ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19
Like Tree4Mi piace

Magistratura tunisina vuole processare i carabinieri che spararono a spacciatore

  1. #11
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    In Italia le cose funzionano di merda, ma dovrebbe essere che se hai un uomo davanti armato devi ordinargli di lasciar cadere la pistola e alzare le mani. Se poi questi tre hanno prima cercato di investire un agente capisci che quando ti puntano le armi addosso non pensi a niente se non a difenderti, non aspetti certo che ti ammazzino per risolvere il problema, quindi per quanto ci siano dei manuali appositi da seguire, un carabiniere non è un agente super mega eroico della CIA come nei film e se si ritrova davanti delle persone con delle pistole allora si difende.
    Non amo vedere gente morta, ma questi non erano proprio degli agnellini, se la sono cercata.

    A Something Strange piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sono curioso di sapere come Nachos riuscirebbe a riconoscere una pistola giocattolo senza tappo rosso...
    A illusione piace questo intervento

  4. #13
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio

    Ammazzare una persona disarmata è sempre una reazione eccessiva, spacciatore o ladro che sia, dimmi dove sbaglio... era armato lo spacciatore? è ancora vivo? chi fa quel lavoro ( carabiniere ) sa bene che presto o tardi si troverà costretto a prendere decisioni di questo tipo.


    Ma come faceva a sapere che era disarmato? E' per caso un veggente? O_o Ti giuro che il tuo ragionamento non lo capisco.

  5. #14
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sono curioso di sapere come Nachos riuscirebbe a riconoscere una pistola giocattolo senza tappo rosso...
    Ma infatti è impossibile riconoscere una pistola finta in un momento del genere ( o almeno credo ), per scoprirlo bisognerebbe sentire lo sparo, anche se neppure in quel caso sarebbe una prova certa. Mi interesserebbe capire nel dettaglio tutto ciò che è successo, un personaggio del genere che ti punta la pistola e ti viene incontro... in quel caso la risposta del carabiniere sarebbe giustificatissima, però tutto cambia se il tizio era ancora in auto! queste sono mie considerazioni sia chiaro xD non so le procedure corrette, è comunque lecito chiedersi come mai arrivare a tanto ._.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ma come faceva a sapere che era disarmato? E' per caso un veggente? O_o Ti giuro che il tuo ragionamento non lo capisco.
    Che ne sai magari era un osservatore... Scherzo

  6. #15
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Non capisco il tuo discorso...

  7. #16
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio

    Ammazzare una persona disarmata è sempre una reazione eccessiva, spacciatore o ladro che sia, dimmi dove sbaglio... era armato lo spacciatore? è ancora vivo? chi fa quel lavoro ( carabiniere ) sa bene che presto o tardi si troverà costretto a prendere decisioni di questo tipo.


    Una pistola giocattolo resta sempre UNA PISTOLA GIOCATTOLO anche senza tappo rosso, un conflitto a fuoco ha inizio quando ENTRAMBE le parti aprono il fuoco. Un militare ha il dovere di mettersi in sicurezza e di valutare lo scenario, non si è trovato faccia a faccia con una persona armata dato che c'è stato un inseguimento prima.


    Sono dell'idea che UCCIDERE sia sbagliato. Spacciatore, assassino, ladro, drogato,carabiniere, civile, sono tutte persone a mio avviso.
    Di certo non piangerò la morte di sto hassen ( o come si chiama ), non vorrei dare l'idea di quello contro le forze dell'ordine, acab, polizia infame ecc
    sparare è l'ultima cosa che dovrebbe fare un carabiniere, il punto è questo... veramente uccidere sto tizio era l'unica cosa possibile? Hanno dei manuali veramente brevi se così fosse..

    Allora, intanto la pistola in questione NON è una pistola giocattolo, ma bensì una replica a salve (sprovvista di tappo rosso, per giunta).

    Analizziamo la dinamica, un'auto non si ferma al posto di blocco, sperona la volante e scappa contromano, già con questo presupposto qualunque membro delle FF.OO. ha ben presente con chi ha a che fare.

    Da tiratore posso garantirvi che riconoscere una pistola a salve da una reale in un contesto simile sarebbe impossibile, anche perché non è insolito che i criminali le modifichino per farle sparare davvero, quindi...

    Se poi qualcuno ritiene che avrebbero dovuto aspettare a fare fuoco per vedere se i colpi erano veri o a salve, beh... Capite da voi la logica "ferrea" del discorso.

    Le leggi tunisine le applicano a casa loro, anche perché ben sappiamo i diritti degli italiani nei paesi stranieri...


    Ah già, tecnicamente i Carabinieri, se proprio volgiamo fare i pignoli, potrebbero solo rispondere al fuoco, e non ingaggiare per primi, vero è che quando ti puntano una pistola in faccia non hai molti secondi per decidere, anzi, a quel punto sarebbe troppo tardi.

  8. #17
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio

    Ma infatti è impossibile riconoscere una pistola finta in un momento del genere ( o almeno credo ), per scoprirlo bisognerebbe sentire lo sparo, anche se neppure in quel caso sarebbe una prova certa. Mi interesserebbe capire nel dettaglio tutto ciò che è successo, un personaggio del genere che ti punta la pistola e ti viene incontro... in quel caso la risposta del carabiniere sarebbe giustificatissima, però tutto cambia se il tizio era ancora in auto! queste sono mie considerazioni sia chiaro xD non so le procedure corrette, è comunque lecito chiedersi come mai arrivare a tanto ._.


    Ragioni veramente di merda.
    E cosa vuol dire se fosse stato ancora in auto sarebbe stato diverso?
    bah.

  9. #18
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    io mi sarei fatto sparare ad un braccio. dopodichè avrei avuto la matematica certezza della pericolosità dell'arma in possesso dei tizi che 5 minuti prima hanno forzato il posto di blocco in cui agivo.

    ..

    ..

    lo sapete vero che la vita non è diretta da zack snyder?

  10. #19
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Allora, intanto la pistola in questione NON è una pistola giocattolo, ma bensì una replica a salve (sprovvista di tappo rosso, per giunta).

    Analizziamo la dinamica, un'auto non si ferma al posto di blocco, sperona la volante e scappa contromano, già con questo presupposto qualunque membro delle FF.OO. ha ben presente con chi ha a che fare.

    Da tiratore posso garantirvi che riconoscere una pistola a salve da una reale in un contesto simile sarebbe impossibile, anche perché non è insolito che i criminali le modifichino per farle sparare davvero, quindi...

    Se poi qualcuno ritiene che avrebbero dovuto aspettare a fare fuoco per vedere se i colpi erano veri o a salve, beh... Capite da voi la logica "ferrea" del discorso.

    Le leggi tunisine le applicano a casa loro, anche perché ben sappiamo i diritti degli italiani nei paesi stranieri...


    Ah già, tecnicamente i Carabinieri, se proprio volgiamo fare i pignoli, potrebbero solo rispondere al fuoco, e non ingaggiare per primi, vero è che quando ti puntano una pistola in faccia non hai molti secondi per decidere, anzi, a quel punto sarebbe troppo tardi.
    Quella gente è più pericolosa con i sassi e i bastoni...


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Ragioni veramente di merda.
    E cosa vuol dire se fosse stato ancora in auto sarebbe stato diverso?
    bah.
    La mia è pura polemica da vecchio, Fabio mi da la percentuale per polemizzare nei topic, alla 3° pagina sono 5 euro


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    io mi sarei fatto sparare ad un braccio. dopodichè avrei avuto la matematica certezza della pericolosità dell'arma in possesso dei tizi che 5 minuti prima hanno forzato il posto di blocco in cui agivo.

    ..

    ..

    lo sapete vero che la vita non è diretta da zack snyder?
    Hai dimenticato lo speronamento alle macchine di carabinieri e polizia e corsa contromano.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 4/1/2010, 16:18
  2. LA PUBBLICITA’ CI VUOLE FAR CREDERE CHE…
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/12/2005, 19:48
  3. ma che vuole questa gente!
    Da creamy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/2/2005, 22:09
  4. Non Sempre Si Ha Quello Che Si Vuole
    Da Sheino nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2004, 15:03