Visualizzazione stampabile
-
La nostra è una nazione dove la crisi economica ha causato anche una crisi sociale, sia al nord che al sud ovviamente, la gente è sempre più allo sbando, questa situazione non farà che peggiorare a meno che non venga garantito di nuovo il diritto al lavoro alla totalità (o quasi) dei cittadini. Ed intendo lavoro vero, non i contratti truffa che renzie ha copiato da berlusconi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jack Daniels
Mi pare che nessuno abbia detto "al sud sono tutti così", ma hanno detto "succede solo al sud", mi sembrano 2 cose diverse
Al che io continuo sempre a rispondere, e la chiudo qui, quando succede qualcosa al sud subito pronti a sottolinearlo, quando succede qualcosa al nord...
-
Non sapevo che questa discussione stesse diventando un nord contro sud.
Peccato.
Al solito, ciò contro cui dovremmo tutti ribellarci nonché svegliarci, diventa un puntare il dito contro qualcuno o qualcosa e basta.
Nessuno riesce a notare che è assurdo che in alcuni luoghi la legge sia totalmente assente e a chiedersi perché. Forse per uno Stato completamente assente? Forse perché finire in galera oggi significa avere più diritti che scontare pene e tanto vale andare contro le forze dell'ordine e la legge (sempre che esista)?
Meglio non pensarci. Meglio liquidare la discussione con un "accade solo al sud".
Più semplice.
-
Per le questioni territoriali, vi ricordo esserci il topic dedicato, restiamo IT, grazie.;)
http://forum.fuoriditesta.it/argomento-libero/152589-nord-vs-sud-differenze-culturali-miti-e-leggende.html