Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
c'è anche gente che dà appellattivi a caso, quindi chissenefrega, si sa come funziona la rete
questo non è un passante, è un tizio che non si è fermato a un posto di blocco di un militare, è un ordine, e per quanto mi riguarda se uno non lo rispetta, specie in una zona ad alto tasso di criminalità come napoli, puoi rischiare di beccarti una pallottola
capisco che nella mentalità anarcoide italiana sia un concetto difficile, ma tant'è
delle persone sono andate per strada a bruciare le auto, tutti in galera
Quindi escludi totalmente che in una sparatoria nata per il fatto che IO non mi fermo al posto di blocco possano colpire TE che sei in traiettoria per cazzi totalmente tuoi? Te lo chiedo con sincera curiosità.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Sousuke
freud avrebbe constatato quanto detto sulla mia persona, e consigliato di ignorare certe provocazioni poco fondate in rete
Guarda, hai fatto tutto tu :lol:
Quote:
Sousuke
eh sui giornali finiscono solo le vicende contro le forze di polizia, non le altre, perchè fanno più notizia
Aaah, succede ma non ce lo dicono, che fesso che sono, scusa.
-
Quote:
Temperance
Ma la cosa che davvero mi fa ridere è che si pensa che a Napoli e dintorni sono tutti camorristi. Bè, non lo sono, la maggior parte sono persone per bene, solo che purtroppo si parla di Napoli solo per la criminalità, non per il resto. Ci sono quartieri di Napoli che sono zona di malavitosi, e lì ci vorrebbe controllo continuo delle forze dell' ordine, ma di certo il controllo non è sparare a vista a una persona. E di certo non è dire che ci vuole l'esercito per un'intera cittàperché non è così.
a napoli c'è un tasso di criminalità elevato, illegalità diffusa e mentalità lassista/menefreghista, il fatto che sia così anche in altre aree è ininfluente
per quanto mi riguarda servono l'esercito e leggi eccezionali, militari però permanenti che governano il comune, non le passerelle come per l'immondizia
sparare a vista contro chiunque mette i bastoni fra le ruote commettendo reati contro la pubblica amministrazione
-
Quote:
ReL Mayer
Non mi sembra credibile che un carabiniere sotto stress spari sempre per uccidere. Perchè se mira al busto, spara per uccidere. Se sa sparare soltanto d'impeto o d'istinto, senza controllo e sangue freddo, allora deve cambiare mestiere.
Ah, non ho detto uccidere, ho detto neutralizzare, c'è differenza.
Inoltre puoi leggere i vari debriefing degli scontri a fuoco rilasciati dai vari corpi di polizia. Online si trova tutto.
Eviterò di puntualizzare sul potere d'arresto del munizionamento 9 para fmj, assolutamente inadatto per scopi di polizia.
-
Quote:
Tyler Durden
La cosa è preso risolta. Quand'è l'ultima volta che, nella cronaca quotidiana, hai letto "carabiniere spara alle gambe di tizio"?
Scippano donna e fuggono,un fuggitivo ferito da carabiniere | Sostenitori delle Forze dell'Ordine
Non sono le gambe, ma un fuggitivo può essere fermato senza ucciderlo, se un carabiniere è capace. Gli ha preso la mano che è molto più piccola di una gamba.
-
Quote:
Tyler Durden
Quindi escludi totalmente che in una sparatoria nata per il fatto che IO non mi fermo al posto di blocco possano colpire TE che sei in traiettoria per cazzi totalmente tuoi? Te lo chiedo con sincera curiosità.
lo ritengo altamente improbabile
quello accadrebbe semmai se sparasse la mafia in mezzo alla gente per colpire uno
Quote:
Guarda, hai fatto tutto tu
non ho fatto niente, ho solo espresso un'ovvietà, rispetto a certe allusioni
Quote:
Aaah, succede ma non ce lo dicono, che fesso che sono, scusa.
certo, si sa che i giornali devono vendere, quindi mettono solo le notizie che interessano di più, che fanno più scalpore
-
Quote:
ReL Mayer
E' stato ferito ad una mano... il colpo al 99% è stato fortuito e non cercato.
-
Quote:
ReL Mayer
Se colpisci una mano miri al busto.
-
sousuke di solito le spari grosse ma in sto thread sei veramente caduto nel ridicolo.
oltretutto, il carabiniere ha confessato di aver sparato per sbaglio (?), "gli sarebbe scivolata la pistola" (?) cose che capitano in italia se si pensa che Schettino è scivolato dentro una scialuppa di salvataggio, ma la cosa fondamentale è che ha chiaramente dichiarato di non aver sparato per difesa o per fermare lo scooter "perchè forza il posto di blocco" ma per errore..
quindi si sta a parlare di niente visto che nessuno può dichiarare legittimo l'accaduto, aldilà del eventuale mafioso/spacciatore/ecc in sella con il ragazzino.
poi, che in italia il tg parli di questo e non di chi i carabinieri li uccide questo è un altro discorso.
-
Quote:
imok
di sicuro non avrà mirato alla testa
-
Quote:
imok
Fortuito sparargli alla mano proprio mentre sta - probabilmente - estraendo una pistola? Io non credo. E credo che se gli possono sparare alle mani, è molto più facile sparare alle gambe.
-
Quote:
David Kovacic
sousuke di solito le spari grosse ma in sto thread sei veramente caduto nel ridicolo.
no, di solito dico la mia e ragiono secondo la mia morale, per te è ridicolo, per altri servirebbe quello che ho detto, pazienza
-
Quote:
ReL Mayer
Fortuito sparargli alla mano proprio mentre sta - probabilmente - estraendo una pistola? Io non credo. E credo che se gli possono sparare alle mani, è molto più facile sparare alle gambe.
Solo per capire, tu immagini una scena da mezzogiorno di fuoco in cui ti sparo a una mano mentre estrai la pistola? Solo per vedere se ho capito bene, non ho intenzione di contestare il pensiero in nessuno dei due casi.
-
Quote:
ReL Mayer
Senza offesa, prendi in mano un'arma, spara un po' di colpi, poi forse capirai la dinamica...
-
Anche questo...
CdT.ch - Svizzera - Poliziotto spara a un fuggitivo
''...L'uomo si è però dato alla fuga: è in quel momento che la polizia gli ha sparato colpendolo alle gambe''
Ci sono diversi casi in cui l'agente spara agli arti e non al busto, anche senza riportare gli articoli, dai ragazzi. Non può essere che i carabinieri sappiano sparare solo al busto.
-
Quote:
ReL Mayer
Anche questo...
''...L'uomo si è però dato alla fuga: è in quel momento che la polizia gli ha sparato colpendolo alle gambe''
Ci sono diversi casi in cui l'agente spara agli arti e non al busto, anche senza riportare gli articoli, dai ragazzi. Non può essere che i carabinieri sappiano sparare solo al busto.
Il frutto della tua ricerca è na roba di 4 anni fa in svizzera. Dai lo dico io. Può capitare, ma nessuno sparerà volontariamente alle gambe, men che meno se chi ha di fronte è armato.
-
Quote:
ReL Mayer
Anche questo...
ReL hai una vaghissima idea di cosa faccia un 9mm ad una mano o ad una gamba a 2 metri?
Tu la mano rischi di perderla, così come la gamba.
Inoltre esiste una cosa chiamata sovrapenetrazione, ergo il proiettile esce dalla mano e arriva in faccia al bambino che gioca in fondo alla strada.
Non-si-spara-agli-arti.
Inoltre tu pensi di tirare alle gambe o alle braccia di un bersaglio in movimento, il tutto mentre sei sotto stress? Non esiste.
-
Quote:
Sousuke
a napoli c'è un tasso di criminalità elevato, illegalità diffusa e mentalità lassista/menefreghista, il fatto che sia così anche in altre aree è ininfluente
per quanto mi riguarda servono l'esercito e leggi eccezionali, militari però permanenti che governano il comune, non le passerelle come per l'immondizia
sparare a vista contro chiunque mette i bastoni fra le ruote commettendo reati contro la pubblica amministrazione
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Un tasso di criminalità alto non vuol dire che son tutti criminali, ma che ci sono bande di cammorristi, in questo caso, che sono molto attive, ma la maggior parte delle persone sono persone per bene, che un cammorrista manco l'hanno mai visto, magari, perchè appunto loro c'hanno i loro quartieri, è lì ci vuole controllo assoluto. Ma imporre l'esercito a un'intera città vuol dire praticamente far vivere in stato "di guerra" un'interà città, con le persone comuni che si vedono stravolta l'esistenza. La storia dello sparare a vista è ancora più assurda, il ragazzo in questo caso ha sbagliato, ma di certo non meritava di morire, manco gli assassini sono condannati alla pena di morte, nel nostro paese, e tu suggerisci addirittura di sparare a vista contro chiunque non si fermi a un posto di blocco, se non per tante altre cose. E così sale anche la possibilità che persone del tutto estranee si trovino al posto sbagliato nel momento sbagliato. Se ti piace credere che a Napoli e dintorni son tutti criminali ti posso dire benissimo che sei il solito idiota che giudica senza conoscere la situazione com'è realmente.
-
Quote:
Tyler Durden
Il frutto della tua ricerca è na roba di 4 anni fa in svizzera. Dai lo dico io. Può capitare, ma nessuno sparerà volontariamente alle gambe, men che meno se chi ha di fronte è armato.
Quote:
imok
ReL hai una vaghissima idea di cosa faccia un 9mm ad una mano o ad una gamba a 2 metri?
Tu la mano rischi di perderla, così come la gamba.
Inoltre esiste una cosa chiamata sovrapenetrazione, ergo il proiettile esce dalla mano e arriva in faccia al bambino che gioca in fondo alla strada.
Non-si-spara-agli-arti.
Inoltre tu pensi di tirare alle gambe o alle braccia di un bersaglio in movimento, il tutto mentre sei sotto stress? Non esiste.
Se corre dritto per dritto e non lateralmente rispetto a dove sei, un miratore addestrato può mirare alle gambe. Poi non è detto che le prenda, ma ce ne sono di casi in cui i fuggitivi vengono feriti agli arti. Se un fuggitivo è disarmato, penso che un agente faccia il possibile per ferirlo in modo di rallentarlo, senza ucciderlo, quindi non mira al busto, dove sa che probabilmente lo ucciderebbe. Solo quelli meno capaci o più bastardi lo fanno. Gli altri no, a meno che non rispondano ad un fuoco ostile. Ma ho già capito che posso stare qui anche per ore a parlarne e voi direste che sono fortuiti o di 4 anni fa come se fosse preistoria, quindi rimanete della vostra idea. Simpatia portami via, comunque.
-
Usa, secondo ragazzo nero ucciso dalla polizia di St Louis: diffuso il video - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Questa è realtà, il resto sono supposizioni. Il poliziotto è una persona. La pistola offre potere. Il potere piace alle persone.
Per questo la coca va così forte.
-
Sì, ma si fa prima a cercare in internet quando un agente delle forze dell'ordine è giustificato a sparare, è quello che conta. Ogni caso è a sè, e spesso si commettono illeciti. Si cerca il regolamento e amen.
-
Quote:
ReL Mayer
Se corre dritto per dritto e non lateralmente rispetto a dove sei, un miratore addestrato può mirare alle gambe. Poi non è detto che le prenda, ma ce ne sono di casi in cui i fuggitivi vengono feriti agli arti. Se un fuggitivo è disarmato, penso che un agente faccia il possibile per ferirlo in modo di rallentarlo, senza ucciderlo, quindi non mira al busto, dove sa che probabilmente lo ucciderebbe. Solo quelli meno capaci o più bastardi lo fanno. Gli altri no, a meno che non rispondano ad un fuoco ostile. Ma ho già capito che posso stare qui anche per ore a parlarne e voi direste che sono fortuiti o di 4 anni fa come se fosse preistoria, quindi rimanete della vostra idea. Simpatia portami via, comunque.
Vediamo di fare chiarezza: se è disarmato, non spari. Se sta scappando, non spari. Se non sei in imminente pericolo, non spari.
Se spari è perchè non hai altra scelta e quindi si spara per neutralizzare. I colpi alle gambe sono roba da film.
Non mi credi? Amen, hai ragione tu, ti consiglio però di informarti, perchè il tuo ragionamento è inesatto.
Inoltre non vedo cosa c'entri la simpatia, non mi pare di averti offeso, ti ho solo corretto.
-
Se un carabiniere è così bitch da sparare alla cazzo, va fatto marcire in carcere! 'Sti tre tizi saranno pure dei delinquenti ma erano disarmati, quindi non c'è giustification, poi se spari almeno prova a prenderli in punti non vitali, gli ha sparato proprio per ammazzare yo.
-
Quote:
Pinkman
Se un carabiniere è così bitch da sparare alla cazzo, va fatto marcire in carcere! 'Sti tre tizi saranno pure dei delinquenti ma erano disarmati, quindi non c'è giustification, poi se spari almeno prova a prenderli in punti non vitali, gli ha sparato proprio per ammazzare yo.
ma infatti, che assassino il carabiniere, ha mirato per uccidere
lui deve marcire in carcere che rincorre chi non si ferma a un posto di blocco, non i pregiudicati a piede libero che il ragazzo non voleva far beccare
Quote:
imok
Vediamo di fare chiarezza: se è disarmato, non spari. Se sta scappando, non spari. Se non sei in imminente pericolo, non spari.
Se spari è perchè non hai altra scelta e quindi si spara per neutralizzare. I colpi alle gambe sono roba da film.
Non mi credi? Amen, hai ragione tu, ti consiglio però di informarti, perchè il tuo ragionamento è inesatto.
Inoltre non vedo cosa c'entri la simpatia, non mi pare di averti offeso, ti ho solo corretto.
questo secondo quello che pensi tu e la legge attuale
per me invece bisogna permettere di sparare se uno non si ferma a un posto di blocco di militari, specie in aree come napoli
l'unica cosa è che deve mirare non per uccidere
Quote:
Temperance
Sì, ma si fa prima a cercare in internet quando un agente delle forze dell'ordine è giustificato a sparare, è quello che conta. Ogni caso è a sè, e spesso si commettono illeciti. Si cerca il regolamento e amen.
il comma dell'art 5 della legge 240 che deroga dalla 881, eh l'italia
ma a napoli non esiste la legge, quindi non si applica da entrambe le parti
Quote:
Tyler Durden
immagino che su internet si trovino più video contro la polizia che a favore, un po' come la questione dei giornali di prima, quelli dove la polizia fa il suo dovere non fanno notizia
questa è la realtà
-
Quote:
Sousuke
ma infatti, che assassino il carabiniere, ha mirato per uccidere
lui deve marcire in carcere che rincorre chi non si ferma a un posto di blocco, non i pregiudicati a piede libero che il ragazzo non voleva far beccare
Vanno puniti tutti ma in questa faccenda quello più colpevole è il carabiniere, piaccia o non piaccia.
-
Quote:
Temperance
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Un tasso di criminalità alto non vuol dire che son tutti criminali, ma che ci sono bande di cammorristi, in questo caso, che sono molto attive, ma la maggior parte delle persone sono persone per bene, che un cammorrista manco l'hanno mai visto, magari, perchè appunto loro c'hanno i loro quartieri, è lì ci vuole controllo assoluto. Ma imporre l'esercito a un'intera città vuol dire praticamente far vivere in stato "di guerra" un'interà città, con le persone comuni che si vedono stravolta l'esistenza. La storia dello sparare a vista è ancora più assurda, il ragazzo in questo caso ha sbagliato, ma di certo non meritava di morire, manco gli assassini sono condannati alla pena di morte, nel nostro paese, e tu suggerisci addirittura di sparare a vista contro chiunque non si fermi a un posto di blocco, se non per tante altre cose. E così sale anche la possibilità che persone del tutto estranee si trovino al posto sbagliato nel momento sbagliato. Se ti piace credere che a Napoli e dintorni son tutti criminali ti posso dire benissimo che sei il solito idiota che giudica senza conoscere la situazione com'è realmente.
se io ho la coscienza pulita mi fermo a un posto di blocco di militari, non scappo con altri, altrimenti il militare pensa che tra quelli c'è qualche pregiudicato sfuggito alle forze dell'ordine, dato che siamo a napoli
la situazione reale è che a napoli c'è un tasso elevato di criminalità, illegalità diffusa (è ininfluente se non riguarda tutti), anche un atteggiamento di menefreghismo generale sulla cosa pubblica, teso a fregare lo stato, fare i furbi è motivo di vanto, pure da parte di chi non è un camorrista
se constatare questo fa di me un idiota sono contento di esserlo, pazienza
mica è come una città tedesca ordinata
per davvero controllare il territorio in quella città serve uno stato di guerra perenne, militari al comando nel comune, con l'ordine di sparare ai mafiosi che rompono le palle
ho detto di sparare a vista a chi tenta di commettere reati contro la pubblica amministrazione, non in altre situazioni
Quote:
Tyler Durden
Può capitare, ma nessuno sparerà volontariamente alle gambe, men che meno se chi ha di fronte è armato.
in quel caso ci mancherebbe altro, mica si fa ammazzare
-
E pensare che una volta andavo pure io in tre sul motorino...
-
Quote:
Sousuke
questo secondo quello che pensi tu e la legge attuale
per me invece bisogna permettere di sparare se uno non si ferma a un posto di blocco di militari, specie in aree come napoli
l'unica cosa è che deve mirare non per uccidere
Hai ragione Sousuke, è come dici tu.
Ah per inciso, nel tuo bel mondo fatato del cazzo, uno come te durerebbe mooooooolto poco.
-
Quote:
imok
Hai ragione Sousuke, è come dici tu.
Ah per inciso, nel tuo bel mondo fatato del cazzo, uno come te durerebbe mooooooolto poco.
dubito che io durerei poco, dato che chi governerebbe in quel caso non avrebbe motivo di attaccare suoi simili come mentalità, e io non sono un pregiudicato, quindi non correrei nessun rischio
e mondo reale, non fatato, sono situazioni che possono esistere
-
Quote:
Sousuke
mondo reale, non fatato, sono situazioni che possono esistere
dubito che io durerei poco, dato che chi governerebbe in quel caso non attaccherebbe mai suoi simili, e io non sono un pregiudicato, quindi non corro nessun rischio
Nemmeno Aldrovandi lo era...
Ribadisco inoltre la stupidità e l'infondatezza del "sparare per ferire", "sparare alle gambe".
Non esite!
E' disarmato e lo vuoi neutralizzare? Bene! Hai lo spray al peperoncino, la torcia, le manette e puoi usare le maniere forti.
Se non sai gestirlo cambia lavoro.
Ah quasi dimenticavo, nessuno di voi ha mai preso come ipotesi (tutt'altro che remota) che il malintenzionato di turno sia pieno di coca fino ai capelli... Bene, in un caso così hai voglia a tirare alle gambe... Tra droge a adrenalina, non se ne accorge nemmeno.
-
Quote:
imok
Nemmeno Aldrovandi lo era...
quelle sono eccezioni, direi che correrebbero più rischi ben altre persone meno rigide
Quote:
Ribadisco inoltre la stupidità e l'infondatezza del "sparare per ferire", "sparare alle gambe".
Non esite!
E' disarmato e lo vuoi neutralizzare? Bene! Hai lo spray al peperoncino, la torcia, le manette e puoi usare le maniere forti.
Se non sai gestirlo cambia lavoro.
Ah quasi dimenticavo, nessuno di voi ha mai preso come ipotesi (tutt'altro che remota) che il malintenzionato di turno sia pieno di coca fino ai capelli... Bene, in un caso così hai voglia a tirare alle gambe... Tra droge a adrenalina, non se ne accorge nemmeno.
bisogna capire l'esatta dinamica della vicenda