non ho letto tutto il discorso... comunque il carabiniere ferito grave è di una frazione del mio paese... snif... :( (almeno da quanto ho sentito...)
Visualizzazione stampabile
non ho letto tutto il discorso... comunque il carabiniere ferito grave è di una frazione del mio paese... snif... :( (almeno da quanto ho sentito...)
Non si è attaccato un popolo, si è attaccato un regime che ha plagiato buona parte del popolo facendolo combattere per lui. E' molto diverso.Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Infatti ci sono anche iracheni tranquilli che hanno accettato gli aiuti occidentali e magari anche di lavorare per loro, e vengono uccisi o perseguitati per questo. E' in particolare quest'ultima cosa che proprio non mi va giù
Si in effetti mi ricordo anche dei giornalisti, dei civili in missione di pace ecc ecc uccisi dagli Iraqeni che assolutamente non difendo. Io non dico che l'iraqeno ha diritto di rapire torturare e uccidere l'invasore, dico che gli stati uniti non dovevano andare a far la guerra al Iraq, dico che i soldati americani hanno anche loro torturato i prigionieri iraqeni.Quote:
Originariamente inviata da djsoda
Mi vengono anche in mente altri due nomi in mente ovvero Giuliana Sgrena e Nicola Calipari trucidati da 300-400 colpi sparati dai soldati iraqe... ah no aspetta quelli erano soldati americani.
ma in missioni del genere, gli innocenti vengono evaquati, come in somalia(c'erano settori "amici" e settori "nemici")(faccio tutte questi esempi con altre guerre perchè mi pare giusto parlare di guerre già conlcuse...)Quote:
Originariamente inviata da s@ve
quelli che dite voi restano perchè si oppongono e combattono...è una loro scelta...la rispetto...ma una volta che resti a combattere allora non sei più innocente e puoi rischiare di morire...loro lo sanno e restano...dunque non mi sembra corretto definirli innocenti
Se la tua mentalità somiglia a quella dei militari dell'accademia militare penso di sapere che tipo di mentalità hai.Quote:
Originariamente inviata da djsoda
Quindi una massaia iraquena e i suoi cinque figli che non volevano la guerra dove avrebbero dovuto andare a rifugiarsi...? Non mi è molto chiaro... :roll:Quote:
Originariamente inviata da djsoda
ma per favore... non diciamo cazzate, non c'è neanche lontanamente paragone ed anche tu stesso hai considerazioni diverse tra morti e morti...Quote:
Originariamente inviata da s@ve
si vede che di informazione non ne capisci molto, non basterebbe un intero tg di 24 per fare gli onori a tutti i morti, non basterebbe un intero giornale, addirittura a livello nazionale, sui tg non ci sono mica tutti i morti italiani della giornata, si mettono solo le notizie di maggior risalto, non ci vuole un genio a capire queste cose!Quote:
Originariamente inviata da s@ve
si hai ragione...ma qui si sta parlando di comportamenti, di stili di vita di un intero popolo...di quello che fanno sempre...non di quello che è accaduto una volta sola...Quote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
per carità...i soldati americani che hanno torturato i prigionieri sono stati dei bastardi e infatti sono stati processati...ma non vuol dire che tutti i soldati occidentali lo fanno...lo hanno fatto solo loro...
per la questione della giornalista ho un paio di cose da dire...
che cazzi ci fanno i giornalisti in guerra?????? tu attacchi i soldati americani perchè sono andati in iraq...e allora i giornalisti??? ti stupisci se muoiono? loro perchè sono andati in iraq???? questo è come vedo i giornalisti...ora vediamoli sotto forma di ostaggi liberati(perchè quando hanno sparato all'auto della sgrena, erano come ostaggi liberati e non come giornalisti)
ecco...noi abbiamo solo informazioni che ci giungono dai giornalisti(che ovviamente difendono la sgrena), gli americani che hanno sparato dicono che non si sono fermati ad un posto di blocco...poi ci sono tanti fattori come il temporale, la scarsa visibilità...il fatto che l'auto sia stata raggiunta da un fascio di luce abbagliante può significare che c'era veramente un posto di blocco, e che l'autista a causa del temporale non lo abbia visto e dunque non si è fermato...è normale che in un clima di guerra, dove la tensione è alle stelle, in un posto pieno di terroristi, non fermarsi ad un posto di blocco è una bella stronzata...poteva essere un auto bomba...in quella frazione di secondo non c'è il tempo di "negoziare"...
il punto è che i giornalisti si devono fare i cazzi loro...non devono mettersi in mezzo ai coglioni
Possono fare una scelta: restare nascosti e neutrali, aiutare attivamente l'alleanza, o stare dalla parte degli ex-saddamiti o simili. In quest'ultimo caso ne pagano le conseguenzeQuote:
Originariamente inviata da s@ve
ci sono delle zone adibite a rifugi...ovvero sono tutte le zone interessate dalle missioni di pace...Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
Non riesco a rendermi conto se le sparate grosse sapendo di spararle grosse oppure se siete convinti di quello che affermate...
Veramente il popolo non moriva propiamente "di fame"! la ricchezza era mal distribuita è vero,ma essendo l'iraq un paese molto poco densamente abitato(quasi 30 milioni,prima della guerra,su una superfice che è circa 150000 KM quadrati superiore all'Italia) e ssendo l'Iraq un paese veramente mooooolto ricco,la qualità di vita prima della guerra,non era cosi rovinosa come un occidentale medio crede.Quote:
Originariamente inviata da djsoda
è sicuramente vero che erano sotto un regime militare,con tutto cio che questo comporta,ma volete sapere quanti regimi militari ci sono nel mondo in paesi anche 10 volte più poveri dell'Iraq?
E se propio vogliamo dirla tutta,l'ONU dal 1968 ha definito l'Iraq una dittatura,e non una dittatura militare.Come invece ne esistono nel mondo eh! non è una definizione taboo.
Hai forse bevuto? :shock:Quote:
Originariamente inviata da djsoda
Gli americani vogliono la guerra...mi dispiace per le famiglie delle vittime ma sinceramente mi dispiacerebbe di piu se morisse un muratore cadendo da un impalcatura...Sinceramente per me non sono eroi ma semplici caduti sul lavoro...Non si parla mai degli innocenti iracheni che muoiono ogni giorno e facciamo storie se ci muoiono 3 soldati in una missione di guerra!?
Forse perchè i nostri soldati portano ordine in un paese lacerato dai conflitti religiosi interni?Quote:
Originariamente inviata da Che
Forse perchè i muratori statisticamente rischiano di meno?
Forse perchè un Carabiniere necessita di molto + spirito di abnegazione rispetto ad un muratore?
La fate facile voi a parlare di pace....a parole nn ci vuole nulla....
Secondo te l'Italia come è stata liberata dal Nazismo??Con le vostre manifestazioni per caso?
Saddam era un dittatore esattamente come Hitler......quindi ti invito a riflettere
Perfettamente d'accordo... :ok:Quote:
Originariamente inviata da Fiamma86
Saddam non ha invaso nessuno. Perché continuate a fare il confronto con il nazismo che non c'entra niente in questo topic?
Ci siete arrivati a studiare la II Guerra Mondiale vero?
Sapete quante persone ha sterminato Hitler prima che gli facessero la guerra? Vi ricordate che l'america prima di intervenire è stata attaccata dal Giappone? Vi ricordate che il più grande atto terroristico della storia è stato fatto dal America con Hiroshima Nagasaki? Sono riusciti a provocare con la solo esplosione delle due bombe 180.000 morti senza contare le migliaia di persone morte per l'effetto delle radiazioni dopo l'esplosioni, la stragrande maggioranza era composta da civili.
Non cerchiamo di confrontare due storie che sono totalmente diverse l'una dall'altra.
Saddam invase il kuwait, e sterminava i curdi (minimo). Per me sono motivi sufficienti per prenderlo, legarlo ad un palo e fucilarlo senza appello nè processoQuote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
Certo, in effetti l'Iraq ha invaso il kuwait nel 1990 e l'america ha prontamente risposto nel 2003. Anche l'Italia ha invaso l'Europa qualche secolo prima della nascita di Cristo...speriamo che non se ne ricordi nessuno.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Io ci rinuncio, continuate voi. Quando ci sarà qualcuno con cui si può discutere tornerò.
Se paragoni i Romani a Saddam sei tu l'unico ad avere qualcosa che nn va qui dentro. Quelli erano altri tempi, tempi di pionieri e conquistatori...oggi non più. E cmq nn nella maniera di Saddam. E poi il Kuwait era un Paese innocente...l'Iraq era uno stato canaglia, come la Serbia, Cuba e tanti altri.Quote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
Dimenticavo: la frase evidenziata la potrei dire anch'io, ma a differenza tua ho saputo tenere la bocca chiusa...
Da qui si capisce tutto...Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Anche qui potrei dire la stessa cosa, ma anche la volta scorsa ho tenuto la bocca chiusa, al contrario di qualcun altro...Quote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko
1 Certo che un muretore staticamente rischia meno ma uno che va in guerra non puo non sapere il rischio che questa sua scelta porta...
2 di certo l intenzione degli americani non era liberarci dal nazi fascismo ma quella di renderci "suoi servi". Ed il "debito" che abbiamo nei loro confronti l'abbiamo pagato abbondantemente
3 siamo daccordo solo sul fatto che Saddam e un lurido bastardo esattamente come bin laden (ricordo alleato con bush padre), berlusconi e tony
Bè, se proprio devo scegliere con chi schierarmi,e oggi non se ne può fare più a meno, preferisco essere con gli americani piuttosto che con gli arabi:Quote:
Originariamente inviata da Che
perchè ammiro gli americani e perchè porto sul c***o gli islamici.
E poi Berlusconi e Blair nn sono dittatori, nn cominciamo a sparare ste bordate (e mi sono trattenuto...)
Uno come Blair la nostra sinistra se lo sogna...e lo sognerei anche io...e potrei anche votarlo magari, a meno che il suo avversario ipotetico nn fosse Aznar, che avrebbe il mio voto ora e sempre.
per te l attacco alle torri gemelle e stato organzzato da bin laden ecc ecc?
Sì, e la CIA è stata colpevolmente in silenzio e ha sottovalutato gli avvisi dei servizi segreti israeliani, il Mossad, considerato il miglior servizio segreto del mondo.
Bin Laden è un bastardo criminale, la CIA ha commesso il crimine di sottovalutarlo. Alcune teste della CIA sono anche cadute per questo motivo, almeno a quanto mi ricordo. Ora c'è a capo o della CIA o di qualche altro super servizio un certo Negroponte, fedelissimo di Bush, che sembra aver carta bianca per la lotta al terrorismo
Caro mio ti sbagli per vedere cos e rezalmente accaduto scarica il filmato su www.vronline.it (naturalmente vietato nella democratica italia inghilterra e usa)
Mi potresti gentilmente spiegare questo passaggio? :roll:Quote:
Originariamente inviata da Ser Nwanko