Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Sembra che però statisticamente il 99% degli americani sia in grado di pagarsi l'assicurazione sanitaria che comprende tutta la famiglia ed anche un'assicurazione furto incendio sulla casa e forse anche sulla macchina, a volte sono anche degli specifici lavori, dipende per quale azienda si lavora, che offrono l'assicurazione. Alla fine non mi sarebbe dispiaciuto, se può permetterselo il 99% degli americani avrei avuto buone possibilità di rientrarci. Che abbiano anche loro dei problemi è ovvio, ma quelli nati nell'89 come me credo che laggiù stiano lavorando un pò tutti ed in più non ci sono davvero problemi a farsi amici di qualsiasi etnia là, perché nella pratica sono davvero tutti uguali. Qua sento anche gente parlare al telefono e dire "Non ce ne voglio di albanesi in casa a farmi i lavori, io ci voglio gli italiani" e non ho mai visto medici di colore dalle mie parti, ma so già che la maggioranza della gente ne discuterebbe la professionalità, in America così non è.
ok basta....dopo questa mollo :lol:
-
Quote:
imok
Infatti non erano forze speciali, ma reparti speciali, che è diverso.
Quelli del video dell'irruzione sono RAID del GIPN (polizia) e non incursori del GIGN (gendarmeria).
Inoltre i "retroscena" sono piuttosto chiari, le immagini mostrano chiaramente gli errori commessi e i fatti parlano da soli.
non si conoscono i fatti e retroscena in rete guardando le immagini, ma facendo parte attiva delle operazioni, non si sa il vero perchè uno abbia agito così anzichè in un altro modo
non sono comuni poliziotti, agiscono in casi speciali, sia le forze speciali che i reparti speciali, entrambi sono persone preparate addestrate
-
Quote:
Sousuke
non si conoscono i fatti e retroscena in rete guardando le immagini, ma facendo parte attiva delle operazioni, non si sa il vero perchè uno abbia agito così anzichè in un altro modo
non sono comuni poliziotti, agiscono in casi speciali, sia le forze speciali che i reparti speciali, entrambi sono persone preparate addestrate
Se fai un esame e il tuo prof lo legge, mettendoti 18, gli rispondi "eh ma lei non c'era mentre lo scrivevo"?
Rendo l'idea?
Una flashbang sui piedi, non ha giustificazioni.
Un'irruzione solitaria, non ha giustificazioni.
Lassciar fuggire gli ostaggi, non ha giustificazioni.
Eiste un protocollo standard per il 90% delle forse di sicurezza internazionali, non sono cose che si inventano, ma azioni che seguono un principio logico, che evidentemente ignori.
Non ci si mette in 15 davanti ad un ingresso, se il tizio avesse lasciato uscire una granata da sotto la serranda avrebbe fatto fuori metà squadra.
Stai appollaiato 48 ore su un terreno fangoso e non metti una scaletta (in dotazione ad ogni mezzo blindato) o non fai salire uno che leghi una corda?
Sono stati comessi errori tecnici, senza se e senza ma.
-
Quote:
imok
Se fai un esame e il tuo prof lo legge, mettendoti 18, gli rispondi "eh ma lei non c'era mentre lo scrivevo"?
Rendo l'idea?
Eiste un protocollo standard per il 90% delle forse di sicurezza internazionali, non sono cose che si inventano, ma azioni che seguono un principio logico, che evidentemente ignori.
Non ci si mette in 15 davanti ad un ingresso, se il tizio avesse lasciato uscire una granata da sotto la serranda avrebbe fatto fuori metà squadra.
Stai appollaiato 48 ore su un terreno fangoso e non metti una scaletta (in dotazione ad ogni mezzo blindato) o non fai salire uno che leghi una corda?
fossero stati solo questi......il prologo è stato ancora più scandaloso, in una grande capitale come Parigi per lo più, dove i poliziotti spesso sembrano delle SS che girano a piedi (per via dell'abbigliamento particolare e delle dotazioni che portano, ma anche per la rigidità). Almeno io 6 anni fa li ricordavo così
2/3 persone fanno una strage in una redazione e riescono a scapppare...questo è già assurdo....durante il tragitto della fuga incontrano solo due volanti con due agenti ciascuna, e le incontra in due momenti distinti e separati, nessun esito e banditi che fuggono....terzo scontro con poliziotti e muore quel povero poliziotto che era acorso in bici da quanto dicevano...i tizi scendon dalla macchina lo freddano in tuta calma e raccolgono pure la scarpa che gli si era sfilata...e non ci stava nessuno...non è ammissibile.
infine un incdente con una clio e poi rubano una macchina ad un altra persona..indisturbati e riescono a fuggire e poi sappiamo come si evolverà la vicenda...
nemmeno a canicattì o ad agnone bagni succedono ste cose.
la zona doveva essere ricoperta da posti di blocco , i francesi sono stati degli inetti incredibili....
sul resto della vicenda non mi esprimo che è meglio invece, perchè io non sono Charlie
-
Giustissimo quello che dite, però francamente da perfetta ignorante in guerriglie di qualsiasi genere, io non mi sento nemmeno davanti ai fatti di giudicare perché la teoria e la logica sono una cosa, la pratica è un peletto diversa. Nonostante abbiate ragione, personalmente non mi sento di colpevolizzare nessuno. Forse sono troppo elastica...
-
Io vorrei dire solo una cosa.
Siamo tutti terroristi, cambia semplicemente il punto di vista.
L'occidente ha iniziato una guerra per la "Libertà" dopo l'11 settembre, cercando sempre di esportare la "democrazia".
E' questo che ci raccontano.
Forse hanno distrattamente dimenticato la Guerra del Golfo. La storia inizia molto prima dell'11 settembre. E non è un complotto, è semplicemente storia. Una guerra per la "libertà" che mirava, in realtà, ad interessi di altro genere, tra i quali il petrolio.
Siamo a Baghdad, siamo dei civili: famiglie con bambini, anziani e non, ci vediamo bombardare la città, bombardare i civili, bombardare i bambini, i disabili e gli anziani.
Chi è il terrorista? La donna irachena che viene uccisa? Il bambino iracheno?
O chi ci attacca in modo assolutamente indiscriminato?
Siamo a Parigi e due francesi indottrinati ammazzano 12 persone in una redazione di un giornale libero, che non ha mai avuto paura delle minacce.
I terroristi, in questo caso sappiamo chi sono. E ci fanno schifo. E ci fanno paura.
Eppure loro non sono venuti a bombardarci le città e ad ammazzare i civili in modo indiscriminato.
Noi (occidente) l'abbiamo fatto. Più volte.
Tutti hanno paura dell'Islam. Io ho più paura di far incazzare uno statunitense.
Non si imbottiranno di esplosivo, ma sono bravi a premere i pulsanti, stando su di una poltroncina dall'altro capo del mondo.
Non so voi, ma a me sono loro che fanno paura.
PS: La religione è solo una scusa del cazzo. Chi manovra le fila, non se ne può fottere di meno dell'Islam.
I manovrati sono delle marionette indottrinate all'odio.
-
Quote:
morrigan
Giustissimo quello che dite, però francamente da perfetta ignorante in guerriglie di qualsiasi genere, io non mi sento nemmeno davanti ai fatti di giudicare perché la teoria e la logica sono una cosa, la pratica è un peletto diversa. Nonostante abbiate ragione, personalmente non mi sento di colpevolizzare nessuno. Forse sono troppo elastica...
secondo questo ragionamento ad ogni lavoro è concesso qualsiasi tipo di errore,frivolo o grosso che sia.
-
Quote:
Winston Wolf
secondo questo ragionamento ad ogni lavoro è concesso qualsiasi tipo di errore,frivolo o grosso che sia.
Ne deduco che tu non sbagli mai.
Non dico che sia da giustificare ogni errore, ma credo che possa capitare. Anche errori grossi, si, purtroppo capita. Sarà brutto da sentire, ma tutti sbagliamo.
In ogni caso, personalmente se giudico l' errore di qualcuno è perché so di cosa sto parlando, perché ho fatto quel mestiere o mi sono trovata in quella determinata situazione. Detto ciò, il mio pensiero sarà probabilmente errato, Ma l'espressione che mi viene è una citazione: è facile essere gay con il culo degli altri
-
Quote:
Winston Wolf
bisogna vedere se si tratta davvero di errori, o di azioni inevitabili, nessuno che parla qui ha partecipato all'assalto
-
Quote:
Winston Wolf
Beh, il margine di errore esiste ovunque, anche il chirurgo può sbagliare, però un conto è l'errore tragico che può capitare a chiunque un altro è lavorare con imperizia.
-
Più che altro penso che se gli errori sono supportati da prove sarebbe giusto che chi di dovere si prendesse le proprie responsabilità, ma come dice Sosu, se non so cosa sarebbe stato giusto fare e perché siano state effettuate determinate scelte, come posso avere voce in capitolo? Chi sono io per dare un giudizio? E ovviamente, parlo per me, quindi rispettabilissime le altre opininioni, ognuno ha il pensiero suo.
-
Quote:
Sousuke
eh certo, chi appartiene ai reparti speciali sono imbecilli che non sanno fare il loro lavoro, chi invece scrive seduto su un forum conosce meglio di loro il loro lavoro
il paragone non regge, il professore svolge il suo lavoro, tu non sei uno dei reparti speciali, visto che vedi facilmente errori fai domanda per arruolarti e farti assumere tra i corpi speciali, così ti prendono e farai carriera
sei tu che non sei a conoscenza dei dettagli dell'assalto, solo uno dei corpi speciali può saperlo ma temo non verrà mai a spiegare su un forum
tu non sai perchè è stato usata o non usata una corda, quell'oggetto anzichè questo, perchè erano così davanti a un ingresso (avranno verificato prima le condizioni), perchè gli ostaggi sono stati fatti liberare così, perchè si muovevano così sul tetto, nulla
- - - Aggiornamento - - -
questo lo dici tu, sono certo che uno dei corpi speciali saprà spiegare perchè hanno agito così, quali fatti a loro conoscenza hanno permesso loro di fare/non fare alcuni azioni, ma non credo verrà mai a spiegarlo su un forum
Hai ragione Sousuke, tu sai tutto, gli altri non sanno un cazzo.
edit: Avevi postato due volte, ho rimosso il messaggio doppio ma li ha accorpati senza segnalarmelo, dovrai accontentarti del quote, errore mio.
-
Quote:
morrigan
Ne deduco che tu non sbagli mai.
Non dico che sia da giustificare ogni errore, ma credo che possa capitare. Anche errori grossi, si, purtroppo capita. Sarà brutto da sentire, ma tutti sbagliamo.
In ogni caso, personalmente se giudico l' errore di qualcuno è perché so di cosa sto parlando, perché ho fatto quel mestiere o mi sono trovata in quella determinata situazione. Detto ciò, il mio pensiero sarà probabilmente errato, Ma l'espressione che mi viene è una citazione: è facile essere gay con il culo degli altri
Figurati,io di guerra e strategie ne so meno di te,facevo un discorso in generale,ci mancherebbe poi che gli errori non si possono verificare.Ed infine non credo che chi qui ha fatto critica scriva senza cognizione di causa,oltretutto gli errori che sono stati elencati sono oggettivi e comprensibili a chiunque ,sia a te che a me
-
Mica per niente, ma venerdì da Vespa c'era il comandante delle forze speciali italiano che commentava la vicenda, e non riusciva a trovare la logica di ogni singola azione svolta. Dalla quantità di c4 usata per far esplodere la porta della fabbrica, alla flashbomb lanciata a cazzo nel supermercato...
-
Quote:
imok
Hai ragione Sousuke, tu sai tutto, gli altri non sanno un cazzo.
edit: Avevi postato due volte, ho rimosso il messaggio doppio ma li ha accorpati senza segnalarmelo, dovrai accontentarti del quote, errore mio.
non io, uno dei reparti speciali che ha partecipato all'assalto, che sicuramente avrà delle valide ragioni per aver agito così, mentre chi scrive su un forum non è a conoscenza dei dettagli della vicenda
non avevo postato un messaggio doppio, sei tu che hai sbagliato a cancellarlo
e adesso lo riposto, altrimenti non si capisce a cosa avevo replicato
puoi cancellare la tua replica, e rimetterla dopo
Quote:
imok
Rendo l'idea?
eh certo, chi appartiene ai reparti speciali sono imbecilli che non sanno fare il loro lavoro, chi invece scrive seduto su un forum conosce meglio di loro il loro lavoro
il paragone non regge, il professore svolge il suo lavoro, tu non sei uno dei reparti speciali, visto che vedi facilmente errori fai domanda per arruolarti e farti assumere tra i corpi speciali, così ti prendono e farai carriera
sei tu che non sei a conoscenza dei dettagli dell'assalto, solo uno dei corpi speciali può saperlo ma temo non verrà mai a spiegare su un forum
tu non sai perchè è stato usata o non usata una corda, quell'oggetto anzichè questo, perchè erano così davanti a un ingresso (avranno verificato prima le condizioni), perchè gli ostaggi sono stati fatti liberare così, perchè si muovevano così sul tetto, nulla
Quote:
imok
Beh, il margine di errore esiste ovunque, anche il chirurgo può sbagliare, però un conto è l'errore tragico che può capitare a chiunque un altro è lavorare con imperizia.
questo lo dici tu, sono certo che uno dei corpi speciali saprà spiegare perchè hanno agito così, quali fatti a loro conoscenza hanno permesso loro di fare/non fare alcuni azioni, ma non credo verrà mai a spiegarlo su un forum
-
Quote:
Jo Constantine
Mica per niente, ma venerdì da Vespa c'era il comandante delle forze speciali italiano che commentava la vicenda, e non riusciva a trovare la logica di ogni singola azione svolta. Dalla quantità di c4 usata per far esplodere la porta della fabbrica, alla flashbomb lanciata a cazzo nel supermercato...
Il comandante (in pensione) ha detto diverse inesattezza, probabilmente gia prestabilite per fare un po' di ascolti (dopotutto visto il programma...).
La parte sull'AK era da mettersi a piangere.
Se avesse letto wikipedia avrebbe fatto più bella figura.
-
Quote:
Jo Constantine
lui non ha partecipato all'assalto, che invitino uno dei partecipanti
-
Quote:
Sousuke
lui non ha partecipato all'assalto, che invitino uno dei partecipanti
Che logica del cazzo...
Se parliamo della seconda guerra mondiale dobbiamo riesumare i cadaveri e chiedere a loro com'è andata?
-
Quote:
Winston Wolf
Figurati,io di guerra e strategie ne so meno di te,facevo un discorso in generale,ci mancherebbe poi che gli errori non si possono verificare.Ed infine non credo che chi qui ha fatto critica scriva senza cognizione di causa,oltretutto gli errori che sono stati elencati sono oggettivi e comprensibili a chiunque ,sia a te che a me
non sono oggettivi per il semplice motivo che da semplici video/immagini non si possono sapere i dettagli della vicenda (dimostrabili), li sanno solo chi ha partecipato all'assalto
sono discussioni da forum, che possono interessare ma fini a se stesse
Quote:
imok
Che logica del cazzo...
Se parliamo della seconda guerra mondiale dobbiamo riesumare i cadaveri e chiedere a loro com'è andata?
la logica è corretta, non parlo dei morti ma di chi ha partecipato all'assalto, che sicuramente ne sa di più di chi ne è estraneo, tantopiù se non è uno dei corpi speciali
-
Quote:
Sousuke
non sono oggettivi per il semplice motivo che da semplici video/immagini non si possono sapere i dettagli della vicenda (dimostrabili), li sanno solo chi ha partecipato all'assalto
sono discussioni da forum, che possono interessare ma fini a se stesse
la logica è corretta, non parlo dei morti ma di chi ha partecipato all'assalto, che sicuramente ne sa di più di chi ne è estraneo, tantopiù se non è uno dei corpi speciali
Sono errori OGGETTIVI.
Se vai dal medico perchè hai mal di gola e lui ti vuole defribrillare lo lasci fare perchè dopotutto tu non sei un medico?:ehm:
-
Quote:
imok
Il comandante (in pensione) ha detto diverse inesattezza, probabilmente gia prestabilite per fare un po' di ascolti (dopotutto visto il programma...).
La parte sull'AK era da mettersi a piangere.
Se avesse letto wikipedia avrebbe fatto più bella figura.
in un programma in tv non servono i dettagli, si è adattato al contesto, e di sicuro lui in generale conosce di più l'argomento di uno qualunque che scrive in rete o legge su wikipedia
Quote:
imok
Sono errori OGGETTIVI.
Se vai dal medico perchè hai mal di gola e lui ti vuole defribrillare lo lasci fare perchè dopotutto tu non sei un medico?:ehm:
non sono errori oggettivi perchè non si sanno nel dettaglio tutti i fatti della vicenda
quindi non c'entra con il medico che agisce in una situazione i cui tratti sono noti
-
Quote:
Sousuke
in un programma in tv non servono i dettagli, e di sicuro lui conosce di più l'argomento di uno qualunque che scrive in rete e legge su wikipedia
- - - Aggiornamento - - -
non sono errori oggettivi perchè tu non sai i fatti della vicenda
quindi non c'entra con il medico che agisce in una situazione i cui tratti sono noti
Certo che non servono i dettagli, non mi aspetto che si meta a spiegare come misurare il free-bore o il perchè della canna cromata e non bottonata, ma non puoi dirmi che l'Ak 47 (quarantasette!!!) è stato inventato nel '56, o che è l'unico calibro che fora i veicoli, e ferma i blindati...
Queste sono puttanate, è diverso.
https://www.youtube.com/watch?v=1H21eCz0Hsg
Certo non c'entra il medico, era un esempio, che ovviamente non hai colto perchè ti fa comodo così.
Buona continuazione!
-
ho colto l'esempio ma non lo ritenevo adeguato, perchè in quel caso si conosce tutta la situazione del medico in cui agisce, qui no
quelle frasi sulle armi erano dettagli irrilevanti persino in quella discussione in tv
-
Quote:
Sousuke
ho colto l'esempio ma non lo ritenevo adeguato, perchè in quel caso si conosce tutta la situazione del medico in cui agisce, qui no
quelle frasi sulle armi erano dettagli irrelevanti persino in quella discussione in tv
Se l'informazione diviene disinformazione atta a generare allarmisi non mi sta bene.
Inoltre visto che sono molto precisi quando devono chiederti il canone gradirei lo fossero anche nelle loro trasmissioni televisive.
-
Io di Vespa non ne voglio più sentir parlare dopo come ha preso per i fondelli Grillo ed era contento della vittoria del PD ed ora già si vedono i risultati, un ulteriore aumento dell'IVA, per me gli possono cancellare il programma a quello, peccato che comunque vivrebbe di rendita, fallito non ci andrebbe...
-
Quote:
imok
Se l'informazione diviene disinformazione atta a generare allarmisi non mi sta bene.
Inoltre visto che sono molto precisi quando devono chiederti il canone gradirei lo fossero anche nelle loro trasmissioni televisive.
il pubblico medio della tv non ha interesse a simili precisioni, tantomeno se non influiscono sul cuore della discussione, quell'inesattezza non provoca allarmismi
e un conto è essere precisi su una cosa essenziale come il suo pagamento, un altro su un dettaglio irrilevante, come la lettera non scritta esattamente nel quadratino in un bollettino compilato a mano
-
Quote:
Sousuke
il pubblico medio della tv non ha interesse a simili precisioni, tantomeno se non influiscono sul cuore della discussione, quell'inesattezza non provoca allarmismi
tra l'altro il canone è tra i più bassi d'europa, e un conto è essere precisi su una cosa essenziale come il suo pagamento, un altro su un dettaglio irrilevante, come la lettera non scritta esattamente nel quadratino in un bollettino compilato a mano
E' rilevante invece, e di allarmismi i nostri giornalisti ne fanno fin troppi, specialmente sulle armi.
La questione canone al momento non c'entra, siamo OT.
-
non era rilevante non essere l'unico calibro con o senza alcuni effetti, o la data errata di invenzione in quella discussione sull'assalto, che sia il '47 o anni 50/60 o altro cambia poco
le armi sono uno strumento in sè pericoloso, è comprensibile che il giornalista non le esalti
-
ci sono islamici d'accordo con l'attentato, quindi la lega non ha tutti i torti http://notizie.virgilio.it/videonews...di-parigi.html
per ogni attentato appaiono sempre in rete i super esperti e i complottisti (per le torri gemelle molti sembravano esperti di aviazione, abili costruttori di edifici etc...)
anche grillo non si sottrae e parla di complotto
Francia: blog Grillo, su strage Parigi conti non tornano, puzza di bruciato - Adn-kronos - iltempo
-