Brutta avventura, nella notte tra venerdì e sabato, a Torino, per Stefano, un giovane di 21 anni, aggredito perché gay. Di ritorno con un amico, denunciano Gay Center e Arcigay, da una serata trascorsa in discoteca, un gruppo di ragazzi lo ha insultato e lo ha colpito con un pugno in faccia. Il giovane, medicato al pronto soccorso dell'ospedale Martini, dove gli è stata riconosciuta una prognosi di 7 giorni, ha sporto denuncia alla polizia.
L'episodio è accaduto su un autobus di linea, mentre Stefano e un amico stavano tornando a casa dopo una serata in discoteca. "Stavamo parlando della serata appena trascorsa in discoteca - ha raccontato il 21enne - quando alcuni ragazzi ci hanno chiesto se eravamo froci. Pensavo scherzassero, ma poco prima di scendere dal bus mi hanno colpito al volto con un pugno e insultato".
Fonte: tgcom
Secondo voi cosa può portare una persona ad aggredirne un'altra per questi motivi?
Quando si parla di non tolleranza degli omosessuali per lo più lo si fa parlando di eventuali matrimoni gay in Italia e diciamo che per certi versi questa posizione così retrograda del popolo italiano può essere compresa. Ci sono tanti, troppi finti cattolici/bigotti che la pensano così. "Ok!" fino a qui ancora ancora si ci può ragionare (ma nemmeno tanto)..ma cosa porta ad aggredire e ad insultare?
Più leggo certe notizie e più rimango sconvolto..