Visualizzazione stampabile
-
Atteniamoci al topic senza dibattere di semantica, grazie.
-
Quote:
Originariamente inviata da
learch
Perchè una pubblicità come quella del Mc Donalds fa gola anche all' EXPO di Milano, perchè la maggiorparte della gente quando vede la scritta del Mc Donalds gli vengono le bave alla bocca :lol:
appunto come dicevo....i soldi vincono su tutto:lol:
-
Sarà superipermegacalorica pure la pizza, ma almeno non ci rifilano sopra le schifezze che usano nei Mc.
Che lì non c'è carne, c'è tutto. Ma tutto tutto.
Ci tengo a chiedere ora: che c'entra il McDonald con la tradizione alimentare italiana?
Cosa c'entra la CocaCola?
Ma, soprattutto, perché non hanno speso decentemente i soldi, piuttosto che fare l'Expo?
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
Jeggi
Sarà superipermegacalorica pure la pizza, ma almeno non ci rifilano sopra le schifezze che usano nei Mc.
Che lì non c'è carne, c'è tutto. Ma tutto tutto.
Ci tengo a chiedere ora: che c'entra il McDonald con la tradizione alimentare italiana?
Cosa c'entra la CocaCola?
Ma, soprattutto, perché non hanno speso decentemente i soldi, piuttosto che fare l'Expo?
Allegato 83635
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
La pubblicità non la fai nominando altri prodotti ma valorizzando esclusivamente il tuo. Perché se no provochi.
E' legalmente consentita anche la pubblicità comparativa. A me non dispiace come possibilità, ci tutela nel caso in cui un produttore dovesse dichiarare delle cose non vere, perché rischierebbe di venire sputtanato dalla concorrenza!
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
una buona pizzeria italiana non è paragonabile a un fast food retto da coglioni mascalzoni seguaci di steve jobs
Io infatti ho paragonato una buona pizza a uno storico panino con la frittata o la cicoria di quelli che preparavano le nostre nonne...
Invece ho paragonato l'happy meal a una pseudo-pizza di quelle sempre più diffuse fatte con dei semilavorati di dubbia qualità.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Se ti interessa la comparazione pubblicitaria ti interessa la legge che la regola. A me non interessa che conosci altre materie e la legge, mi interessa che parli di pubblicità comparativa senza sapere cosa sia, e dal momento che ti viene detto cos'è, per non fare la figura dell'ignorante in merito, giri la frittata come ti pare.
Fa pure, se ti fa sentire importante. Tanto lo so io come lo sai tu che stai a dì idiozie. Ma tranquillo, non lo dirò a nessuno.
Ho letto che legalmente la pubblicità comparativa sia consentita fra "beni omogenei": http://www.agcm.it/consumatore-compe...mporativa.html
Si tratta di stabilire se un trancio di pizza sia omogeneo a un panino oppure no... :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
El Buitre
E' legalmente consentita anche la pubblicità comparativa. A me non dispiace come possibilità, ci tutela nel caso in cui un produttore dovesse dichiarare delle cose non vere, perché rischierebbe di venire sputtanato dalla concorrenza!
- - - Aggiornamento - - -
Io infatti ho paragonato una buona pizza a uno storico panino con la frittata o la cicoria di quelli che preparavano le nostre nonne...
Invece ho paragonato l'happy meal a una pseudo-pizza di quelle sempre più diffuse fatte con dei semilavorati di dubbia qualità.
- - - Aggiornamento - - -
Ho letto che legalmente la pubblicità comparativa sia consentita fra "beni omogenei":
La pubblicità ingannevole e comparativa illecita a danno delle imprese
Si tratta di stabilire se un trancio di pizza sia omogeneo a un panino oppure no... :lol:
Omogenei proprio xD
Comunque sono sempre più stupita dalla bassa qualità della maggior parte delle pubblicità.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Omogenei proprio xD
Comunque sono sempre più stupita dalla bassa qualità della maggior parte delle pubblicità.
Devo dirti che, per quanto mi faccia schifo l'idea di consumare un "happy meal" e per quanto non so quanto possa essere efficace non essendo un esperto, la pubblicità in apertura di questo post l'ho trovata simpatica. Che poi è anche veritiera, io non avevo mai messo piede in vita mia in un McDonald e quanto presi in affidamento mio figlio, mi ricordo che ogni volta che facevo decidere a lui come passare la serata proponeva il McDonald... (non mi ci far pensare, fortuna che scoprii l'opzione "insalata" :lol:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jeggi
Ma, soprattutto, perché non hanno speso decentemente i soldi, piuttosto che fare l'Expo?
Ma cosa vuol dire? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jeggi
Ma, soprattutto, perché non hanno speso decentemente i soldi, piuttosto che fare l'Expo?
Quote:
Originariamente inviata da
Elaine Marley
Ma cosa vuol dire? :lol:
Immagino che voglia dire: perché tutti quei soldi investiti nell'EXPO non li avete spesi per migliorare la sanità, o le scuole, o asfaltare le strade o migliorare i treni per i pendolari, etc...
Rispondo io che fa parte di una certa cultura del consumismo, che comporta inventarsi il modo si investire in cose che non importa quanto inutili, purché smuovano il mercato.
-
Io credo che eventi del genere se portarti a termine possono portare molti incassi e posti di lavoro. Ma il problema è se verrà portato a termine xD