Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
alfio61
Per i paladini della canna: specifichiamo che il sì del governo é per scopi medici e terapeutici non per fottervi quel poco di cervello che vi resta.
@alfio61; mi sa che il cervello ve lo siete fottuto voi che non fumate perché il post di apertura parla esattamente degli scopi medici. Ma i paladini del proibizionismo ci ficcano in mezzo sempre le canne. Quindi niente. Si continua in Offtopic.
Quote:
Half shadow
Il proibizionismo non è un deterrente efficacissimo, ma evita in parte la diffusione, alcool e tabacco sono legali e fumano quasi tutti, anche il Sabato sera bevono quasi tutti, perché è socialmente accettato, come mai? Perché sono legali. Per paura invece almeno metà della popolazione italiana l'erba non la fuma. Quindi anche quella del proibizionismo che ne incentiva l'uso (e che poi detto dai sostenitori sembra un controsenso, ovvero siate d'accordo con noi per la legalizzazione per disincentivarne l'uso) non quadra.
La legalizzazione serve a REGOLAMENTARE.
Se alcol e tabacco non fossero legali, anche i minorenni potrebbero comprarli.
E' capitato recentemente che abbia mandato mia figlia a prendere il tabacco, e nonostante il tabaccaro ci conosca, non glielo ha dato. Poi che esistano modi per aggirare la questione o che non tutti rispettino LA LEGGE, è un altro paio di maniche.
Ma esistono le sanzioni. Basta denunciare le irregolarità.
Secondo me si potrebbe arginare il fenomeno se esistessero delle soglie di consumo massimo personale.
Se io posso acquistare 30 grammi al mese e ne consumo 35 :D di sicuro non mi toglierò la possibilità di fumare per acquistarlo per conto di mia figlia, quando avrà 16 anni. E suo padre, che non fuma, non accetterebbe mai di passare per cannabis dipendente, richiedendo la TESSERA per acquistare erba per lei.
I sistemi efficienti ci sarebbero, quindi.
Proibire, invece, permette lo spaccio libero anche nelle scuole..
Se poi vogliamo parlare del fatto che un minorenne che vuol drogarsi si attacca a tutto, e se non trova erba compra pasticche, potrebbe essere una delle poche cause che potrei ritenere valide per un NO. Ma sarebbero davvero 3 cause valide su mille pretesti assurdi ed insensati.
-
Quote:
RudeMood
@
alfio61; mi sa che il cervello ve lo siete fottuto voi che non fumate perché il post di apertura parla esattamente degli scopi medici. Ma i paladini del proibizionismo ci ficcano in mezzo sempre le canne. Quindi niente. Si continua in Offtopic.
ma l'uso principale della cannabis è chiaramente legato alla droga, lo stesso scopo terapeutico sfrutta gli effetti goduti quando ci si droga, in questo caso uso terapeutico non significa far guarire da una malattia
infatti chi ha aperto il topic ha poi detto che con la legalizzazione dell'uso terapeutico sarebbe poi più facile anche l'uso personale, dato che in italia non si fanno i controlli
ed è facilitare l'uso personale lo scopo dei vari anarcoidi favorevoli alle canne libere, l'uso terapeutico è spesso una foglia di fico
per questo si è detto di essere favorevoli al solo uso legale terapeutico solo se fosse possibile applicare la legge, non si vuole permettere ai cittadini di prendere per il culo lo stato
Quote:
E' capitato recentemente che abbia mandato mia figlia a prendere il tabacco, e nonostante il tabaccaro ci conosca, non glielo ha dato. Poi che esistano modi per aggirare la questione o che non tutti rispettino LA LEGGE, è un altro paio di maniche.
Secondo me si potrebbe arginare il fenomeno se esistessero delle soglie di consumo massimo personale.
Se io posso acquistare 30 grammi al mese e ne consumo 35 :D di sicuro non mi toglierò la possibilità di fumare per acquistarlo per conto di mia figlia, quando avrà 16 anni. E suo padre, che non fuma, non accetterebbe mai di passare per cannabis dipendente, richiedendo la TESSERA per acquistare erba per lei.
Se poi vogliamo parlare del fatto che un minorenne che vuol drogarsi si attacca a tutto, e se non trova erba compra pasticche, potrebbe essere una delle poche cause che potrei ritenere valide per un NO. Ma sarebbero davvero 3 cause valide su mille pretesti assurdi ed insensati.
i pretesti assurdi di solito li tirano fuori chi vuole legalizzare tutto, come gli usi alternativi industriali, quando esistono materiali con lo stesso scopo ma non utilizzabili come droghe
non è assurdo e insensato per chi ritiene la salute un principio alla base di uno stato, su cui i cittadini non possono decidere
esistono innumerevoli attività repressive che funzionano (come sull'evasione), la legalizzazione serve principalmente per soddisfare i capricci di chi vuole spararsi le canne in libertà, è chiaro che renderebbe più facile l'uso come anche avere una soglia massima legale (lo spaccio libero incontrollato nelle scuole sarebbe facilitato da una legalizzazione con soglie),
tantopiù in un paese in cui i controlli sono poco efficaci, infatti nell'esempio che tu hai fatto se il tabaccaio non ha venduto sigarette a una minorenne quando sono legali a maggior ragione non lo farebbe se fossero proibite a tutti, tuttavia quel tabaccaio è un'eccezione e non descrive il comportamento tipico menefreghista
l'alcool e il tabacco non sono paragonabili agli stupefacenti di cui qui si parla, concentrano i loro effetti su altri organi, per questo hanno un trattamento diverso
-
Quote:
Sousuke
ma l'uso principale della cannabis è chiaramente legato alla droga, lo stesso scopo terapeutico sfrutta gli effetti goduti quando ci si droga, in questo caso uso terapeutico non significa far guarire da una malattia
infatti chi ha aperto il topic ha poi detto che con la legalizzazione dell'uso terapeutico sarebbe poi più facile anche l'uso personale, dato che in italia non si fanno i controlli
ed è facilitare l'uso personale lo scopo dei vari anarcoidi favorevoli alle canne libere, l'uso terapeutico è spesso una foglia di fico
per questo si è detto di essere favorevoli al solo uso legale terapeutico solo se fosse possibile applicare la legge, non si vuole permettere ai cittadini di prendere per il culo lo stato
i pretesti assurdi di solito li tirano fuori chi vuole legalizzare tutto, come gli usi alternativi industriali, quando esistono materiali con lo stesso scopo ma non utilizzabili come droghe
non è assurdo e insensato per chi ritiene la salute un principio alla base di uno stato, su cui i cittadini non possono decidere
esistono innumerevoli attività repressive che funzionano (come sull'evasione), la legalizzazione serve principalmente per soddisfare i capricci di chi vuole spararsi le canne in libertà, è chiaro che renderebbe più facile l'uso come anche avere una soglia massima legale (lo spaccio libero incontrollato nelle scuole sarebbe facilitato da una legalizzazione con soglie),
tantopiù in un paese in cui i controlli sono poco efficaci, infatti nell'esempio che tu hai fatto se il tabaccaio non ha venduto sigarette a una minorenne quando sono legali a maggior ragione non lo farebbe se fossero proibite a tutti, tuttavia quel tabaccaio è un'eccezione e non descrive il comportamento tipico menefreghista
l'alcool e il tabacco non sono paragonabili agli stupefacenti di cui qui si parla, concentrano i loro effetti su altri organi, per questo hanno un trattamento diverso
strano leggere chi si professa protettore supremo della salute,fare paragoni assurdi su quali organi siano piu importanti e quali invece no.Quando ad esempio le sigarette o l'alcool vennero liberalizzati sicuramente non fu fatto questo assurdo ragionamento che t porti dietro da 5 mesi,se fosse cosi ogni tipo di azione ritenuta potenzialmente pericolosa non verrebbe concessa.Smettila di dire boiate a differenza di Half credo che tu abbia un cervello.Ah,ultima cosa,ripeto, lo spaccio(di marijuana intendiamoci)esiste non perchè alla gente piace spacciare ,ma perchè con esso si ci fa profitto.
-
nessuna boiata, semmai quelle vengono dette da chi cerca pretesti per soddisfare capricci personali, come la storia degli usi alternativi o questo interesse per l'uso terapeutico quando è spesso un pretesto per facilitare quello personale
il mio ragionamento non è assurdo ma si basa su quanto potrebbe dire anche un medico, o salutista sportivo, anche se nella sua sfera personale è più rigoroso
infatti gli stupefacenti o le azioni potenzialmente dannose non sono tutte uguali, per questo si fanno distinzioni, quindi l'esempio con la decisione passata sull'alcol non c'entra, se uno ha problemi al fegato può continuare a fare tante cose, a differenza di chi ha problemi al cervello (con un uso regolare)
qualunque attività economica privata produce profitto (tranne il volontariato), basta che ci sia una domanda, ma l'eliminazione dello spaccio non c'entra con problemi alla salute, nè fa calare le illegalità in generale, la legalizzazione semmai farà aumentare il profitto legale basato su questi stupefacenti
-
Quote:
Sousuke
nessuna boiata, semmai quelle vengono dette da chi cerca pretesti per soddisfare capricci personali, come la storia degli usi alternativi o questo interesse per l'uso terapeutico quando è spesso un pretesto per facilitare quello personale
il mio ragionamento non è assurdo ma si basa su quanto potrebbe dire anche un medico, o salutista sportivo, anche se nella sua sfera personale è più rigoroso
infatti gli stupefacenti o le azioni potenzialmente dannose non sono tutte uguali, per questo si fanno distinzioni, quindi l'esempio con la decisione passata sull'alcol non c'entra, se uno ha problemi al fegato può continuare a fare tante cose, a differenza di chi ha problemi al cervello (con un uso regolare)
qualunque attività economica privata produce profitto (tranne il volontariato), basta che ci sia una domanda, ma l'eliminazione dello spaccio non c'entra con problemi alla salute, nè fa calare le illegalità in generale, la legalizzazione semmai farà aumentare il profitto legale basato su questi stupefacenti
mi arrendo,io c'ho provato
-
Sempre meglio nascere senza un cervello che spappolarselo con le proprie mani, perché significa utilizzarlo davvero male. :)
Quote:
RudeMood
Tua figlia come tutti gli altri minorenni troverebbero altri modi per procurarsela anche con le regolamentazioni. Io bambini di 14 anni briai con la sigaretta in bocca li vedo, da qualcuno riescono sempre a arsele vendere quelle cose, non ci saranno i limiti per acquistare col codice fiscale "prestato" dai genitori, ma secondo me farebbe poco o nulla e c'è sempre l'eventualità che gli spacciatori che spacciano ai bambini non cessino le loro attività. Secondo me quindi non ha proprio senso.
-
Quote:
Winston Wolf
mi arrendo,io c'ho provato
le mie capacità, anche di ragionamento, sono state valutate a suo tempo da persone un attimino più serie di chi scorazza in rete, e non è che non voler assecondare gli innumerevoli anarcoidi in italia significa non averle, vuol dire solo avere una morale diversa
c'è chi ritiene il principio di salute non sottoponibile al giudizio del popolo, e a tale scopo distingue gli stupefacenti proprio per motivi razionali, non a caso
non saranno certo i pretesti di chi vuole farsi delle canne liberamente a far cambiare idea, in un paese in cui le persone si divertono a prendere per il culo lo stato, che si accontentino dell'alcol e delle sigarette
-
Mah, ci fossi io al potere renderei illegali anche quelle cose lì, almeno nessuno potrebbe più fumare sigarette per strada e da nessun'altra parte in pubblico, perché se partisse una segnalazione le pene sarebbero più gravi, altro che divieti di fumo che costano solo delle multe, anche per l'alcool, chi non riuscirebbe a fare a meno di quelle porcherie le troverebbe comunque in qualche modo ma ne limiterebbe per forza di cose il consumo, a meno che non si rinchiuda in casa tutto il giorno per continuare a fumare quotidianamente 3 pacchetti di sigarette, potete dire ciò che volete sugli effetti collaterali del proibizionismo, ma io sono pronto a scommetere i gioielli che ne calerebbero i consumi, molti smetterebbero definitivamente ed altri dovrebbero comunque ridurre e molto.
-
Grande Saviano,è esattamente quello che penso riguardo al tema
''la legalizzazione è un bene per tutti, sopratutto per chi è contro ogni tipo di droga dalla marijuana all'eroina''
https://www.youtube.com/watch?v=EPZd_NcWNdc
-
Io non sono per niente d'accordo con la legalizzazione a parte per uso medico ( ma solo perchè se ne hanno accertato i suoi principi ben venga ). Tutte le droghe fanno male lo spaccio viene abolito non legalizzando ma con la cultura delle persone e facendo capire loro ( se soprattutto ai ragazzini ) che fa male. Purtroppo la marijuana non è neanche una droga per molti per cui...non mi aspetto molto.
Così come sono contro al fumo di sigarette e l'alcol...non saranno droghe ma sono veleno per il corpo per chi ne abusa
-
Quote:
LauT90
Io non sono per niente d'accordo con la legalizzazione a parte per uso medico ( ma solo perchè se ne hanno accertato i suoi principi ben venga ). Tutte le droghe fanno male lo spaccio viene abolito non legalizzando ma con la cultura delle persone e facendo capire loro ( se soprattutto ai ragazzini ) che fa male. Purtroppo la marijuana non è neanche una droga per molti per cui...non mi aspetto molto.
Così come sono contro al fumo di sigarette e l'alcol...non saranno droghe ma sono veleno per il corpo per chi ne abusa
Hai le idee un po' confuse...
Alcool e sigarette SONO droga. Entrambe causano imgliaia di morti all'anno e lo stato oltre a legalizzarle ci mette il monopolio.
La canapa non ha mai fatto vittime in oltre 2000 anni, ha molti usi terapeutici, tecnologici e perchè no, ludici.
-
Girano anche tante balle, come che siano meno dannose e pesanti delle sigarette, ma si fanno mescolando erba e tabacco... Il problema della diffusione non è nell'illegalità, ma nella disinformazione che è stata fatta.
-
Quote:
Half shadow
Girano anche tante balle, come che siano meno dannose e pesanti delle sigarette, ma si fanno mescolando erba e tabacco... Il problema della diffusione non è nell'illegalità, ma nella disinformazione che è stata fatta.
Lo sono infatti, e non è detto che devi mettere anche il tabacco.
Perdonami half, ma spesso le tue fonti sono un po'.... dubbie...
-
Sì e quanti sono che si fanno i purini? Io ho sempre visto mescolare erba e tabacco, ci sarà un perché, se mescoli erba e tabacco non puoi dire che fanno meno male delle sigarette e non è l'unica leggenda che gira, oltre al fatto che le mie fonti, seppur dubbie, dicono che la marijuana in sè non è una sostanza più leggera, ma l'esatto opposto.
-
state tutti a fare i salutisti..come se viveste nel mondo incantato delle fiabe, dove tutto è puro e incontaminato.....
Vi state a fare le seghe mentali per un pò di tabacco, per due tiri di canapa o per la carne preparata...come se il resto della nostra vita fosse salubre. Già solo a girare a piedi in centro ti pippi così tanto smog che se ti fumi un panetto di polline da 100 gr non riesci a pareggiare i danni da inquinamento.
pensate che i vostri cosmetici, i vostri farmaci, il vostro pescato siano salutari ? Fra qualche anno magari si scoprirà che il rossetto che usate è più cancerogeno dell'amianto e che il pesce è pieno di mercurio, senza poi contare tutto il grano contaminato dal dopo cernobil che i nostri genitori si saranno pappati ai tempi.
La Ganja cresce in natura, usandola con coscienza fa meno male dei vostri merodisissimi cellulari che non vi staccate di dosso nemmeno per un istante.
un mio conoscente con l'olio di capana ha curato il mal di schiena a sua madre, dove tanti illustri medici avevano fallito....un altra mia amica sembra avere dei benefici contro la sclerosi.......fate voi...l'alcol, il tabacco e le droghe legali chiamate farmaci sti miracoli non li fanno.
fate i moralisti su una cosa creata dalla natura....invece di andare a dimostrare contro le fabbriche, il fatto che ci sta una macchina o un mezzo per ogni persona, ect....
quando vi mettete a sentenziare sulla Ganja vi mettete a perdere il vostro tempo, le vostre teorie e le vostre accuse sono al pari dell'aria fritta, siete solo condizionatissimi dal istema sociale in cui siete nati e in cui vivete. un sistema che vi dice che il PETROLIO è un bene indispensabile, mentre la ganja è il demonio.
chi ancora fa discorsi che cercano di livellare la ganja alle altre droghe pesanti è solo un lobotomizzato, o uno che parla tanto per sentito dire e che non ha nessuna esperienza diretta e nessuna vera comprensione di ciò che dice.
le vostre parole per tanto non fanno testo...e come se io venissimi a parlarvi di armi e motori......chi Razzo ne ha mai toccato uno per più di 3 minuti ?
oè, mi raccomando eh...fatevi dire dalla società occidentale sempre quello che è giusto e che è sbagliato eh ;)
-
Quote:
Poison Heart
state tutti a fare i salutisti..come se viveste nel mondo incantato delle fiabe, dove tutto è puro e incontaminato.....
Vi state a fare le seghe mentali per un pò di tabacco, per due tiri di canapa o per la carne preparata...come se il resto della nostra vita fosse salubre. Già solo a girare a piedi in centro ti pippi così tanto smog che se ti fumi un panetto di polline da 100 gr non riesci a pareggiare i danni da inquinamento.
pensate che i vostri cosmetici, i vostri farmaci, il vostro pescato siano salutari ? Fra qualche anno magari si scoprirà che il rossetto che usate è più cancerogeno dell'amianto e che il pesce è pieno di mercurio, senza poi contare tutto il grano contaminato dal dopo cernobil che i nostri genitori si saranno pappati ai tempi.
La Ganja cresce in natura, usandola con coscienza fa meno male dei vostri merodisissimi cellulari che non vi staccate di dosso nemmeno per un istante.
un mio conoscente con l'olio di capana ha curato il mal di schiena a sua madre, dove tanti illustri medici avevano fallito....un altra mia amica sembra avere dei benefici contro la sclerosi.......fate voi...l'alcol, il tabacco e le droghe legali chiamate farmaci sti miracoli non li fanno.
fate i moralisti su una cosa creata dalla natura....invece di andare a dimostrare contro le fabbriche, il fatto che ci sta una macchina o un mezzo per ogni persona, ect....
quando vi mettete a sentenziare sulla Ganja vi mettete a perdere il vostro tempo, le vostre teorie e le vostre accuse sono al pari dell'aria fritta, siete solo condizionatissimi dal istema sociale in cui siete nati e in cui vivete. un sistema che vi dice che il PETROLIO è un bene indispensabile, mentre la ganja è il demonio.
chi ancora fa discorsi che cercano di livellare la ganja alle altre droghe pesanti è solo un lobotomizzato, o uno che parla tanto per sentito dire e che non ha nessuna esperienza diretta e nessuna vera comprensione di ciò che dice.
le vostre parole per tanto non fanno testo...e come se io venissimi a parlarvi di armi e motori......chi Razzo ne ha mai toccato uno per più di 3 minuti ?
oè, mi raccomando eh...fatevi dire dalla società occidentale sempre quello che è giusto e che è sbagliato eh ;)
Non ci credo, sono d'accordo con il 99,99% di un tuo post..
Domani nevica :lol:
P.s. quel 0,01% ovviamente è riferiro alla solita polemica sulla società occidentale, ma vabbè sò dettagli xD
-
Facile continuare a sputare veleno sull'Occidente...RIMANENDO AL SUO INTERNO...Perchè intanto in Arabia Saudita o a Cuba mica ci vivi, non sei certo scemo...solo un paraculo :183: che lancia strali contro quella stessa società che intanto è una delle pochissime al mondo che gli permette di farlo senza imprigionarlo o ucciderlo. Comodo, così...
-
Scusa, ma l'olio di canapa cosa c'entra con gli spinelli? Poi il carburante fossile è ovvio che non intendiamo filarcelo all'infinito, ma purtroppo le tecnologie ad elettricità non sono ancora decenti e se non hai un mezzo che va a carburante fossile non puoi lavorare, non troveresti nemmeno niente nei supermercati... Perché non mi riferisco all'acqua del sud venduta al nord e viceversa, ma al semplice fatto che i supermercati non possono certo avere il campo dove coltivare ed allevare sul retro... Da qualche parte devono farseli portare i generi di prima necessità da vendere e nessuno li porta col carro o col risciò. Inoltre stiamo parlando di una sostanza psicotropa, un conto è l'inquinamento ed un conto è l'inquinamento psicotropo. Tante sostanze dannose sono più che evitabili, per le altre si stanno cercando soluzioni alternative.
-
Quote:
Half shadow
Scusa, ma l'olio di canapa cosa c'entra con gli spinelli? Poi il carburante fossile è ovvio che non intendiamo filarcelo all'infinito, ma purtroppo le tecnologie ad elettricità non sono ancora decenti e se non hai un mezzo che va a carburante fossile non puoi lavorare, non troveresti nemmeno niente nei supermercati... Perché non mi riferisco all'acqua del sud venduta al nord e viceversa, ma al semplice fatto che i supermercati non possono certo avere il campo dove coltivare ed allevare sul retro... Da qualche parte devono farseli portare i generi di prima necessità da vendere e nessuno li porta col carro o col risciò. Inoltre stiamo parlando di una sostanza psicotropa, un conto è l'inquinamento ed un conto è l'inquinamento psicotropo. Tante sostanze dannose sono più che evitabili, per le altre si stanno cercando soluzioni alternative.
Half ma che stai dicendo?
-
Rispondo al commento di ace of spades sull'inquinamento paragonato alla cannabis e all'aver tirato in ballo l'olio di canapa.
-
Comunque la canapa IN SÈ in Italia non è illegale...è illegale soltanto quella che contiene una percentuale di THC maggiore di non mi ricordo che valore. Anzi, il nostro Paese per quel che riguarda la canapa per uso ad esempio edile o alimentare è considerata parecchio all'avanguardia. Quindi chi parla genericamente di "canapa demonizzata" o è disinformato o è piuttosto in malafede in nome di un assurdo "diritto di drogarsi", che per me non è assolutamente concepibile.
P.S.: Aggiungo che anche chi mette in pericolo altri ubriacandosi, andrebbe "stangato" molto molto peggio di come avviene ora, sia a livello proprio di "ripassata" fisica, sia a livello di carcere e di sanzioni economiche. Gli dovrebbe essere fatta passare la voglia con qualunque mezzo.
-
Quote:
Wolverine
Comunque la canapa IN SÈ in Italia non è illegale...è illegale soltanto quella che contiene una percentuale di THC maggiore di non mi ricordo che valore. Anzi, il nostro Paese per quel che riguarda la canapa per uso ad esempio edile o alimentare è considerata parecchio all'avanguardia. Quindi chi parla genericamente di "canapa demonizzata" o è disinformato o è piuttosto in malafede in nome di un assurdo "diritto di drogarsi", che per me non è assolutamente concepibile.
P.S.: Aggiungo che anche chi mette in pericolo altri ubriacandosi, andrebbe "stangato" molto molto peggio di come avviene ora, sia a livello proprio di "ripassata" fisica, sia a livello di carcere e di sanzioni economiche. Gli dovrebbe essere fatta passare la voglia con qualunque mezzo.
Qui è legale la canapa da fibra (maschio) non la sensimilla.
Però il diritto di drogarti bevendo una birra scommetto che non ti spiace..;)
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Half shadow
Rispondo al commento di ace of spades sull'inquinamento paragonato alla cannabis e all'aver tirato in ballo l'olio di canapa.
Occhio, l'olio di canapa non c'entra niente con l'etanolo di canapa (combustibile)...
-
Ma lui ne parlava per dire degli effetti miracolosi sulla salute, non credo però che l'abbiano fumato, sicuramente gliel'avranno spalmato sulla schiena, quindi con gli spinelli non c'entra nulla.
-
Quote:
Half shadow
Ma lui ne parlava per dire degli effetti miracolosi sulla salute, non credo però che l'abbiano fumato, sicuramente gliel'avranno spalmato sulla schiena, quindi con gli spinelli non c'entra nulla.
Ma è sempre la stessa pianta...
Poi continuo a non capire questa avversione per chi fa scelte diverse... Uno è anche libero di fare quel che vuole fin tanto che non nuoce agli altri..
-
Quote:
Wolverine
Quindi chi parla genericamente di "canapa demonizzata" o è disinformato o è piuttosto in malafede in nome di un assurdo "diritto di drogarsi", che per me non è assolutamente concepibile.
ma che cos'è la droga?
gli smartphone non sono una droga?
l'alcool non è una droga?
la figa non è una droga?
qualsiasi cosa di cui diventi dipendente è droga per me.
quindi non capisco perchè l'alcool va bene e la cannabis no, spiegamelo per favore.
e te lo dice uno che in vita sua ha fumato pochissime canne.
-
Quote:
Hulk
ma che cos'è la droga?
gli smartphone non sono una droga?
l'alcool non è una droga?
la figa non è una droga?
qualsiasi cosa di cui diventi dipendente è droga per me.
quindi non capisco perchè l'alcool va bene e la cannabis no, spiegamelo per favore.
e te lo dice uno che in vita sua ha fumato pochissime canne.
Evidentemente sfondarsi di grappa e giocarsi la casa al lotto va bene, fumarsi una canna no...
-
Quote:
Half shadow
Intanto pondera sul fatto che l'industria della canapa è stata boicottata dai petrolieri...un mondo alimentato a canapa inquinerebbe molto meno, ma chi ci guadagnerebbe ?
inoltre la mia amica che avverte i primi sintomi di sclerosi la FUMA e pare che gli intervalli di tempo fra un sintomo e l'altro i siano dilatati quasi fino a scomparire.
Il mio conoscente ha spalmato l'olio di canapa sulla schiena di sua madre.
ci sono duemila cose che fanno davvero male o molto più male...ma quelle non se le caga nessuno perchè la nostra cultura europea ci dice che sono legali.
Half...onestamente ne sai poco, ti basi su supposizioni di cose che non conosci e comprendi poco questa materia.
Io di gente (solo) strafumata che fa si comporta da pirata della strada e uccide persone non ne ho mai sentito parlare nemmeno nei sogni. Cocaina e alcolici o psicofarmaci ? si
io di gente che si fuma l'erba e poi fa le stragi style scuola americana o da fanatico terrorista non ne conosco. Con anfetamine, cocaina ect si.
potrei continuare all'infinito, e potrei dirti che non si muore di overdose e potrei dirti che non ti viene la cirrosi epatica...magari ti ammali i polmoni...ma lo fa pure na sigaretta....ma in ogni caso, prima o poi dovrai morire come tutti noi...ci sta gente che non si è mai drogata faceva sport e vita sana e muore d'infarto a 20 anni...ci sono tossici come vasco rossi che li seppelliscono tutti....
le droghe sintetiche sono delle pistole puntate contro, le canne sono una spilla da balia puntata contro....per farti seriamente danno devi passarti un pò di tempo a torturarti continuamente
Dovessi ragionare continuamente con questi presupposti smetterei instantaneamente di vivere....non esco di casa per paura d'incontrare un ipotetico leone....
La nutella e altre duemila cose non le posso mangiare per via dell'olio di palma,
la farina bianca fa male
le bevande zuccherate e gasate fanno venire il diabete
le fritture spaccano il fegato
il pesce è al mercurio
la verdura e il latte possono essere prodotto di pascoli in luoghi dove hanno sepolto rifiuti tossici
la carne fa male se preparata e in ogni caso le bestie soffrono per l'allevamento e il macello
se sto in strada l'inquinamento è a duemila, ci sta così tanto piombo nell'aria che se piove devo mettere il giubbetto antiproiettile
ect...ect...ect...
di sicuro non vado a vivere in una zona altamente radioattiva ma non posso stare a preoccuparmi o a privarmi di qualcosa se il resto attorno a me è tutto corrotto...va che di salutare ai tempi nostri ci sta davvero poco se non vivi sulle alpi o in amazzonia
-
Quote:
Half shadow
Per esempio qui nei Paesi Bassi (dove, ricordo, anche la marijuana e l'hashish sono illegali ma tollerati) puoi fare uso di marijuana o hashish solamente in alcuni posti ben precisi, casa tua e i coffee shop (e anche questi ultimi possono vendere e tenere in magazzino solo una quantità ridotta di prodotto). Nei coffee shop in linea di massima non puoi farti una canna mischiando la marijuana/hashish con il tabacco perché si ritiene che il fumo di tabacco passivo faccia molto più male alla salute di quello di marijuana/hashish, per questo motivo o ti fai un purino o utilizzi quello che viene chiamato "finto tabacco".
-
Sostanza psicotropa... Ecco perché sono contrario, visto che fa anche parte del mio credo. Non bevo alcolici essendo coerente. E proprio oggi al TG è stato detto che l'erba sul mercato al giorno d'oggi non la si può più considerare leggera perché per accelerare il processo di produzione ne vengono alterate le caratteristiche e non è l'eccezione ma la regola. Che possano esistere prodotti derivati dalla marijuana per scopi medici purché non si riscontrino gli effetti psicotropi della sostanza mi sta bene (vedi spago in canapa e farmaci) ed ha ragione Wolverine, l'impiego della sostanza per altri utilizzi che non prevedono quello "ricreativo" sono legali e non mi oppongo. Sono contrario a qualsiasi droga perché non mi fido di chi ne fa uso col rischio che possa costituire un pericolo per altri (come con la guida) alla marijuana mi oppongo ulteriormente perché viene fumata ed il fumo passivo di sigaretta purtroppo circola troppo per le strade e non è una questione di fastidio a causa della puzza, è questione che la tossicità del fumo passivo è elevatissima e non capisco perché all'inquinamento cittadino ci dovrei sommare il fumo passivo del tabacco o peggio di quello di una sostanza psicotropa. Vivi e lascia vivere è un discorso, difatti chi si buca e se ne va a letto non mi fa né caldo né freddo, è la possibilità che possa nuocere ad altri che mi rende contrario. Questo significa che come detto in precedenza proibirei anche alcool e tabacco, non è possibile che chi si fuma 3 pacchetti al giorno continui tramite il contrabbando, sarebbe troppo rischioso, dovrebbe per forza per lo meno ridurre e l'uso verrebbe limitato alle zone dove verrebbe fatto di nascosto.
Quote:
illusione
Per esempio qui nei Paesi Bassi (dove, ricordo, anche la marijuana e l'hashish sono illegali ma tollerati) puoi fare uso di marijuana o hashish solamente in alcuni posti ben precisi, casa tua e i coffee shop (e anche questi ultimi possono vendere e tenere in magazzino solo una quantità ridotta di prodotto). Nei coffee shop in linea di massima non puoi farti una canna mischiando la marijuana/hashish con il tabacco perché si ritiene che il fumo di tabacco passivo faccia molto più male alla salute di quello di marijuana/hashish, per questo motivo o ti fai un purino o utilizzi quello che viene chiamato "finto tabacco".
Andrebbe bene se ci fossero limitazioni sulla patente per impedire che chi ha appena fumato si metta alla guida. Ci sono?
-
Quote:
Half shadow
Sostanza psicotropa... Ecco perché sono contrario, visto che fa anche parte del mio credo. Non bevo alcolici essendo coerente. E proprio oggi al TG è stato detto che l'erba sul mercato al giorno d'oggi non la si può più considerare leggera perché per accelerare il processo di produzione ne vengono alterate le caratteristiche e non è l'eccezione ma la regola. Che possano esistere prodotti derivati dalla marijuana per scopi medici purché non si riscontrino gli effetti psicotropi della sostanza mi sta bene (vedi spago in canapa e farmaci) ed ha ragione Wolverine, l'impiego della sostanza per altri utilizzi che non prevedono quello "ricreativo" sono legali e non mi oppongo. Sono contrario a qualsiasi droga perché non mi fido di chi ne fa uso col rischio che possa costituire un pericolo per altri (come con la guida) alla marijuana mi oppongo ulteriormente perché viene fumata ed il fumo passivo di sigaretta purtroppo circola troppo per le strade e non è una questione di fastidio a causa della puzza, è questione che la tossicità del fumo passivo è elevatissima e non capisco perché all'inquinamento cittadino ci dovrei sommare il fumo passivo del tabacco o peggio di quello di una sostanza psicotropa. Vivi e lascia vivere è un discorso, difatti chi si buca e se ne va a letto non mi fa né caldo né freddo, è la possibilità che possa nuocere ad altri che mi rende contrario. Questo significa che come detto in precedenza proibirei anche alcool e tabacco, non è possibile che chi si fuma 3 pacchetti al giorno continui tramite il contrabbando, sarebbe troppo rischioso, dovrebbe per forza per lo meno ridurre e l'uso verrebbe limitato alle zone dove verrebbe fatto di nascosto.Andrebbe bene se ci fossero limitazioni sulla patente per impedire che chi ha appena fumato si metta alla guida. Ci sono?
Ma parli tu che non sai usare le rotonde a due corsie?
Half sei il figlio illegittimo di Giovanardi, davvero.... Una chiusura mentale seguita solo dalla scarsità delle tue informazioni.
Così, giusto per dare un esempio:
http://www.mintpressnews.com/new-sch...zation/208751/