Originariamente inviata da
Wolverine
I suoi libri non li ho letti neanch'io, mi è capitato (tempo prima della sua morte, intendo) di leggere qualche sua intervista, e di certo aveva idee non convenzionali su tanti aspetti, anche di come dovrebbe essere regolata la vita di una comunità. Per strano che fosse, poi, era personalmente un pessimo comunicatore pur sapendo molto bene come FAR comunicare in maniera efficace, e ha avuto l'intelligenza di far mettere la faccia a uno come Grillo che invece di carisma personale e di capacità comunicative personali ne ha parecchie. Ovvio, poi solo i suoi amici stretti possono dire di aver conosciuto la persona Casaleggio, noi ci siamo potuti limitare a conoscere solo "il personaggio" Casaleggio, e su quello ci basiamo...ma in questo direi che siamo tutti sulla stessa barca, ha poco senso prendersela così
Riguardo al non cambiare niente...ecco, lì bisogna vedere. Bisogna vedere se a prendere le redini sarà uno del famoso Direttorio del partito, o se il figlio avrà velleità di sostituire il padre in tutto e per tutto. Del figlio non so assolutamente nulla, neanche del "personaggio" quindi figuriamoci della persona. Impossibile, per ora, prevedere cosa possa accadere.