ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree2Mi piace

Il donatore rifiuta di aiutarla perchè straniera, 11enne muore

  1. #1
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito Il donatore rifiuta di aiutarla perchè straniera, 11enne muore

    Giada, condannata dal "donatore" - IlGiornale.it

    Giada, condannata dal "donatore"

    Doveva riceve il midollo osseo da un cittadino Usa. Che però ci ha ripensato: "Non è americana"

    La tristezza che si respirava ieri al funerale di Giada non riusciva a nascondere la rabbia. C'era tanta gente dentro e fuori dalla chiesa di Vallonara, la frazione di Marostica (Vicenza) dove viveva la bambina di 11 anni stroncata dalla leucemia dopo anni di sofferenza mista a speranza.

    Già, la speranza. Papà Secondo e mamma Cinzia a un certo punto pensavano di aver trovato la soluzione per uscire dall'incubo. Quando dall'ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa avevano detto loro che negli Stati Uniti era stato trovato un donatore di midollo osseo compatibile, tutti confidavano che la bambina potesse finalmente tornare a giocare con la sorellina Gioia. Ma, stando alle testimonianze raccolte dal Gazzettino, la fiducia si è trasformata in delusione per la risposta ricevuta dal donatore: «Ho saputo che il mio midollo osseo non è per un connazionale e quindi non do il consenso al prelievo».
    Non c'è nessuna legge che obbliga qualcuno a donare il midollo osseo o ad autorizzare espianti di organi da familiari deceduti, tanto meno negli Stati Uniti, The Land of the Free. E ci mancherebbe. Certo, si tratta di gesti meritori, apprezzabili ma non c'è da biasimare chi, per vari motivi, non se la sente. Sono scelte difficili e ognuno fa quel che ritiene giusto. Ma dare il consenso e ritirarlo solo dopo aver saputo che il passaporto del malato non è di nazionalità statunitense, francamente lascia interdetti. E la rabbia ben nascosta sotto la tristezza di coloro che hanno voluto dare l'ultimo saluto a Giada era proprio legata al fatto che c'era chi aveva promesso che l'avrebbe salvata e che all'ultimo momento, per motivi inconcepibili, si è tirato indietro.
    La sofferenza non ha nazionalità. E questo al San Bassiano, l'ospedale dove la bimba è stata seguita con grande professionalità e attenzione, lo sanno bene. Un rifiuto del genere non se l'aspettava nessuno. Una bimba che sta morendo e la cui vita dipende da un atto di generosità non si aspetta che il destino le chiuda le porte in faccia solo perché è nata in Italia invece che in America.
    Quando ai genitori è stato comunicato che il signore in un primo tempo così generoso si era poi tirato indietro, la disperazione ha preso il sopravvento. Bisognava intervenire subito, quello era il momento. Giada si è progressivamente aggravata, non poteva più muoversi. La speranza è tornata ad accendersi quando è saltato fuori un nuovo donatore compatibile, stavolta dalla Germania e indifferente alla nazionalità del paziente. Ma Giada era troppo debole, doveva riprendersi prima di sottoporsi all'intervento. Ma non si è più ripresa. «Mia figlia Giada non c'è più - ha scritto il padre su Facebook - adesso riposa dopo due anni e due mesi di sofferenze e privazioni. Io e la mamma la abbiamo accompagnata fino al suo ultimo respiro, coccolandola e dicendole di non aver paura perché incontrava il suo angelo custode e sarebbe stata libera di correre, giocare, mangiare e non avrebbe più sofferto e preso 1000 medicine. Avrebbe incontrato il nonno Renzo e la bisnonna Paolina che l'avrebbero accompagnata in un viaggio meraviglioso. Ciao amore mio, un giorno ci ritroveremo e realizzeremo assieme i tuoi tanti progetti».







    liberissimo di non accettare ma è la motivazione che è scandalosa, come si fa a condannare una persona solo perchè è straniera?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sì, la motivazione pare davvero assurda, considerando che il primo donatore sembrava anche essere tanto generoso inizialmente. Io non dono midollo osseo o organi a nessuna persona perchè non me la sento, ma se un americano A+ o AB+ mi chiedesse di donargli il sangue non mi tirerei indietro...

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    In effetti è vero...avesse detto no fin dall'inizio nessuno poteva dirgli niente. Ma dire di sì senza problemi, e poi tirarsi indietro per via di quel motivo, è veramente da bastardi fatti e finiti...

    A sto punto spero in una giustizia divina che faccia in modo che in futuro serva A LUI qualcosa...che l'unico donatore possibile sia italiano, e che qualcosa gli impedisca di portare a compimento il trapianto. Solo così capirà.

  5. #4
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Io da qualche parte ho letto velocemente che è una bufala: il padre, indignato, avrebbe affermato che è stata una montatura di Mediaset volta a speculare sulla tragedia della sua famiglia. La smentita arriverebbe anche dal Direttore del CNT.

    Purtroppo non ho modo ora di recuperare la fonte, quindi non so se è attendibile come notizia.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  6. #5
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Io da qualche parte ho letto velocemente che è una bufala: il padre, indignato, avrebbe affermato che è stata una montatura di Mediaset volta a speculare sulla tragedia della sua famiglia. La smentita arriverebbe anche dal Direttore del CNT.

    Purtroppo non ho modo ora di recuperare la fonte, quindi non so se è attendibile come notizia.
    Anche io l'avevo letto.

  7. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Voglio credere sia una montatura...

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 9/8/2013
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    non posso crederci, sono senza parole!

  9. #8
    Matricola FdT BlackStar03
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 13/6/2013
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    In effetti è vero...avesse detto no fin dall'inizio nessuno poteva dirgli niente. Ma dire di sì senza problemi, e poi tirarsi indietro per via di quel motivo, è veramente da bastardi fatti e finiti...

    A sto punto spero in una giustizia divina che faccia in modo che in futuro serva A LUI qualcosa...che l'unico donatore possibile sia italiano, e che qualcosa gli impedisca di portare a compimento il trapianto. Solo così capirà.
    Si, concordo pienamente...
    Comunque nella vita le azioni meschine prima o poi tornano indietro...è solo questione di tempo.

  10. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

  11. #10
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    che schifo merdaset
    vabbè tanto vale chiudere
    A Jamila piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perché il nome fuori di testa?
    Da alessandrofi nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/7/2012, 13:51
  2. Cobra lo morde ai testicoli, l'amico rifiuta di succhiare il veleno
    Da kunoichi nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/2/2012, 15:48
  3. Abenobashi - Il quartiere commerciale di magia.
    Da Mauro75 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/7/2005, 19:38
  4. ingannevole è il cuore più di ogni cosa
    Da ireth nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/5/2005, 12:44
  5. Cade un meteorite in giardino, si rifiuta di consegnarlo!!!!
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 8/2/2005, 22:05