
Così combattiamo il terrorismo ?
Cosa si sarebbe potuto fare con 400 milioni di dollari ogni 24 ore ?
E che fine hanno fatto gli obiettivi di sviluppo con il nome “No Excuse” dove sono stati adottati all'unanimità durante il Vertice del Millennio nel settembre 2000 presso le Nazioni Unite da 189 capi di Stato e di Governo ?
Obiettivi x poter eliminare la povertà e la fame nel mondo, dimezzare entro il 2015 la percentuale di persone il cui reddito è inferiore a 1 dollaro al giorno,
di promuovere l’uguaglianza di e l’impoverimento delle donne,
di assicurare che i bambini in ogni luogo siano in grado di completare un ciclo completo di istruzione primaria,
di ridurre il tasso di mortalità materna e infantile,
di realizzare una cooperazione allo sviluppo, debito estero, commercio internazionale, trasferimento delle tecnologie,
di assicurare la sostenibilità ambientale x il raggiungimento di forme di sviluppo sostenibile e l'abilità di preservare per le generazioni future la capacità riproduttiva degli ecosistemi naturali.
CHE FINE HANNO FATTO QUESTI OBIETTIVI ?
Ma si sa, l’ONU, l’Europa Unita e le nuove regole che si vorrebbero x un mondo migliore, + giusto x i +, .. ma nuove regole danno tanto fastidio a despoti dell’asilo infantile delle 3 B, regole ingiuste x loro e i loro interessi.
LORO PROMUOVONO LA GUERRA PREVENTIVA:
In Italia, allora, c’era la sinistra PROGRESSISTA a firmare questo patto a livello planetario fra Paesi ricchi e Paesi poveri, fondato sul reciproco impegno a fare ciò che è necessario per costruire un mondo più sicuro, più prospero e più equo per tutti.
Poi c’è stata la destra RETROGRADA a firmare x la guerra, riportando ad un mondo meno sicuro, meno prospero e + iniquo ed ingiusto x la maggior parte della popolazione.
Quella parte di popolazione che si devono accontentare di vivere, quando ci riescono, con 1 dollaro al giorno x far si che noi, che da sempre rapiniamo le loro energie, si possa continuare a mantenere il nostro batuffolo dorato..
Voi fate come volete, .. votate chi volete, … ma almeno abbiate il coraggio di vergognarvi.