Originariamente inviata da
RudeMood
Se vuoi questo tipo di fonti te le cerchi.
Io non parlo inglese e non ho nessuna intenzione di farmi il culo perché tu ti aspetti di leggere una notizia di questo tipo da una pubblicazione scientifica.
Io ho postato solo per divulgazione : molte persone non sapevano e non sanno che ORA è disponibile in farmacia e non bisogna aspettare 3 mesi per averla.
E molte persone non sanno quanto si potrebbe risparmiare a livello di sanità nazionale se anziché acquistare il farmaco all'estero, ogni malato potesse coltivare 2 piante e farci i biscotti, o la zupp'e latt.
Sempre se gli "effetti collaterali", ovvero gli EFFETTI della cannabis non danno fastidio. Ho letto di qualche malato di SLA che nonn preferisce i biscotti, preferisce il sativex perché non gli dà quella sensazione di leggerezza mentale. QUello che piace a chi fuma, insomma..
Quante cazzate.
Una persona con SLA , che con molta probabilità potrebbe morire anche molto presto e vorrebbe solo vivere quello che le rimane in maniera dignitosa, dovrebbe essere interessato a EVENTUALI effetti collaterali a lungo termiine?
A LUNGO TERMINE, perché quelli a breve termine non li ha avuti nessun malato di SLA che ha già provato la terapia, con il Sativex richiesto in Olanda, o con i biscotti fatti con l'erba autoprodotta.
Effetti collaterali a LUNGO termine, la cannabis non ne ha cmq.Sempre se parliamo di non abuso.
Non ho nessuna intenzione di far diventare 'sto topic l'ennesima crociata contro la cannabis.
Non che NE SCONSIGLIANO l'utilizzo, ma che rimarranno attaccati ai vecchi farmaci e non proporranno questa alternativa.
Io credo che accadrà.
Non credo ci sarebbero persone che rifiuterebbero la terapia. Magari non la chiedono per vergogna
Ma i giovani sono a perti, e gli anziani conoscono bene i benefici della cannabis. La usavano per farne tessuti ma veniva usata anche come olio o farina. Non è la stessa cosa, ma gli anziani non hanno paura dell'erba ! Tutt'è dire loro che esiste questa possibilità!