:( che bastardi...
Visualizzazione stampabile
:( che bastardi...
Quote:
Originariamente inviata da schrek
Sentiti complimenti a tua madre,Claudia. Lei è una di quelle tante persone con un cuore d'oro.
E che dire di me? Io sono Catanese,un siciliano dunque. E i rapinatori? Anch'essi siciliani. So che è una BANALITà,ma cosa mi sentirò dire poi? "Tu sei un siciliano di merda! Tu sei uno di quelli!!" Ripeto: è una banalità. Non è niente a confronto con la vita del piccolo Tommaso. Ma perchè poi ci andiamo di mezzo noi?
Concludo dicendo che persone come queste,al mondo,nn dovrebbero + vivere. E ciò che è successo ieri,mi spinge sempre di + a pensare che la sedia elettrica,quindi la pena di morte,non sarebbe una cattiva idea,anche se si violerebbero i diritti umani.
:( :(
vabbè dai ma che c'entra?potevano essere anche stranieri!Quote:
Originariamente inviata da f_mercury91
purtroppo ribadisco col dire che la cattiveria nel mondo è tanta
Faccio alcune considerazioni.
Rapimento di Tommaso. Se ho interpretato bene le informazioni date dai media, i due rapitori si sarebbero introdotti in casa Onofri, immobilizzato i genitori e tentato di rapire il fratello (8 anni) di Tommaso. Questi si è opposto con calci e pugni e i rapitori hanno desistito (!), quindi hanno ripiegato su Tommaso. Sono quindi fuggiti su un motorino (!!) in tre (!!!), sono quindi caduti e il bambino s'è messo a piangere (e ci credo!) e quindi lo hanno azzittito con una palata in faccia: la pala dov'era? Sul motorino insieme a loro?? Se tutto ciò è vero mi sembra il film di Totò e Peppino "La banda dei falsari", solo che quello era un film comico e questa sarebbe realtà...
Se tutto ciò corrisponde a verità (a me resta qualche dubbio) questi due, oltre a essere spietati, sono completamente senza cervello.
Quello che mi fa più pena di tutti non è Tommaso, né i suoi parenti, ma il ragazzino di 6 anni figlio di uno dei rapitori, che si troverà entrambi i genitori all'ergastolo, in una casa-famiglia, con dei segni indelebili dentro di sè e una pecetta adosso per tutta la vita.
Riguardo alle sorti dei rapitori, non voglio prendermi i calci nel culo promessi da Saiph, però dico che la vendetta a cui spinge la rabbia non porta da nessuna parte e non dovrebbe essere permessa. In nessun caso.
nessun calcio in culo... ;)
però lo farei, sbagliato ma lo farei.
Tempo un anno, non mi ricorderà nessuno...
Avevo già indossato le mutande paracolpi di lamiera!! :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Saiph
a spaccare le pietre e ogni 5 minuti una frustata. Altro che trent'anni di prigione invece di avere l'ergastolo. Che soffra un pò.
spero solo che vadano in prigione......la vera giustizia avviene lí dentro....
che bestie :shock:
da quando Tommaso è morto l'ho sempre affermato...ARRESTARLI NON SERVE!!!
sono rimasta senza parole guardavo cosi alla cazzo tv parma...e ecco la notizia che nessuno aspettava che nessuno voleva sentire...e continuo a chiedermi xk prendersela con un bimbo cosi piccolo??'xk ucciderlo invece di lasciarlo da qualche parte x farlo trovare...ma questi sn uomini??'no non è possibile!!!nessun uomo puo fare una cosa del genere...tra l altro x noi parmigiani è un periodo brutto anzi è tutto un incubo...prima virginia viene uccisa da un ragazzo istabile e ora quella piccola creatura cosi tenera....auguro con tutto il mio cuore che alessi e raimondi vengano puniti in carcere....altro che inculate!!!!!!!!!!!!!!!!! che schifo...che vergogna...spero che lo stato si vergogni x aver lasciato in giro un uomo come alessi quando sarebbe stato giusto tenerlo gia in carcere x i precedenti....che schifo...
s@ve... Tommaso l'hanno ammazzato a palate.Quote:
Originariamente inviata da s@ve
Non so se te ne rendi conto!
Come fai ad avere il coraggio di scrivere certe cose. Come fai.
Condivido il pensiero di Saiph... di conseguenza i calci in culo sarebbero anche da parte mia.
Quote:
Originariamente inviata da imok
io mi chiedo come cavolo si fa a prendersela con i bambini che non si possono nemmeno difendere?....bisogna essere proprio vigliacchi dentro..... :(
Che orrore non ho parole..
Poi sti stronzi l hanno ucciso con un badile....ma vi rendete conto e hanno mentito a tutti!!!
Quote:
Originariamente inviata da schrek
ke gente ke esiste in questo mondo...ma io m kiedo..cm cazzo fanno a togliare dalla terra un piccolo angioletto e poi riuscire a guardare in faccia i loro figli??ma il cuore nn ce l'hanno...??sn veramente schifata...dire pezzi d merda è anke un complimento xk la merda è più pulita di loro..
penso che ogni commento a questa trgedia sia influente non ci sono parole per definire la persone che hanno commesso questo masscro, posso solo immaginare il dolore che stanno provando i familiari del piccolo in questo momento e per quello che non ho parole e nessun commento da fare.
CIAO PICCOLO TOMMY
Premesso che Saiph mi ha dispensato dai calci nel culo, secondo me tu hai una certa pregiudiziale nei miei confronti... infatti non vedo quali sono le cose che "ho avuto il coraggio di scrivere" da farti scandalizare cosi'... che mi fa pena un ragazzino di 6 anni che si ritrova senza genitori e schifato da tutti? Al momento attuale sta peggio lui che Tommaso Onofri.Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Inoltre secondo me limitarsi al coro dei "poverino, che bestie, era un angioletto, etc. etc." non dà l'idea dell'intero panorama della tragedia avvenuta e non è nemmeno costruttivo per l'avvenire. La tragedia andrebbe analizzata in tutti i suoi aspetti, dal punto di vista di tutti i personaggi che ne sono stati coinvolti e allora forse qualche insegnamento utile per il futuro lo si potrebbe anche carpire... Ci sono diversi aspetti di questa storia che varrebbe la pena approfondire a mio parere, ma neanche ci provo adesso che i tempi non sono maturi per farlo...
A me dispiace ma vorrei farvi notare che ci sono stati bambini uccisi e sciolti nell'acido dalla mafia e dalle sue cospirazioni......noi che di un caso così ci facciamo una tragedia...succede di peggio in giro e nessuno dice niente...chissa perchè :roll:
E' l'emotività del momento. Fra un mese sarà tutto dimenticato e non gliene fregherà più niente a nessuno. Tutt'al più si griderà allo scandalo per le pene troppo leggere e si aumenteranno a 5000 anni di prigione, anzichè pensare alla dinamica con cui e per cui succedono certe cose.Quote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
Anche io ci sono rimasta male... Sono dei bastardi...
Ma tanto tra un mese tutti ce lo saremo dimenticati... Quindi cioè a cosa serve farsi tanta rabbia... Scommetto che comunque non avranno mai quello che si meritano i rapitori...
E poi è vero... Quel povero bambino di sei anni che avrà un etichetta per tutta la vita...
Lo so che questo fatto fa tanta rabbia... Però ci sono altri mille bambini che vengono uccisi per il mondo... ma nessuno ci pensa... I bambini che vengono sfruttati finchè non si reggono più in piedi... A quelli chi ci pensa?
Lo penso anche io,se non è nelle stesse condizioni poco ci manca.Ci vorrà un grande sforzo da parte di tanta gente per risollevare quei due bambini(il fratellino e il bambino della coppia arrestata)perchè se attualmente potrebbero non risentirne ,da grandi avranno sicuramente piccoli e grandi problemi che molta gente deve cercare di risolvere o arginareQuote:
Originariamente inviata da s@ve
Mi esimo dal commentare le altre frasi che hai scritto e rispondo soltanto a quanto ho evidenziato.Quote:
Originariamente inviata da s@ve
"Quello che mi fa più pena non è Tommaso ma l'altro ragazzino di 6 anni che si ritrova senza genitori..."
Si sa, per 2 genitori che non capiscono un cazzo ci va di mezzo il figlio che non ha ne pena ne colpa... (ed anche a me dispiace per questo, non fraintendere!).
Però s@ve, visto l'accaduto... io non riesco a capire come fai a dire che la persona per cui provi più pena non sia Tommaso...
Ok, l'altro bambino avrà una vita difficile... MA AVRà UNA VITA.
Tommaso no. Sai perchè? Perchè l'hanno ammazzato a palate!
E quando l'altro crescerà e diventerà grande...avrà una famiglia (magari)...
Tommaso no. Sai perchè? Perchè starà marcendo sotto terra!
Non condividendo del tutto quello che dice S@ve mi ha colpito però il papà di Tommaso che in un'intervista ieri parlava giusto del bambino di 6 anni.
Diceva che i suoi genitori l'hanno "tradito" e pensava a come può crescere ora un bambino in questa situazione.
Noi abbiamo una diversa concezione della vita e della morte, per questo vediamo le cose in modo diverso.Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Dal mio punto di vista chi non è in vita sta meglio di chi è in vita; questo è un tema che è stato già dibattuto altrove nel forum quando ci si chiedeva se sia meglio non nascere piuttosto che vivere (credo dibattendo della legge sull'aborto).
Tu che hai una visione presumibilmente cattolica della vita, la vedi come un dono; io no. Comunque anche dal punto di vista cattolico la morte (che non è la non-nascita) dovrebbe essere un premio ulteriore alla vita, quindi Tommaso Onofri da questo punto di vista dovrebbe considerarsi privilegiato rispetto all'altro seienne che è chiamato a un'impegnativa prova di vita.
Comuque sono punti di vista diversi fra loro ma tutti degni di rispetto.
Non ti esimere invece dal commentare altre mie frasi, son qui pronto a giusitficartele umilmente... :)
e la mad.... :| gli fai un baffo a leopardi e compagnia :|Quote:
Originariamente inviata da s@ve
No apparte questo, concordo cn te, è triste la sortre che toccherà al bambino in vita, figlio di assassino.. come è stata triste per ora la sorte che gli è toccata stando con due genitori come quelli..
Bell' intervento.
A questo punto mi chiedo perché non privilegiare anche l' assassino, anche lui è impegnato in un' importante prova di vita...
O c' è chi può concedere tale privilegio e chi no?
E se la morte fosse un privilegio solo della vita, e non dell' uomo..