Per ora sono cauto come Holly sulla matrice islamico-terrorista riguardo l'attentato. L'ex moglie ha affermato che era violento e instabile già da tempo, i genitori che non era religioso e il padre ha tentato di dare una spiegazione al gesto folle collegandolo ad un episodio in cui l'attentatore vide due uomini baciarsi qualche mese prima. Direi che la spiegazione, se così si può chiamare, vada ben oltre quel banale gesto e che sia molto facile per gli squilibrati di mente emulare o richiamare l'Isis in questi casi.
Comunque, ISIS o non ISIS, resta un gesto tremendo e orribile. Ho visto una foto della conversazione whatsapp di un ragazzo, che aveva tentato di ripararsi nel bagno del locale, con sua madre e non posso minimamente immaginare cosa si potrebbe provare sia nel caso del figlio sia nel caso della madre che sa che il figlio morirò di lì a breve..
Io vorrei capire come ha fatto a portare un fucile nel locale..
In ogni caso, anche secondo me Isis oppure no, resta una cosa terrificante..
@Canalfeder, io credo morirei con lui...
C'è anche di peggio: il tizio era già da 2-3 anni sotto l'occhio del FBI per sospetti legami con il terrorismo, eppure è riuscito LEGALMENTE a comprare armi. La vendità in Florida è libera ma bisogna comunque esibire documenti...lui c'è riuscito senza documenti falsi, segno che evidentemente non era stato segnalato granchè...
A quanto pare è stato un errore di intelligence...
Anche a me non convince molto il fatto del terrorista. A me sembra più un pazzo che provava odio verso gli omosessuali.
Gesto orrendo.
E poi gli integralisti islamici condannano a morte l'omosessualità, non mi stupisce per niente.