Immagina la scena al contrario, con lei cacciata fuori da casa e lui che dice all'amico "oh, te ne sei liberato?" "No, ho mal di testa".
Io dico che gruppi di femministe farebbero cortei...
Immagina la scena al contrario, con lei cacciata fuori da casa e lui che dice all'amico "oh, te ne sei liberato?" "No, ho mal di testa".
Io dico che gruppi di femministe farebbero cortei...
Quello che dice "a prova di uomo"? Si, non mi piace affatto. Anche perché di solito si dice " a prova di scemo", quindi...
Non è ironico, è solo stupido
Diciamo che è una pubblicità stupida e basta; far vedere che un uomo non sa come mettere un collant o un reggiseno è una stupidaggine, mentre già è più probabile che non sappia individuare un eyeliner, ma in ogni caso non ci sono stereotipi in questo. Se vogliamo fare un esempio al femminile potremmo fare l'esempio della cravatta: io non so come si metta, ad esempio, ho pure provato a fare il nodo ma nulla. Anche in questo non ci sono stereotipi e non credo ci sia da indignarsi.
Io la pubblicità la trovo una bella trovata pubblicitaria invece. Siamo sempre invasi delle solite pubblicitá stile "altolà il sudore" e similar. Questa é differente
Solo io lo vedo come un semplice spot divertente dove la consumatrice media può ridere dell'uomo che, abituato a lavori fai da te, meccanici, elettronici, s'imbarbica mentre cerca di mettere un paio di collant?
Io sono abbastanza d'accordo con voi. Per lo meno sono d'accordo con Dade e con la premessa di Lorelai, che è uno spot "divertente", ma non con la conclusione, che sia fatto per far ridere dell'uomo. Lo scopo è mostrare che i tampax sono talmente facili da utilizzare che anche chi non sa destreggiarsi con oggetti comunemente e quotidianamente usati dalle donne intuisce il loro funzionamento. Trovo sia abbastanza azzeccato per il messaggio che intende mandare.
- - - Aggiornamento - - -
Non saprei, forse gli esempi che ha portato qualcun altro prima di me possono andar bene, ossia cravatta e sospensorio. In ogni caso ci vuole qualcosa che le donne non sappiano utilizzare poiché il suo utilizzo non è a loro indirizzato e non per quella che si vorrebbe far passare come manifesta incapacità.
Ovvio che no, scherzi? Io personalmente ho vissuto senza un uomo per 3 anni, guarda una roba terribile, ogni tanto mi scordavo di essere femmina (visto cosa fanno le lezioni di teoria gender a scuola?) e compravo mobili dell'ikea senza ricordarmi che avendo una vagina sono incapace di martellare due chiodi, ora ho tre Fjordssen e un Alkur nel ripostiglio ancora inscatolati, sto pensando di usarli come legna da ardere.
Una cosa te la concedo... Non amo questi lavori, se posso farli fare al mio ragazzo adesso glieli scarico più che volentieri