Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Se paragoni i Romani a Saddam sei tu l'unico ad avere qualcosa che nn va qui dentro. Quelli erano altri tempi, tempi di pionieri e conquistatori...oggi non più. E cmq nn nella maniera di Saddam. E poi il Kuwait era un Paese innocente...l'Iraq era uno stato canaglia, come la Serbia, Cuba e tanti altri.
Apparte ke i romani se nn sbaglio nella ribellione di Spartaco del 71 a.C. crocifissero circa 6000 uomini lasciandoli lungo kilometri di strada xkè tutti potessero vedere la furia di Roma, cmq anke oggi siamo nell'era dei conquistatori, nn per niente gli statunitensi hanno attaccato l'Iraq per il petrolio, cosa credi ke gli interessi e ci guadagni Bush a "liberare" il popolo irakeno da Saddam? E poi mi sembra ke i soli americani in poco tempo abbiano sterminato migliaia di poveri cittadini... con l'attenuante però ke loro sono gli onnipotenti "liberatori" e saddam il crudele dittatore... A parer mio poi il paese più pericoloso per la civiltà mondiale sono gli U.S.A., una nazione di falsi "democratici", puri "guerrafondai" e fanatici "nazionalisti"... :D Se Saddam viene condannato a morte per aver commesso crimini di guerra, Bush nn è certo di meno... :D
-
Quote:
Originariamente inviata da Che
per te l attacco alle torri gemelle e stato organzzato da bin laden ecc ecc?
ecco un altro che crede ai film come farenaith 911...a proposito...ti comunico che il codice da vinci è tutta una stronzata(se ti stai chiedendo dove sta la pertinenza ti rispondo subito...volevo sottolineare che sei un credulone che crede a tutte le stronzate che il primo che passa dice)
Quote:
Vi ricordate che il più grande atto terroristico della storia è stato fatto dal America con Hiroshima Nagasaki?
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarggggggggggggggggghhhhhhh hhhhhh...non hai idee molto chiare...un conto è lanciare una bomba in guerra e un conto è fare una cosa come quella dell'11 settembre 2001
-
Sono cosi credulone da non credere cio che mi dicono i telegiornali pensa un po...
comunque non mi rifeisco a quel film...ma a dei video, con le prove.
dato che sono cosi credulone dove sono finite le registrazioni dell attacco al pentagono? li attorno solo attorno a quel punto ci saranno 300 telecamere comprese quelle della vicina strada che danno tutte sul pentagono
-
pentagono o no, quello alle torri lo abbiamo visto tutti...e non mi dire che non sono stati i terroristi...
hai detto che prima bin lade e bush sr erano alleati...beh ti sbagli...bush li ha solo aiutati a liberarsi dai russi...e questo è il ringraziamento...
sono scioccato...come si può condannare l'america facendo passare il medio oriente per degli indifesi, per dei poveracci, per degli innocenti...la colpa di tutto ciò è internet.
uno arriva, mette un filmato falso che da la colpa all'america di alcune cose e tutti ci credono...
cazzo!!!!!!! come avete potuto scordare tutte le vittime dell'11settembre??? degli attacchi in spagna??? di tutti i piccoli attentati terroristici che cmq hanno fatto vittime??? come si può dire che gli italiani che sono in iraq sono li solo per farsi i soldi o per lavoro????
ecco...questo è un altro punto su cui vorrei soffermarmi...
voi affermate che un militare va in iraq per guadagnare soldi...ma a voi non vi sembra stupido andare in iraq per fare soldi???? secondo voi uno che vuole fare soldi se ne va in afghanistan?????
un militare che vuole raddoppiare lo stipendio se ne va in kosovo, in bosnia, nella ex jugoslavia, a malta, in albania o in altri posti dove l'esercito italiano è impegnato ma che cmq non c'è una situazione come quella che c'è in iraq o in afghanistan...uno che va in iraq o in afghanistan ci va per altri motivi...e io lo so perchè dopo l'estate mi arruolerò e ho intenzione di andarci (ecco perchè so i motivi)
-
-
bush che aiuta? è come dire che un cane parla...l'America che porta la democrazia? idem
1 non ho mai detto che i medioorientali sono innocenti, almeno non quelli che fanno i sequestri perche fanno solo il gioco americano
2 le vittime l'11 ci sono state ma molte meno di quelle iraquene
3 e stato un attacco terroristico ma di certo, e ce ne sono le prove, che bush sapeva quello che stava accedendo
-
E' normale che mi dispiaccia...ma erano lì per fare il loro dovere, sapevano a cosa andavano incontro.L'italia nn è lì in missione di pace...è in guerra, e purtroppo è "normale" che ci siano attentati contro gli italiani...nn sn eroi...cm dicevano è sl gente che è morta facendo il suo lavoro...anke tutto sto sciaratto che stanno facendo secondo me è esagerato...
-
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarggggggggggggggggghhhhhhh hhhhhh...non hai idee molto chiare...un conto è lanciare una bomba in guerra e un conto è fare una cosa come quella dell'11 settembre 2001
Già la differenza sta solo nel conto delle vittime... Visto ke l'11/9 é stata un'azione di stampo "terroristico", come piace dire agli yankees.
L' atomica sul Giappone è invece un crimine di guerra contro l'umanità e per di più inutile, visto ke i giapponesi ormai erano sull'orlo della sconfitta... :D
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Wishmaster
Già la differenza sta solo nel conto delle vittime... Visto ke l'11/9 é stata un'azione di stampo "terroristico", come piace dire agli yankees.
L' atomica sul Giappone è invece un crimine di guerra contro l'umanità e per di più inutile, visto ke i giapponesi ormai erano sull'orlo della sconfitta... :D
Fermo restando che l'atomica, in particolare contro Nagasaki, è stata un'azione spropositata, sappi che se dici che i giapponesi erano sull'orlo della sconfitta vuol dire che non sai nulla di quel popolo.
Sono samurai, prima di essere uomini, nn si arrendono mai, sono guerrieri formidabili, pronti a sacrificare prima di tutto loro stessi per la loro patria.
Se avessimo anche solo la metà della loro forza morale e del loro onore saremmo molto migliori. Sta di fatto che quel popolo nn si arrende mai. L'atomica su Hiroshima era l'unica maniera per farli cedere davvero.
La bomba su Nagasaki è stata un crimine perchè la nazione era quasi pronta ad arrendersi, ma nn può essere paragonata all'attacco a freddo contro le Torri Gemelle.
-
certo che non puo essere paragonata era molto peggio l atomica...e poi sono stati due eventi voluti dagli stessi USA (e getta)...Lo sappiamo che sono samurai ma allora tu non sai le 3 piu grandi bugie raccontate dagli yankee per giustificare il lancio dell'atomica
-
Quote:
Originariamente inviata da Che
certo che non puo essere paragonata era molto peggio l atomica...e poi sono stati due eventi voluti dagli stessi USA (e getta)...Lo sappiamo che sono samurai ma allora tu non sai le 3 piu grandi bugie raccontate dagli yankee per giustificare il lancio dell'atomica
No, non le so davvero.
Ribadisco che la bomba contro Hiroshima è stata una soluzione estrema, ma che rientra in un piano di guerra.
La bomba contro Nagasaki è stato un crimine puro e semplice.
-
1 dicevano che ne stavano preparando una loro ( di atomica)
2 hanno detto che hiroshima era un fortilizio militare
3 hanno detto che non volevano trattare
Ora samurai e tutto quello che vuoi ma ci sono le prova che smentiscono fortemente queste tre affermazioni
-
Quote:
Originariamente inviata da Che
1 dicevano che ne stavano preparando una loro ( di atomica)
2 hanno detto che hiroshima era un fortilizio militare
3 hanno detto che non volevano trattare
Ora samurai e tutto quello che vuoi ma ci sono le prova che smentiscono fortemente queste tre affermazioni
Sulle prime due ammetto di non essere in grado di controprovare o ribattere.
Sulla terza, nn mi pare proprio invece. Io ricordo che erano ancora pronti a sfornare kamikaze da inviare contro obiettivi militari, come a Pearl Harbour.
-
Ormai la guerra era finita... gli americani volevano fare vedere la loro "grandezza" distruggendo le due citta, poi ne ha risentito tutto il mondo. Infatti prima di provarla sulle in quei 2 luoghi avevano fatto solo prove su vari arcipelaghi sparsi nell oceano distruggendoli e uccidendo molte specie animali
-
Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
Forse perchè i muratori statisticamente rischiano di meno?
Stando al numero di muratori italiani che muoiuono periodicamente e quello dei soldati italiani morti nello stesso periodo, deduco che muoiono piu' muratori che soldati...
-
Quote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
Saddam non ha invaso nessuno. Perché continuate a fare il confronto con il nazismo che non c'entra niente in questo topic?
Ci siete arrivati a studiare la II Guerra Mondiale vero?
Sapete quante persone ha sterminato Hitler prima che gli facessero la guerra? Vi ricordate che l'america prima di intervenire è stata attaccata dal Giappone? Vi ricordate che il più grande atto terroristico della storia è stato fatto dal America con Hiroshima Nagasaki? Sono riusciti a provocare con la solo esplosione delle due bombe 180.000 morti senza contare le migliaia di persone morte per l'effetto delle radiazioni dopo l'esplosioni, la stragrande maggioranza era composta da civili.
Non cerchiamo di confrontare due storie che sono totalmente diverse l'una dall'altra.
leggere il libro di storia grazie, chi ha cercato di invadere l'iran secondo te?? non mi ricordo quanti anni è durata quella guerra! informarsi sulle cose prima di scrivere ser ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da Che
1 Certo che un muretore staticamente rischia meno ma uno che va in guerra non puo non sapere il rischio che questa sua scelta porta...
2 di certo l intenzione degli americani non era liberarci dal nazi fascismo ma quella di renderci "suoi servi". Ed il "debito" che abbiamo nei loro confronti l'abbiamo pagato abbondantemente
3 siamo daccordo solo sul fatto che Saddam e un lurido bastardo esattamente come bin laden (ricordo alleato con bush padre), berlusconi e tony
non era manco in politica berlusconi ma che cosa stai dicendo?? ma santo dio...non mettete nomi a caso perfavore!
-
Quote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
Certo, in effetti l'Iraq ha invaso il kuwait nel 1990 e l'america ha prontamente risposto nel 2003. Anche l'Italia ha invaso l'Europa qualche secolo prima della nascita di Cristo...speriamo che non se ne ricordi nessuno.
Io ci rinuncio, continuate voi. Quando ci sarà qualcuno con cui si può discutere tornerò.
non mettiamo la storia di 2000 anni fa con quella contemporanea che sono due cose totalmente differenti! innanzitutto una invasione lampo ai tempi dei romani era impossibile, oggigiorno, uno stato con un forte esercito potrebbe annettere uno stato più debole in un gg, cosa non tanto trascurabile! saddam era un elemento destabilizzante nella zona, non ha mai nascosto le sue mire espansionistiche.....pensa solo se c'era saddam adesso con l'iraniano che faceva le bombe atomiche!! pensi se ne sarebbe stato fermo??? riflettici un attimo!
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Stando al numero di muratori italiani che muoiuono periodicamente e quello dei soldati italiani morti nello stesso periodo, deduco che muoiono piu' muratori che soldati...
statisticamente sono anche molti di più i muratori rispetto ai soldati che vanno in missione mi pare ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
ecco un altro che crede ai film come farenaith 911...a proposito...ti comunico che il codice da vinci è tutta una stronzata(se ti stai chiedendo dove sta la pertinenza ti rispondo subito...volevo sottolineare che sei un credulone che crede a tutte le stronzate che il primo che passa dice)
Non è solo un film pensare che l'11 settembre statunitense (lo specifico perche' ne e' esistito anche uno cileno, per chi l'avesse dimenticato) sia stata una cosa programmata e/o perlomeno saputa anche negli ambienti statunitensi già da prima che si verificasse. Altrimenti come spiegare che il crollo di wall street sia avvenuto a partire dal 3 settembre?
-
adfk lo so benissimo che non era in politica ma quello che ho scritto fra parentesi era per ricordare che bush padre era alleato con bin laden ( o come dite voi l'ha aiutato). Ora pero se in iraq ci sono italiani e colpa di berlusconi e di chi ha votato per lui...non so se mi sono chiarito.
esatto s@ve e se quel film (anche se non mi riferivo a quello), è tutta una falsa come mai l'hanno vietato?
-
Quote:
Originariamente inviata da Che
che bush padre era alleato con bin laden ( o come dite voi l'ha aiutato)
Infatti è vero, erano alleati. Questo a maggior ragione rende Bin Laden un bastardo, perchè ha tradito i suoi maestri. Ci avevi pensato a questo?
-
si avevo pensato di metterlo come titolo ad una barzelletta...perche senza offesa è una cazzata!
-
Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Non è solo un film pensare che l'11 settembre statunitense (lo specifico perche' ne e' esistito anche uno cileno, per chi l'avesse dimenticato) sia stata una cosa programmata e/o perlomeno saputa anche negli ambienti statunitensi già da prima che si verificasse. Altrimenti come spiegare che il crollo di wall street sia avvenuto a partire dal 3 settembre?
eh si certo...come no...era tutto programmato...si si...sono stati gli usa a fare l'attentato...non i terroristi islamici...già...ma come puoi pensarlo??????
secondo me sei malato
-
Quote:
Originariamente inviata da adfk
leggere il libro di storia grazie, chi ha cercato di invadere l'iran secondo te?? non mi ricordo quanti anni è durata quella guerra! informarsi sulle cose prima di scrivere ser ;)
Uffa...allora il libro l'ho letto...l'Iraq invase l'Iran nel 1980 la guerra durò 10 anni ci fu l'intervento del ONU ecc ecc.
Nel 2003 gli USA hanno invaso l'Iraq, mi dici perché dovete contestare ogni minima frase quando avevo già chiarito questo punto? Insisto vi arrampicate sugli specchi. Quando nel 2003 gli USA (non l'ONU) hanno dichiarato guerra al Iraq, Saddam non stava invadendo nessuno. Ti è più chiaro così?
Più volte gli Stati Uniti hanno dichiarato che "andavano in Iraq a cercare armi di distruzioni di massa" che non hanno trovato. Mi dici dove risiede il mio errore storico?
Insisto quando avrete qualcosa su cui discutere discuteremo.
-
Quote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
Uffa...allora il libro l'ho letto...l'Iraq invase l'Iran nel 1980 la guerra durò 10 anni ci fu l'intervento del ONU ecc ecc.
Nel 2003 gli USA hanno invaso l'Iraq, mi dici perché dovete contestare ogni minima frase quando avevo già chiarito questo punto? Insisto vi arrampicate sugli specchi. Quando nel 2003 gli USA (non l'ONU) hanno dichiarato guerra al Iraq, Saddam non stava invadendo nessuno. Ti è più chiaro così?
Più volte gli Stati Uniti hanno dichiarato che "andavano in Iraq a cercare armi di distruzioni di massa" che non hanno trovato. Mi dici dove risiede il mio errore storico?
Insisto quando avrete qualcosa su cui discutere discuteremo.
E secondo te l'aver invaso l'Iran e il Kuwait e perseguitare i curdi e i dissidenti politici nn sono motivi sufficienti per togliere di mezzo Saddam e tutti quelli come lui? C***o che deve fare uno per essere dichiarato "malvagio" anche da te?!?!?!
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
E secondo te l'aver invaso l'Iran e il Kuwait e perseguitare i curdi e i dissidenti politici nn sono motivi sufficienti per togliere di mezzo Saddam e tutti quelli come lui? C***o che deve fare uno per essere dichiarato "malvagio" anche da te?!?!?!
Ho mai usato parolacce nelle mie risposte? Perché non cerchi di attenerti alla buona educazione anche tu? oltre che alla netiquette...
Ci sono tanti malvagi nel mondo...pochi con il petrolio in casa.
Gli Stati Uniti sono andati li sull'onda del generale risentimento per l'11 settembre, da qui a dire che gli USA siano i salvatori del mondo e che spendono milioni di dollari solo per salvarci dai cattivi mi sembra al quanto "fantasioso".
La guerra non era nostra non ci riguardava, noi non dovevamo essere lì. Ripeto che è inutile continuare a tirarmi in ballo solo perché ho espresso le mie opinioni. Se tu o altri avete idee diverse dalle mie la cosa non mi riguarda, la ritengo al quanto normale, è ancora un paese libero vero?
-
Quote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
Ho mai usato parolacce nelle mie risposte? Perché non cerchi di attenerti alla buona educazione anche tu? oltre che alla netiquette...
Ci sono tanti malvagi nel mondo...pochi con il petrolio in casa.
Gli Stati Uniti sono andati li sull'onda del generale risentimento per l'11 settembre, da qui a dire che gli USA siano i salvatori del mondo e che spendono milioni di dollari solo per salvarci dai cattivi mi sembra al quanto "fantasioso".
La guerra non era nostra non ci riguardava, noi non dovevamo essere lì. Ripeto che è inutile continuare a tirarmi in ballo solo perché ho espresso le mie opinioni. Se tu o altri avete idee diverse dalle mie la cosa non mi riguarda, la ritengo al quanto normale, è ancora un paese libero vero?
Mi scuso per la parola, ma nn per il resto. Io nn ho mai detto che gli Stati Uniti siano cavalieri azzurri, non lo penso e nn lo dico. Però io dico che se con l'occasione possiamo spodestare un dittatore sanguinario e magari lasciare il petrolio in mano a qualcuno migliore di lui, bè, allora sono d'accordo con l'America
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
magari lasciare il petrolio in mano a qualcuno migliore di lui, bè, allora sono d'accordo con l'America
Io invece sarei per lasciare il petrolio in mano ai legittimi proprietari, ovvero gli iraqeni, questo non credo che avverrà.