Lo sposto in attualità, per prima cosa, mi sembra più appropriato lì!
Rileggo domani o più tardi, almeno così mi compare la fra le discussioni sottoscritte.
Lo sposto in attualità, per prima cosa, mi sembra più appropriato lì!
Rileggo domani o più tardi, almeno così mi compare la fra le discussioni sottoscritte.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Lo hai spostato TUTTO ?
Cmq Loller, nc'hai capito ncazz.
Aprile 2013 pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale
Luglio 2013 il Corriere annuncia la notizia
Gennaio 2014 la Regione Abruzzo definisce i termini regionali
MARZO 2014 Repubblica dà i meriti a Renzi.
Domanda : il consiglio dei ministri poteva decidere di bloccare la legge regionale, viste le disposizioni nazionali?
Se sì, ok. Capisco la "notizia" anche se è 'na cazzata.
Se invece il cdm non può metterci bocca è l'ennesimo caso di nongiornalismo
Sì, anche la prima notizia era d'attualità, no?
@RudeMood, io lo lascerei così, se no dimmi tu come lo devo separare e io lo smezzo (anche per noi è problematico certe volte decidere la sezione giusta per questo tipo di notizie)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Ma sti cazzi. Non sarà certo argomento di discussione.... -.-
Vedo la gente impazzire..
Rude ti rispondo per quello che so io.
Ed esempio, una direttiva regionale della Regione Toscana ha stabilito la distibuzione della pillola abortiva Ru486 non solo nelle strutture ospedaliere ma anche nei poliambulatori e consultori.
Però, vale solo per la Regione Toscana in questo caso. Cioè la pillola abortiva è disponibile in queste strutture solo in Toscana e non in tutta Italia.
Quindi, azzardo a dire, prendendo ad esempio questa disposizione circoscritta a livello regionale, che una situzione del genere dovrebbe essere possibile anche per l'uso della cannabis terapeutica.
Quindi, in soldoni, dovrebbe essere possibile che in una regione già veniva usata (se non impugnata dal governo) ed ora sarà possibile usarla anche nel resto d'Italia, ovviamente per far questo non basta che lo dica a parole ma tocca fare un regolamento attuativo della legge che deve essere presentata in Parlamento e votata, da quel momento sarà legale l'uso della cannabis a scopo terapeutico.
Come quando Renzi scrisse su Twitter: "Sono abolite le Province" o " Abolti di finanziamenti pubblici". Tutte cazzate. Ma credo che su questa cosa non sia solo propaganda, o almeno lo spero. Quindi fino ad oggi è ILLEGALE.
@Annie Lennox; scusa eh. Ma allora la Gazzetta Ufficiale che utilità c'ha ?
Mh, è un discorso diverso dalla RU. Perché se una norma nazionale esiste, e le regioni devono solo stabilire le direttive, non è merito di Renzi.
Come se domani la regione Lazio decidesse di rendere disponibile la RU. La norma nazionale esiste già, bisogna di nuovo interpellare il cdm per il via libera?
Rude, hai ragione, ma qua ogni giornale dice la sua in modo diverso e in effetti avevo capito male io leggendo Repubblica (e quando mai?), quindi cancella le ultime frasi del post di su.
Esistono,direttive regionali, e si dice di volerle estendere a livello nazionale.
E' pur vero che la direttiva nazionale c'era già, da quello che leggo adesso, solo che i governi passati (cioè, governo Monti e di Centro-Destra) avevano impugnato le direttive regionali che (non so come dirlo ma ci provo ) cercavano di disciplinare l'uso della cannabis terapeutica.
Ripeto, ad ogni giornale che leggo mi faccio idee diverse perchè non è chiaro perchè se c'è una direttiva non è ancora valida a livello nazionale e addirittura governi passati avevano impugnato le direttive regionali per non facevano altro che disciplinare a livello regionale una norma esistente.
Boh.
Leggi qui, chiarisce un po' di cose: http://www.pazienticannabis.org/PDLR...pdlr%20pic.pdf