ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 23 su 23
Like Tree21Mi piace

Ennesima alluvione su Genova e l'entroterra

  1. #21
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Io non vorrei fare la catastrofista ma il protocollo di Kyoto aveva evidenziato che se le emissioni di CO2 non si fossero dimezzate entro il 2050 sarebbero successe catastrofi climatiche, epidemie, etc...
    Ora forse non c'entra al 100% con i fatti di Genova (o forse si), ma di sicuro c'entra con le estati inesistenti, tipo quest'ultima..e tutto il resto.



    ok..sono stata catastrofista, forse un po'

  2. # ADS
     

  3. #22
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Abbiamo uno Stato di merda, yo

  4. #23
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma qui parliamo di un fenomeno che ha almeno 40 anni da quelo che ho potuto comprendere, se non erro le prime tragedie avvennerà già a inizio anni 70 e l'ultima è stata quando? 3 anni fa ?

    è una follia che non si sia fatto nulla di realmente concreto per evitare che il fenomeno si potesse ripetere, ma la cosa assurda e che hanno esagerato a edificare, se non erro hanno persino deviato il corso di qualche torrente o di qualche fiume...hanno sottovalutato la forza della natura mezzo secolo fa e hanno costruito zone residenziale ad alto pericolo...ora che gli effetti dell'uomo dell'inquinamento globale si fanno sentire sulla terra certi eventi diventano sempre più frequenti dato che il nostro clima sta mutando lentamente ma inesorabilmente da mediterraneo ad atlantico.
    È tutto vero, hanno deviato i fiumi.. mi dicevano che dove adesso sorge lo stadio una vita fa c'era il fiume. La stazione di Brignole (che è una delle principali) è costruita sul fiume. Ci sono foto di alcuni negozianti che si ritrovano i negozi senza muri e che hanno scoperto di essere SOTTO il livello del ponte, infatti il fiume è entrato da dietro.
    Il mio paesino è costruito su mille ruscelli/fiumi, che durante l'alluvione si sono ripresi il loro corso. Parlo di fiumi che oggi non esistono più, almeno da me, ma che sono spuntati dal nulla!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti
    Da Shirley* nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 5/12/2018, 22:11
  2. Alluvione di Genova 4 Novembre 2011
    Da Platypus nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 6/11/2011, 21:55
  3. Le barzellette su Totti
    Da Kim nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 239
    Ultimo messaggio: 1/9/2010, 22:08
  4. Alex Britti - Una su un milione
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 20:43
  5. C'è nessuno ke pratica pattinaggio su ghiaccio?
    Da Morotuscany nel forum Sport
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 27/7/2005, 18:53