Visualizzazione stampabile
-
Non si può sapere in questo momento. Le scosse di assestamento sono ancora forti. Qui vedi i terremoti in tempo reale
Lista Terremoti aggiornata in tempo reale » INGV Centro Nazionale Terremoti
A perugia c'è stato un 5.3
-
Quote:
Originariamente inviata da
Dade
Purtroppo dicevano ieri che la carta sismica dell'Italia é sensibilmente peggiorata negli ultimi decenni e peggiorerà ancora..
Fantastico... :x
-
Quote:
Half shadow
Fantastico... :x
Se dai la colpa a Renzi o all'Europa ti banno a vita, giuro.:lol:
-
Quote:
imok
Scusa Half ma questa era carina :lol:
-
Io faccio l'Half di turno. Questa è una strage evitabile. Puoi non prevedere un terremoto, ma si sa da decenni che li è zona ad alto rischio sismico, non puoi fare case con lo sputo. Il centro storico ci può stare che crolli, è antico, ma il resto no.
Con un terremoto del 6 le case non devono crollare.
E sappiamo che i terremoti storicamente si ripetono, ci saranno altri terremoti in Friuli, Calabria o in altre parti, quante di quelle case sono state costruite con la concezione che non devono cadere?
-
Quote:
Dade
Io faccio l'Half di turno. Questa è una strage evitabile. Puoi non prevedere un terremoto, ma si sa da decenni che li è zona ad alto rischio sismico, non puoi fare case con lo sputo. Il centro storico ci può stare che crolli, è antico, ma il resto no.
Con un terremoto del 6 le case non devono crollare.
E sappiamo che i terremoti storicamente si ripetono, ci saranno altri terremoti in Friuli, Calabria o in altre parti, quante di quelle case sono state costruite con la concezione che non devono cadere?
Si sa in Italia si ricevono i fondi per adeguare le strutture alle normative antisismiche, ma poi chissà come mai, i lavori non vengono fatti d i soldi spariscono, e questo avviene in tutti i settori, dalle infrastrutture alla sanità.
-
Quote:
imok
Si sa in Italia si ricevono i fondi per adeguare le strutture alle normative antisismiche, ma poi chissà come mai, i lavori non vengono fatti d i soldi spariscono, e questo avviene in tutti i settori, dalle infrastrutture alla sanità.
Qualcuno se li mangia.
Ma la cosa che mi sta facendo riflettere e che storicamente nel sud italia ci sono stati terremoti del 7° grado. Sono anni che non ne avviene uno, e se dovesse avvenire anche del 6 conteremo altro che 200 morti.
-
Quote:
imok
E come dovrei fare? Provaci tu, a dare la colpa a loro 2, io non avrei argomentazioni in merito...
-
Quote:
Half shadow
E come dovrei fare? Provaci tu, a dare la colpa a loro 2, io non avrei argomentazioni in merito...
http://i.perezhilton.com/wp-content/...if-video-2.gif
-
@morrigan 4.3 alle 14 e ci sono stati altri crolli