Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Winston Wolf
non credi che ancora prima del reato questa persona nella sua testa ha qualcosa che nn va ?
Una mazzata in testa magari gliela fa funzionare...
-
Quote:
Winston Wolf
Gente come te ai tempi del fascismo veniva picchiata rinchiusa in un manicomio e di nuovo picchiata.ti piace?
beh no, ma oggi mancano completamente i detterrenti, siamo passati da un estremo al'altro ;)
gente si ubriaca e manda all'obitorio la gente con incidenti mortali e con un patteggiamento o dei mesi di arresti, magari domiciliari sono già in giro...gente senza patente che magari guida lo stesso..tanto.....
poi ti beccano a rubare il rame perchè stai morendo di fame magari ti fai 5 anni di galera come minimo...un politico che becca tonnellate di mazzette o ruba dalle casse pubbliche se ne esce con poco...o tanti e cragnotti che dopo aver mandato sul lastrico tanta povera gente e rovinato delle grandi aziende se la spassano agli arresti domiciziali guardando i loro bei picasso appesi alle pareti
l'estremo rigore e le punizioni corporali no, m nemmeno questa mancanza di deterrenti...non tutti possono capire le cose logiche e avere una parvenza di civiltà o interesse per essa.....molta gente andrebbe limitata o impaurita.
se ogni volta che rubi ti tagliano una mano....ci pensi su un pò di più credo....sarebbe orribile farlo..ma servono dei deterrenti efficaci e magari meno cruenti e crudeli
-
Quote:
Winston Wolf
Gente come te ai tempi del fascismo veniva picchiata rinchiusa in un manicomio e di nuovo picchiata.ti piace?
Dici? :)
-
Quote:
Themistokles
beh no, ma oggi mancano completamente i detterrenti, siamo passati da un estremo al'altro ;)
gente si ubriaca e manda all'obitorio la gente con incidenti mortali e con un patteggiamento o dei mesi di arresti, magari domiciliari sono già in giro...gente senza patente che magari guida lo stesso..tanto.....
poi ti beccano a rubare il rame perchè stai morendo di fame magari ti fai 5 anni di galera come minimo...un politico che becca tonnellate di mazzette o ruba dalle casse pubbliche se ne esce con poco...o tanti e cragnotti che dopo aver mandato sul lastrico tanta povera gente e rovinato delle grandi aziende se la spassano agli arresti domiciziali guardando i loro bei picasso appesi alle pareti
l'estremo rigore e le punizioni corporali no, m nemmeno questa mancanza di deterrenti...non tutti possono capire le cose logiche e avere una parvenza di civiltà o interesse per essa.....molta gente andrebbe limitata o impaurita.
se ogni volta che rubi ti tagliano una mano....ci pensi su un pò di più credo....sarebbe orribile farlo..ma servono dei deterrenti efficaci e magari meno cruenti e crudeli
Il problema qui è la NON certezza della pena. La probabilità di farla franca è alta.
Poi, la prontezza delle forze dell'ordine è davvero unica al mondo. :roll:
-
Quote:
Masquerade
Il problema qui è la NON certezza della pena. La probabilità di farla franca è alta.
Poi, la prontezza delle forze dell'ordine è davvero unica al mondo. :roll:
appunto zero deterrenti...mi pare di aver sentito che
ad Avellino o in provincia il prefetto ha chiesto di non levare i punti dalle patenti e non ritirarle per alcol test....magari dietro pressione di qualche individuo potente e coinvolto ? magari no? ha importanza ? l'importante è che quando le forze dell'ordine lavorano vengono ostacolate sempre dalla burocrazia
si deve rimettere mano al codice penale , equiparare meglio certe pene e certi reati e soppesare le giuste pene, s'a da riscrivere e riordinare a differenza di quello di molti altri paesi non è molto fruibile da consultare viste le numerose modifiche e ggiunte che magari fanno riferimento ad una legge o un decreto rilasciato sulla gazzetta
-
ho solo scritto che usare la forza secondo me non serve a niente....nn credete che di forza (non solo fisica)al giorno d oggi sia stata fin troppo abusata.chiaramente cn quello che dici sn d accordo ma poco c entra cn il discorso.ti rendi conto che qui c'è qualcuno che giustificerebbe un colpo d pistola per un telefonino?
Quote:
Themistokles
-
Quote:
Winston Wolf
ho solo scritto che usare la forza secondo me non serve a niente....nn credete che di forza (non solo fisica)al giorno d oggi sia stata fin troppo abusata.chiaramente cn quello che dici sn d accordo ma poco c entra cn il discorso.ti rendi conto che qui c'è qualcuno che giustificerebbe un colpo d pistola per un telefonino?
Trovo che la violenza sia lecita quando ogni altra forma si rivela inutile.
Il concetto non è il colpo di pistola per il telefonino, ma avere il diritto di difendersi da un' aggressione...
Se per prendere il telefono ti arriva una coltellata? O se ti tira un pugno e crepi?
Non è che nel dubbio gli spari (anche perchè le nostre FF.OO. al primo colpo passano tanti di quei cazzi che non te li immagini nemmeno) però devi garantire la sicurezza, intervenire prima del macello, fermare subito un aggressore o un ladro. Poi lo porti in caserma e gli devi dare una giusta pena, che non sono le cinghiate ma neanche le carezze...
Il fatto è che qui da noi è tutto così marcio, vecchio, corrotto e burocratico, che finisce sempre tutto a tarallucci e vino... Per i delinquenti, purtroppo.
-
Quote:
Winston Wolf
perchè non esiste (oltre al rispetto) un
vero deterrente per chi commette dei reati e non ci sta nessuno che in fondo tutela la giustiza e il buon senso e quindi ti senti in diritto di farti giustiia da te.....è un meccansimo che si autoalimenta come un cane che si morde la coda ;)
tu per violenza credo implicitamente psicologica intendi anche una minore concessione di certe liberta più o meno utili ?
-
Quote:
Themistokles
appunto zero deterrenti...mi pare di aver sentito che
ad Avellino o in provincia il prefetto ha chiesto di non levare i punti dalle patenti e non ritirarle per alcol test....magari dietro pressione di qualche individuo potente e coinvolto ? magari no? ha importanza ? l'importante è che quando le forze dell'ordine lavorano vengono ostacolate sempre dalla burocrazia
si deve rimettere mano al codice penale , equiparare meglio certe pene e certi reati e soppesare le giuste pene, s'a da riscrivere e riordinare a differenza di quello di molti altri paesi non è molto fruibile da consultare viste le numerose modifiche e ggiunte che magari fanno riferimento ad una legge o un decreto rilasciato sulla gazzetta
Sì, le forze dell'ordine ci pensano bene ad intervenire perché ostacolate dalla burocrazia e da leggi assurde.
Abbiamo molti primati tristi, ma mi pare stavolta questa brillante proposta non riguardi la Campania.
Così oltre alla NON certezza della pena, abbiamo anche le proposte di chi la pena vuole proprio eliminarla. Fantastico.
Siamo proprio il paese di Pulcinella.
-
si deve mettere mano alle ghigliottine altro che :lol: tagliare un po di teste che ci governano e poi provare a ricominciare,però ho come la sensazione che saremmo da capo...u.u il problema non è le regole le leggi ecc il problema è l'italiano e i suoi modi di fare,ovviamente parlo in linea di massima,perchè ancora per fortuna molte persone non sono così!
-
Quote:
Winston Wolf
Questo è da no comment...ma dato che non sono per il politically correct commento, e dico: davvero pessimo post.
Per il resto anche io sono contraria all'uso della violenza fai da te, non risolve nulla, semmai aggrava le cose. Guardando dal particolare al generale anziché dotare di armi i cittadini servirebbe un welfare (quindi parlando anche in termini di sicurezza pubblica, per restare i.t) maggiore e per crearlo e attuarlo servirebbe che le tasse che pagano i cittadini (quelli che non evadono, ovviamente) venissero realmente spesi per il Paese (come succede in Danimarca, Svezia e altrove, ad esempio) e non persi per strada in mille magna magna all'italiana...
-
Quote:
Themistokles
scusami ma nn ho capito la domanda
perchè non esiste (oltre al rispetto) un
vero deterrente per chi commette dei reati e non ci sta nessuno che in fondo tutela la giustiza e il buon senso e quindi ti senti in diritto di farti giustiia da te.....è un meccansimo che si autoalimenta come un cane che si morde la coda ;)
tu per violenza credo implicitamente psicologica intendi anche una minore concessione di certe liberta più o meno utili ?
-
Quote:
lunantica
Questo è da no comment...ma dato che non sono per il politically correct commento, e dico: davvero pessimo post.
Per il resto anche io sono contraria all'uso della violenza fai da te, non risolve nulla, semmai aggrava le cose. Guardando dal particolare al generale anziché dotare di armi i cittadini servirebbe un welfare (quindi parlando anche in termini di sicurezza pubblica, per restare i.t) maggiore e per crearlo e attuarlo servirebbe che le tasse che pagano i cittadini (quelli che non evadono, ovviamente) venissero realmente spesi per il Paese (come succede in Danimarca, Svezia e altrove, ad esempio) e non persi per strada in mille magna magna all'italiana...
La polizia i carabinieri e tutte le forze Dell ordine t dicono qualcosa?se non t stanno bene ingaggia una guardia del corpo
-
Quote:
Winston Wolf
La polizia i carabinieri e tutte le forze Dell ordine t dicono qualcosa?
Le stesse forze dell'ordine che sono mal addestrate (a parte i corpi speciali), mal equipaggiate (idem come prima), costantemente additate come "assassine" e perennemente legate da lacci e lacciuoli burocratici? QUELLE forze dell'ordine?
-
Quote:
Winston Wolf
La polizia i carabinieri e tutte le forze Dell ordine t dicono qualcosa?se non t stanno bene ingaggia una guardia del corpo
Prima di tutto meno confidenza, certi toni tienili per chi ti sta intorno (o mettiteli in tasca, se preferisci :b5:).
Secondo poi hai scritto più che altro una provocazione fine a se stessa, quando articolerai meglio quel che pensi (se riesci, s'intende) magari risponderò e ne riparleremo. O magari no.
Hasta la vista
-
Quote:
Winston Wolf
Perche la polizia vive sul tuo pianerottolo, giusto? Se chiami loro "tadaaaaan!" compaiono all'stante....
Hai mai fatto il 112? Io si, un bel po' di volte, e ti garantisco che spesso non risponde nessuno, e se rispondono a volte non escono.
quindi io dovrei essere in balia del crinimale senza poter farenulla..
Aggiungo un pezzo tratto da "Dei delitti e delle pene" di Beccaria:
"Falsa idea di utilità è quella che sacrifica mille vantaggi reali per un inconveniente o immaginario o di poca conseguenza, che toglierebbe agli uomini il fuoco perché incendia e l’acqua perché annega, che non ripara ai mali che col distruggere. Le leggi che proibiscono di portare armi sono leggi di tal natura; esse non disarmano che i non inclinati né determinati ai delitti, mentre coloro che hanno il coraggio di poter violare le leggi più sacre della umanità e le più importanti del codice, come rispetteranno le minori e le puramente arbitrarie, e delle quali tanto facili ed impuni debbon essere le contravvenzioni, e l’esecuzione esatta delle quali toglie la libertà personale, carissima all’uomo, carissima all’illuminato legislatore, e sottopone gl’innocenti a tutte le vessazioni dovute ai rei? Queste peggiorano la condizione degli assaliti, migliorando quella degli assalitori, non scemano gli omicidii, ma gli accrescono, perché è maggiore la confidenza nell’assalire i disarmati che gli armati. Queste si chiamano leggi non preventrici ma paurose dei delitti, che nascono dalla tumultuosa impressione di alcuni fatti particolari, non dalla ragionata meditazione degl’inconvenienti ed avvantaggi di un decreto universale"
-
Cesare Beccaria era contro la pena di morte... E lo sono anch'io, ma non per ragioni di bunismo, anzi, perché sono convinto che sia il modo migliore di punire un assassino privandolo per tutto il resto della sua vita della libertà, in modo che possa soffrire, senza cavarsela con una morte rapida ed indolore. Ovviamente la mia rossa professoressa di storia non fu d'accordo con il mio modo di essere contro, ma è anche giusto che ognuno abbia la sua visione delle cose, in fondo seppur animato da intenzioni severe sono contrario alla pena di morte, cosa che in fin dei conti accontenta anche chi è contrario solo per ragioni di buonismo.
-
Quote:
imok
Perche la polizia vive sul tuo pianerottolo, giusto? Se chiami loro "tadaaaaan!" compaiono all'stante....
Hai mai fatto il 112? Io si, un bel po' di volte, e ti garantisco che spesso non risponde nessuno, e se rispondono a volte non escono.
quindi io dovrei essere in balia del crinimale senza poter farenulla..
Aggiungo un pezzo tratto da "Dei delitti e delle pene" di Beccaria:
"Falsa idea di utilità è quella che sacrifica mille vantaggi reali per un inconveniente o immaginario o di poca conseguenza, che toglierebbe agli uomini il fuoco perché incendia e l’acqua perché annega, che non ripara ai mali che col distruggere. Le leggi che proibiscono di portare armi sono leggi di tal natura; esse non disarmano che i non inclinati né determinati ai delitti, mentre coloro che hanno il coraggio di poter violare le leggi più sacre della umanità e le più importanti del codice, come rispetteranno le minori e le puramente arbitrarie, e delle quali tanto facili ed impuni debbon essere le contravvenzioni, e l’esecuzione esatta delle quali toglie la libertà personale, carissima all’uomo, carissima all’illuminato legislatore, e sottopone gl’innocenti a tutte le vessazioni dovute ai rei? Queste peggiorano la condizione degli assaliti, migliorando quella degli assalitori, non scemano gli omicidii, ma gli accrescono, perché è maggiore la confidenza nell’assalire i disarmati che gli armati. Queste si chiamano leggi non preventrici ma paurose dei delitti, che nascono dalla tumultuosa impressione di alcuni fatti particolari, non dalla ragionata meditazione degl’inconvenienti ed avvantaggi di un decreto universale"
Da te non vengono perché gli stai sul culo...:lol:
Nn posso farci nulla se da te non sono venuti.a me si ,quindi?
Possiamo affermare che la polizia non viene mai o che spesso non viene perché a te non t hanno cagato?oppure tu prevedi i reati prima ancora che avvengono ? Anche in questo caso la polizia è riuscita a beccare il "ladro",poi se non ha ricevuto la punizione che si meritava non è colpa loro se le leggi sono fatte con i piedi .ma quanto cazzo di odio represso avete tutti quanti?perché cazzo non te ne vai negli u.s.a ,ti compri una pistola e ti difendii come ti pare,sparando anche (per difesa )a chi ti fotte sotto il naso un cell.
-
Gli USA già, anche oggi ho parlato con mia nonna del fatto che la bisnonna ha commesso davvero un grave errore a decidere di tornare in Italia. In America la nostra famiglia era piena di soldi, i soldi per pagarci l'assicurazione sanitaria li avremmo avuti...
-
Quote:
Winston Wolf
Da te non vengono perché gli stai sul culo...:lol:
Nn posso farci nulla se da te non sono venuti.a me si ,quindi?
Possiamo affermare che la polizia non viene mai o che spesso non viene perché a te non t hanno cagato?oppure tu prevedi i reati prima ancora che avvengono ? Anche in questo caso la polizia è riuscita a beccare il "ladro",poi se non ha ricevuto la punizione che si meritava non è colpa loro se le leggi sono fatte con i piedi .ma quanto cazzo di odio represso avete tutti quanti?perché cazzo non te ne vai negli u.s.a ,ti compri una pistola e ti difendii come ti pare,sparando anche (per difesa )a chi ti fotte sotto il naso un cell.
Intanto vedi di darti una calmate e modera i toni.
Inoltre il tuo intervento è talmente idiota che non merita risposta.
Continua a leggere quello che ti pare come ti pare, e continua a guardare il mondo con le tue belle lentine rosa che fuori c'è il sole e va tutto bene.
-
Quote:
imok
Intanto vedi di darti una calmate e modera i toni.
Inoltre il tuo intervento è talmente idiota che non merita risposta.
Continua a leggere quello che ti pare come ti pare, e continua a guardare il mondo con le tue belle lentine rosa che fuori c'è il sole e va tutto bene.
Vedi di darti tu una svegliata. ..ripeto.cosa pretendi che appena Chiani qualcuno quel qualcuno venga subito?mi dispiace se ti sia capitata qualcosa di grave .ma che t posso dire...rispetto ad altri paesi l Italia è 100 mila volte avanti .aprilii tu gli occhi.
-
Quote:
Winston Wolf
Vedi di darti tu una svegliata. ..ripeto.cosa pretendi che appena Chiani qualcuno quel qualcuno venga subito?mi dispiace se ti sia capitata qualcosa di grave .ma che t posso dire...rispetto ad altri paesi l Italia è 100 mila volte avanti .aprilii tu gli occhi.
Quello che forse non hai colto del mio intervento è che non si può pretendere di schioccare le dita e avere le FF.OO. davanti in 1 minuto... Se ci sono 3 volanti che devono pattugliare una città, vuoi dargli il tempo di arrivare? Magari non abiti in centro a Milano ma inun paesino in aperta campagna, credi ci vogliano 10 minuti per arrivare?
Nessuno vuol fare il Chuck Norris d'Italia, ma un cittadino onesto, che lavora, paga le tasse e vive rispettando le leggi non può essere alla mercè dei criminali solo perchè lo stato non ha delle forze idonee.
L'Italia è messa meglio di altri paesi, certo... del Camerun, del Rwanda, del Libano, del Mozambico... intendi loro? Perchè se io guardo le grandi democrazie, come la Svezia, Olanda, Francia, Norvegia, Canada e via discorrendo, vedo una situazione assai diversa, e vedo che abbiamo tanto da imparare.
-
Quote:
Originariamente inviata da imok;3433470[B
]Quello che forse non hai colto del mio intervento è che non si può pretendere di schioccare le dita e avere le FF.OO. davanti in 1 minuto[/B]... Se ci sono 3 volanti che devono pattugliare una città, vuoi dargli il tempo di arrivare? Magari non abiti in centro a Milano ma inun paesino in aperta campagna, credi ci vogliano 10 minuti per arrivare?
Nessuno vuol fare il Chuck Norris d'Italia, ma un cittadino onesto, che lavora, paga le tasse e vive rispettando le leggi non può essere alla mercè dei criminali solo perchè lo stato non ha delle forze idonee.
L'Italia è messa meglio di altri paesi, certo... del Camerun, del Rwanda, del Libano, del Mozambico... intendi loro? Perchè se io guardo le grandi democrazie, come la Svezia, Olanda, Francia, Norvegia, Canada e via discorrendo, vedo una situazione assai diversa, e vedo che abbiamo tanto da imparare.
non hai capito,stiamo scrivendo la stessa cosa .Se abiti in campagna è chiaro che le volanti ci mettano qualche tempo in piu per arrivare NON TI SEMBRA?
per quanto riguarda la ''lista'' dei paesi citati,no comment ,tutti gli altri li dimentichi ?
-
Quote:
Winston Wolf
non hai capito,stiamo scrivendo la stessa cosa
per quanto riguarda la ''lista'' dei paesi citati,no comment ,tutti gli altri li dimentichi ?
Meglio così, allora.
Era per fare un esempio.. Per migliorare devi fare un paragone con chi sta in alto, non con gli altri... noi purtroppo non siamo a livello di africa, ma di certo siamo lontani dai nostri vicini europei.
-
Quote:
imok
Meglio così, allora.
Era per fare un esempio.. Per migliorare devi fare un paragone con chi sta in alto, non con gli altri... noi purtroppo non siamo a livello di africa, ma di certo siamo lontani dai nostri vicini europei.
da sempre
-
Quote:
Wolverine
Le stesse forze dell'ordine che sono mal addestrate (a parte i corpi speciali), mal equipaggiate (idem come prima), costantemente additate come "assassine" e perennemente legate da lacci e lacciuoli burocratici? QUELLE forze dell'ordine?
le stesse che chiami quando hai un problema?
-
Quote:
Winston Wolf
E che spesso ti rispondono "non possiamo farci niente, mi spiace..".
-
Quote:
Winston Wolf
Non hai capito il vero senso del mio discorso...io sono favorevolissimo alle forze dell'ordine. Quello a cui sono contrario sono le leggi assurde che li legano, e il fatto che non vengano ricompensati adeguatamente per quel che fanno, nè addestrati in maniera migliore
-
Quote:
imok
E che spesso ti rispondono "non possiamo farci niente, mi spiace..".
Ma tu imok dove abiti?in campagna?
Prenditi il porTo d armi ti compri un fucile e vedrai che per difesa personale potrai anche sparare a chi ti attacca se la polizia non t assiste.stessa cosa per strada compra un pugnale o una pistola di piccolo calibro (facile da trasportare)e il tuo problema è risolto definitivamente.e se un giorno sarai costretto a farne uso,abbiam detto che la legge fa cagare e male che vada ti pigli 5 anni meglio che morire .
-
Quote:
Winston Wolf
Ma tu imok dove abiti?in campagna?
Prenditi il porTo d armi ti compri un fucile e vedrai che per difesa personale potrai anche sparare a chi ti attacca se la polizia non t assiste.stessa cosa per strada compra un pugnale o una pistola di piccolo calibro (facile da trasportare)e il tuo problema è risolto definitivamente.e se un giorno sarai costretto a farne uso,abbiam detto che la legge fa cagare e male che vada ti pigli 5 anni meglio che morire .
No, in periferia, e come Wolv diceva qui sopra, non hai capito il mio discorso...
Come lui anche io sono favorevole alle forze dell'ordine, ma so che spesso possono fare ben poco, e che purtroppo, hanno un determinato tempo di intervento.
Anni fa di notte trovai un vecchietto disteso su una strada, mi fermai per soccorrerlo e sai quando chiamai il 112 cosa mi risposero? "Si lo sappiamo, è li da stamattina"... Io allibito chiamai il 118 e li aspettai. Sai quante volte sotto casa ho gente che di notte spacca bottiglie e fa casino? Sai quante volte ho chiamato il 112 e non ho visto arrivare nessuno se non dopo 40 minuti buoni (ammesso che arrivavano)?
Piuttosto mi chiedo, tu li hai chiamati? Hai mai avuto bisogno? Sei mai stato in pericolo?
E si, meglio un brutto processo di un bel funerale, ma sono certo che se un giorno ti trovassi gente che ti entra in casa mentre dormi tu sari li a offrirgli il caffè dopo aver chiamato il 112, che sono certo arriverà li celermente.
A onor di cronaca, aggiungo che anni fa ebbi bisogno della polizia, e devo dire si comportarono egregiamente.
Potersi difendere non significa sostituirsi alla legge, ma solo tutelare la propria vita.
Inoltre il tuo discorso su armi e pugnali, denota quanto tu sia totalmente ignorante in materia, forse ti sei informato leggendo gli articoli dei nostri pennivendoli.