ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 57
Like Tree40Mi piace

Facebook compra Whatsapp

  1. #11
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    whatsapp è tra le app piu conosciute di ogni fascia d'età,strano che Zuckerberg ci abbia messo cosi tanto a comprarla.Questo qui tra 10 anni sarà proprietario di mezzo mondo virtuale


  2. # ADS
     

  3. #12
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Io trovo sbalorditivo il prezzo pagato. ok che dei 19 miliardi di dollari "solo" 4 sono stati dati in contanti, ma caxxo!
    Cioè, WA è diffusissimo e usato da 450 milioni di persone, ma non immaginavo avesse una capacità di produrre utili così elevata da giustificare una spesa del genere.
    Voglio dire, il download è gratuito e l'abbonamento costa circa un dollaro all'anno (e non tutti pagano). Quindi al più sono circa 450milioni di ricavi all'anno...solo per rientrare della spesa cash quindi ci vorranno quasi 10 anni, e molti di più per pareggiare il controvalore delle azioni cedute. E questo ipotizzando che il numero di utenti non diminuisca mai, cosa non certo impossibile (tra nuove applicazioni e chissà quali mezzi di comunicazione ci saranno tra 15 o 20 anni).

  4. #13
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Io ho un cellulare di merda quindi sinceramente non mi interessa una mazza xD
    A Maureen_ piace questo intervento

  5. #14
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Io trovo sbalorditivo il prezzo pagato. ok che dei 19 miliardi di dollari "solo" 4 sono stati dati in contanti, ma caxxo!
    Cioè, WA è diffusissimo e usato da 450 milioni di persone, ma non immaginavo avesse una capacità di produrre utili così elevata da giustificare una spesa del genere.
    Voglio dire, il download è gratuito e l'abbonamento costa circa un dollaro all'anno (e non tutti pagano). Quindi al più sono circa 450milioni di ricavi all'anno...solo per rientrare della spesa cash quindi ci vorranno quasi 10 anni, e molti di più per pareggiare il controvalore delle azioni cedute. E questo ipotizzando che il numero di utenti non diminuisca mai, cosa non certo impossibile (tra nuove applicazioni e chissà quali mezzi di comunicazione ci saranno tra 15 o 20 anni).

    Forse sto dicendo una cavolata ma se implementassero la pubblicità su whatsapp come già fatto su facebook gli introiti sarebbero molto più elevati. Potrebbe essere una strategia no?

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    EDIT: Volevo dire Facebook, non Microsoft -.- stavo pensando a un'altra cosa e ho mischiato i pensieri


    La pubblicità sarebbe effettivamente un modo per guadagnare senza pesare sugli utenti...ma devono stare attenti a quanta ne mettono.

  7. #16
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Mah, whatsapp ha come basi tre regole, niente pubblicità, niente giochi, niente trucchi e da quel che ho letto nei vertici non cambierà niente.
    A me tra un paio di mesi scade l'anno gratis e non lo rinnoverò perche uso wechat, mi trovo bene e quasi tutti i miei contatti ce l'hanno(voi paghereste per usare la galleria del telefono? Per me è lo stesso discorso, siano pure 89 centesimi), però devo dire che whatsapp ha il pregio di essere molto pulito e abbastanza veloce

    Pare che in Europa messenger di facebook sia poco competitivo, in effetti anche io tendo a usarlo poco, viene visto piu come uno scambio di email(perche non tutti ce l'hanno sul cell), mentre whatsapp è piu in tempo reale...ma in realtà credo che il vero problema di fb messenger è che fa schifo come programma e come grafica

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io odio i banner pubblicitari. Whatsapp mi scadrà fra un mesetto o due, non ricordo. Ho speso 350 euro per il Nexus, direi che posso anche sacrificare 'sti 89 cent
    A illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Ma perche spenderli quando ci sono altre decine di programmi gratuiti che fanno lo stesso e anche di piu? Però capisco che se la propria cerchia è stata fidelizzata è difficile poi cambiare, forse anche io pagherei se avessi tutti contatti whatsapp..cmq io sono contraria per principio a comprare applicazioni o software xD
    A Maureen_ piace questo intervento

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Perché devo sorbirmi la pubblicità quando per 90 cent. l'anno posso avere un programma leggero, veloce ed efficiente?

    Dietro il software c'è sempre un lavoro. Io capisco chi vuole vendere una qualsiasi app e fa una versione gratuita e una versione "pro" a pagamento.
    Mi infastidirebbe se lo facesse la Google: ho comprato il vostro telefono, con il vostro s.o., ora pretendo che mi diate le vostre app gratuitamente. Ma uno crea un'app sua? Perché dovrebbe vendere le versioni integrali gratuitamente?
    A Mad Hatter, illusione, Loller156 e altri 1 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    A me tra un paio di mesi scade l'anno gratis e non lo rinnoverò perche uso wechat, mi trovo bene e quasi tutti i miei contatti ce l'hanno(voi paghereste per usare la galleria del telefono? Per me è lo stesso discorso, siano pure 89 centesimi), però devo dire che whatsapp ha il pregio di essere molto pulito e abbastanza veloce

    Pare che in Europa messenger di facebook sia poco competitivo, in effetti anche io tendo a usarlo poco, viene visto piu come uno scambio di email(perche non tutti ce l'hanno sul cell), mentre whatsapp è piu in tempo reale...ma in realtà credo che il vero problema di fb messenger è che fa schifo come programma e come grafica
    Certo che criticare la GUI di FB messenger e poi dire che usi WeChat richiede un bel coraggio. E poi WeChat è gratis ma richiede talmente tanti permessi che è come se ti facesse un esame della prostata (o ginecologico se sei femminuccia) ogni volta che lo usi

    Quote Originariamente inviata da Meox Visualizza il messaggio
    cmq io sono contraria per principio a comprare applicazioni o software xD
    e perché?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Netlog (Facebox) e Facebook
    Da SmileAlways nel forum Siti preferiti
    Risposte: 126
    Ultimo messaggio: 30/7/2009, 11:30
  2. Facebook
    Da Holly nel forum Internet e computer
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/6/2009, 21:14
  3. Tata compra Jaguar e Land Rover
    Da RANGER nel forum Motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 18:20
  4. Chi disprezza compra
    Da Giuggiolin@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 20/6/2007, 12:01
  5. ki disprezza compra.... puo' succedere????
    Da forza_milan15 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 18:19