Attentato Tunisia (FOTO): attaccati alberghi a Susa. "Almeno 28 morti, ci sono turisti stranieri. 36 i feriti" - Il Fatto Quotidiano
Visualizzazione stampabile
Tunisia, Francia e Q8...
Kuwait in una moschea! E continuano anche a combattere in nome di Allah?
Avevo sentito, sì...che cazzo -.-
La situazione è sempre peggiore...
Io ho letto una notizia che mi ha colpito ancora di più, hanno minacciato di uccidere tutte le donne tuaareg se non si coprono il viso. In aggiunta a questi attentati...
che gran casotto....questi non si fermano più...e fanno cose se più brutali.
Hanno messo in rete video dove si divertivano a uccidere i prigionieri nei modi più svariati.
Li hanno messi in gabbia e lasciati affogare in acqua, chiusi in auto e tirato addosso un rpg, esplosivo sul collo.
Sono merde, non uomini.
La soluzione?
http://i57.photobucket.com/albums/g2...ages/nuke2.gif
Ehm non puoi quella è l'ultima soluzione da evitare...un lancio di un atomica ad esempio sulla libia creerebbe un tsunami di livelli catastrofici che ci arriverebbe sulle cocuzze. La potenza di quelle bombe è troppo elevata.
Ma il vecchio napalm del Vietnam te lo concedo
Io avevo visto un servizio sulla bomba atomica e del perchè gli americani e i russi non se le sono tirate a vicenda. Hiroshima è un granulo xD E poi senza contare che se lanci un atomica anche più piccola di quella di hiroshima fai tante vittime che non c'entrano nulla e le fai a distanza di decenni
Cmq parlando seriamente, io penso che l'ultime notizie legge sul fatto che gli usa stiano cambiando strategia era ora. Ed ora che pensi di farla anche noi, bisogna andare in Libia ahime. E per andare intendo intervento militare questa volta ha senso non è come l'iraq
eh appunto..
pensi che se fosse cosi semplice sganciare una bomba e far fuori tutti quelli dell'isis senza colpire gli altri islamici non sarebbe già stato fatto?
servono interventi di terra mirati, basterebbe muovere un quarto dell'esercito di terra dell'europa "unita" per polverizzare ste merde in due mesi..
Si, la gif era puramente illustrativaXD
Sono dei mentecatti col fucile in mano, non sarebbero in grado di gestire una battaglia contro un nemico regolarmente addestrato..
Inoltre non hanno pressocchè nulla come armamenti e mezzi.
RIP quelle persone.
Ma non dimentichiamo che in Africa e Asia stanno accadendo vere disgrazie e la copertura giornalistica è quella che è.
L'attentato nella moschea dovrebbe far riflettere quelli della corrente "arabi/islamici tutti colpevoli e tutti cattivi".
Quindi oltre a essere di una certa razza, 'sta gente ha idee diverse che li differenzia. Nel caso specifico essere uno Scita o un Sunnita non è la stessa cosa...
Esatto psico....hanno un teoria tutta loro che va al di fuori della legge islamica!...
per rispondere ad altri commenti nn è possibile un attacco frontale dall'esercito,ci sarebbe solo un massacro...hanno le spalle ben coperte!
Stamattina leggevo questo....brividi!
Soldi, kalashnikov ed esecuzioni: ecco la rete del terrore di Al Qaeda in Italia - Repubblica.it
Il problema è che se siamo (noi occidente) troppo invasivi, ci giochiamo anche i musulmani moderati.
Se siamo eccessivamente invasivi facciamo esattamente il gioco dell'ISIS, che avranno gioco più semplice nell'attirare consensi tra le popolazioni.
Io l'ho sempre detto, le intelligenze dovrebbero puntare ai finanziatori e gli stati dovrebbero smettere immediatamente di pagare i riscatti ai propri cittadini.
Il problema è che l'occidente ha fatto troppi morti fra le popolazioni arabe.
Per dimenticare un morto ci vogliono 3 generazioni...
E' chiaro che così l'ISIS ora, ma chi per lui, ha un terreno molto fertile dove seminare i propri proseliti.
certo però ciò vuol dire che dovremmo perennemente ucciderci a vicenda. Anche se l'occidente non è stato un santo...anzi! Non mi sembra una buona giustificazione a queste brutalità
Forse dimentichi che nel corso della Storia, quando gli islamici si sono sentiti sufficientemente forti HANNO CERCATO DI CONQUISTARCI, e in qualche piccola parte ci sono anche riusciti (Spagna, via nord-Africa). Li abbiamo fermati in alcune battaglie chiave, battaglie che se fossero state perse avrebbero completamente cambiato il corso della Storia.
E cazzo, basta con sta storiella degli arabi poverelli che si limitano a reagire ai soprusi dell'Occidente brutto, sporco e cattivo. Quando hanno pensato di averne la possibilità hanno cercato di schiacciarci come e anche peggio di noi, ricevendo delle sonore mazzate. La Storia li ha visti via via perdenti...quindi che cazzo vogliono da noi, se non sono riusciti a diventare la parte dominante del mondo? Le possibilità, nei secoli, le hanno avute loro così come le abbiamo avute noi. Solo che loro se le sono bruciate con una civiltà sempre più imbarbarita, noi invece siamo progrediti in ogni campo della scienza, della cultura e della tecnica.
Io non ho mica affermato che noi siamo cattivi e loro sono le vittime.
Ho solo detto che quando si fa un morto ci vogliono 3 generazioni per dimenticarlo. E' un dato di fatto.
Vedila come una faida fra due famiglie del profondo sud che si ammazzano l'uno con l'altro perché non si capisce bene dove piantare il paletto del confine dei loro due orti adiacenti. Se a un certo punto qualcuno un po' di senno non ce lo mette non se ne uscirà mai.
E uscirne è difficile quando ci hai il morto in casa che te lo hanno ammazzato quegli altri...
Poi un morto per me è un morto, che si sia estinto durante il crollo di una torre gemella, che gli sia caduta in testa una bomba mentre pasceva le pecore in Afghanistan, che sia saltato in aria a un mercato di Gerusalemme insieme a un'auto bomba...
Ora andare a rivangare le guerre sante o la salita dei mori a Granada, visto che di generazioni ne son passate ben più di 3, non mi sembra il caso.
Però, se dobbiamo vantarci di tutto questo progresso in ogni campo di scienza, cultura e tecnica, quel po' di senno di cui parlavo riferito alle faide, ce lo potremmo pure provare a mettere noi. Soprattutto se pensi che se non ce lo mettiamo non è perché non ne siamo in grado; ma per i motivi che ha con apprezzabile sunto esposto Jo qua sopra... e cioè che barattare i 5000 morti delle twin tower con la conquista di oleodotti e pozzi di petrolio di Afghanistan e Iraq e incentivare un bel po' la produzione e lo smercio di armi era un ottimo affare!
E intanto adesso becchiamoci il nuovo impero emergente dell'ISIS... e buone vacanze in Tunisia!
Roba che facciamo pure nell'Africa nera con dittatori random, che agiscono nella stessa maniera dell'Isis però solo in scala locale... e quindi chissenefrega dei bambini addestrati a uccidere... mica ci stanno minacciando.
Bè, potrebbero anche cominciare a capire che forse eleggere dittatorucoli guerrafondai NON È la soluzione...noi ci siamo arrivati da un secolo, e anche prima per lo meno riuscivamo ad accoppiare guerra ma anche progresso in ogni campo. Se mentre noi facevamo tutto questo loro pensavano soltanto a mutilarsi a colpi di machete e lance...bè...se la sono anche un po' cercata, eh. Il progresso non te lo regala nessuno, te lo devi conquistare. La verità (scomoda? Non politicamente corretta? Ai confini del razzismo? Forse) è che noi in questo ce l'abbiamo fatta, tanti altri no...e di certo non sempre e solo per colpa nostra. E se difendere tutto quello che siamo e che abbiamo, prima era considerato un atto dovuto mentre oggi viene definito "razzismo", allora c'è DECISAMENTE qualche problema nella nostra civiltà.