Giusto per ricordarlo come "quello a cui han gofniato le chiappe"... Molto intelligienti...
Visualizzazione stampabile
Ok allora se tu parli in base a questa tua esperienza, alzo le mani...
Però non sono d'accordo con questa frase: ''un bambino...imita i grandi anche nelle cose sbagliate perche fa affidamento ai genitori'', perchè ho visto anch'io cose brutte in famiglia eh...però non ho mai imitato certe cazzate che ho visto fare, ma con questo non dico che sei stupida, forse perchè nel mio caso era una cosa più saltuaria, e invece nel tuo più abitudinaria, non lo so
Sì, una di quelle pagine con Gesù e la Madonna. Con sotto tutta una scritta sdolcinata dopo aver ricordato appena sotto la foto che gli è stato infilato il tubo dell'aria compressa nel retto. Con la foto di un minorenne. Ma porco cazzo. Con su scritto nella foto una di quelle frasi mielose del tipo "forza non sei solo". Una zucchina è più intelligente di questi cristiani.
E, ripeto, Facebook non mi dà l'opzione per segnalarla appropriatamente.
anche per questo ti chiedevo l eta.
poi si dipende sempre da 1000 altri fattori, io non avevo nemmeno zie o cugini da cui andare e vedere altri tipi di famiglie e vedere come in realta ci si rapportava davvero alle persone, avessi avuto quelli forse avrei avuto un altro metro di paragone che mi e' mancato.
quando dico cose sbagliate intendo anche quelle mancate come l esempio dell abbraccio, none ' uan cosa che dici : oh ma guiarda un po che cazzata...
a scuola non ti abbraccia nessuno e se non avviene manco a casa hai l idea che non significhi nulla.
Che orrore non lo sapevo!
Ecco allora vedi che, come ho detto nell'altro topic, per avere una visione obbiettiva bisogna trovarsi dentro alle situazioni? Tu avendo provato queste cose hai una visione più obbiettiva della mia sull'argomento, sicuramente, poi ciò non toglie che posso avere la mia opinione
assolutamento no, DEVI avere una tua opinione.
ci sono cose che non vogliono opinioni (non e' questo il caso) tipo: il cielo e' blu.
cmq la vita di un pupo cambia in base all famiglia che ha, per cui non parlerei nemmeno tanto di opinioni quanto di esperienza :)
il problema è che, con i genitori che giustificano sempre i figli, tutto viene considerato lecito; sono da punire i seviziatori sicuramente e pure coloro che li giustificano, li difendono e li prendono a modello.
oddio, dici che ci sono persone che addirittura prendono a modello i seviziatori?
No affatto, ci saranno degli emulatori o sono loro stessi degli emulatori.
A volte mi minacciavano e mi dicevano ti faremo una determinata cosa di cui gli avevano raccontato in un'altra scuola.
Ti faccio un'esempio un ragazzino uccide la sorellina con mosse da wrestling viste alla tv...
che pero e' ben diversa tra adulti e bambini.
un bambino , oprendendo il tuo esempio, imita magari delle mosse di wrestling (shame su i gentiori che non filtrano i programmi)e involontariamnete fa molto male alla sorellina, magari l uccide anche (gesu d amore acceso)...c'e' imitazione senza la consapevolezza delle conseguenze (appunto il bambino non vede morire nessuno nel wrestling)
cosa ben diversa e' per gli adulti che imitano ben sapendo quali potrebbero essere le cinseguenze e cmq avanzano con le loro intenzioni. scusami ma c'e' un abisso.
pero' e' cmq spaventoso che ci sia che imitiva in questo senso e su questo ti quoto
Se parliamo di un bullo in generale a lui non frega nulla delle conseguenze, perchè si sente così forte e potente che l'ultima cosa a cui pensa sono le conseguenze. Pensi davvero che quel ragazzo abbia pensato alle conseguenze?no lui voleva solo distruggere l'altra persona per sentirsi il dio di sto cazzo.
ma ci avra anche pensato, forse non le ha valutate bene. mi rifiuto di pensare che una persona sana (e sana intendo senza apparenti malattie mentali) non valuti manco un po le conseguenze. detto questo, bisognerebbe analizzare tutta la vita di sto ragazzo per capire le vere ragioni che a noi al momento non e' dato sapere.
E invece ti sbagli. I casi sono due o sono stati gli altri due a dirgli di farlo cosa a cui non credo. O era perfettamente cosciente di quello che faceva. Voleva farlo e godeva nel farlo. Se hai paura delle conseguenze non aggredisci in quel modo, punti a zone coperte, non colpisci mai il viso e soprattutto non lasci in fin di vita un ragazzo.
Se lo fai in quel modo e perchè volevi farlo.
Infilare un compressore nel deretano è un gioco, ma sul serio non lo sapevate?
Pure videoludico, Compressor in the ass, disponibile per Playstation 4.
Veramente io sostengo proprio il contrario! La mamma è responsabile in parte del comportamento di quel mostro... perchè probabilmente ha avallato il suo bullismo che poi è sfociato in una vera e propria violenza omicida!
Voglio vedere quanti adolescenti che hanno un'educazione decisa e rigida, imperniata su certi valori, fanno quello che ha fatto quella feccia umana...
Sì, ma il problema è che qui non si tratta di un bambino, ma di un adulto, almeno anagraficamente (riferito ai messaggi precedenti che mi scoccio di quotare);avrei dato maggiore peso all'influenza dei genitori se anche lui fosse stato un ragazzino ancora dipendente dalla famiglia, ma a 24 anni una persona è già abbastanza formata da prendere la strada che vuole, spesso violando gli insegnamenti dei genitori.
Noi non sappiamo questo che educazione o che valori ha avuto, fatto sta che, ripeto, per me è troppo semplicistico dire "è colpa dei genitori", quando magari 'sto soggetto non ha avuto un'educazione diversa da quella di tanti altri ragazzi, solo che il contesto sociale, e anche l'indole violenta, l'hanno portato a fare tanto.
Non tutti quelli che ammazzano le persone hanno una situazione familiare difficile, e lo stesso vale per chi ha dipendenze da determinate sostanze. E lo stesso vale anche per cose meno "pesanti".
Non sempre. Se escludi I casi di comprovato disturbo mentale che puo portare ad avere una visione distorta della realtà. ..vedi schizzofrenia, I paranoici. ..secondo me nasce sempre in famiglia...altrimenti un bambino che poi diventa adulto tutta sta rabbia da dove la tira fuori? Dalla ragazzetta che l ha mollato?
Se ti capita vai a vedere su tutubo storie maledette con franca leosini. Intervista I killer italiani in carvere..uomini donne giovani. E noterai che tutti hanno avuto problemi infantili a casua della famiglia
Ovvio che non si può dare tutta la colpa ai genitori, così come non si può dare tutta la colpa a lui.
Ognuno ha la sua parte di responsabilità. Lui sicuramente, essendo un adulto e avendo una famiglia propria, avrebbe dovuto staccarsi da certi eventuali valori negativi che gli sono stati insegnati. Ma non l'ha fatto.
Credo che solo i diretti interessati, forse, sapranno in che percentuale sono responsabili.
Io dico che non è necessario venire da una situazione familiare "difficile" per avere comportamenti sbagliati e addirittura socialmente pericolosi... basta anche il silenzio, il non voler educare i figli, il lasciarli in balia di sè stessi e delle cattive compagnie.
E' questione di ignoranza, nessuno mai userebbe un compressore per uccidere volontariamente una persona... probabilmente quel 24 enne sta ancora finendo le elementari e deve comprendere i rudimenti della fisica
Vabbè è chiaro che legalmente ne risponderà solo e unicamente lui...
E' maggiorenne da un pezzo!
Io non riesco a pensare che venga da una famiglia e da un contesto come si deve. E questo lo penso non per pregiudizi infondati, ma perchè sono rimasta scandalizzata da come quel mostro sia stato difeso.