Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Echoes
Annie, perdonami, ma di queste cose devi incolpare il tuo Stato, non la Chiesa...
Quote:
E' lo stato italiano che deve vedere di darsi na mossa a fare ste riforme. Siamo rimasti noi, l'Albania, la Bulagaria, la repubblica ceca e qualcun'altro dell'europa orientale a non aver ancora dato dei diritti nè alle coppie omosessuali nè alle coppie di fatto.
Vergognoso.
Il mio post l'hai citato anche tu sopra, forse non l'hai letto proprio tutto eh :lol:
-
Quote:
Loller156
Scusa non ho capito una ceppa.. XD
Il mio intento era smentire chi ha detto "i testi sacri sono contro l'omosessualità", quando non è assolutamente vero.. Il testo di Levitico è abbondantemente non accettato da molti credenti, quindi non è un testo valido come prova a favore.. ^^
Tutto li :)
Non hai capito una ceppa perché sono tornata sul topic ma non ha scritto "aggiornamento".
In sostanza, non avevo visto che s'era già parlato del Levitico.
La cosa che i credenti non riconoscono il Levitico è strana, perché è il terzo libro della Bibbia Cristiana (non una persona fisica che ha scritto il Libro)
Conteneva più che altro regole sociali.
Non sono nemmeno certa che i credenti conoscano la Bibbia, figuriamoci se riesco a concepire il fatto che non riconoscano il Levitico...
-
Quote:
RudeMood
Non sono nemmeno certa che i credenti conoscano la Bibbia, figuriamoci se riesco a concepire il fatto che non riconoscano il Levitico...
Il motivo del 'mi piace'.
Tanti credenti non conoscono la Bibbia.
-
Quote:
Folletta
Il motivo del 'mi piace'.
Tanti credenti non conoscono la Bibbia.
be se per questo ci sono alcune parte della Bibbia e del vecchio testamento che sono altamente erotiche solo che la chiesa non li sottolinea e ci sono i salmi che sono interessanti per chi li sa capire
-
Quote:
RudeMood
Non hai capito una ceppa perché sono tornata sul topic ma non ha scritto "aggiornamento".
In sostanza, non avevo visto che s'era già parlato del Levitico.
La cosa che i credenti non riconoscono il Levitico è strana, perché è il terzo libro della Bibbia Cristiana (non una persona fisica che ha scritto il Libro)
Conteneva più che altro regole sociali.
A ok, infatti non capivo.. ^^
-
Quote:
Usher
be se per questo ci sono alcune parte della Bibbia e del vecchio testamento che sono altamente erotiche solo che la chiesa non li sottolinea e ci sono i salmi che sono interessanti per chi li sa capire
Uhm, cosa c'entra con il fatto che i credenti non conoscono la Bibbia?!
-
Quote:
Annie Lennox
Il mio post l'hai citato anche tu sopra, forse non l'hai letto proprio tutto eh :lol:
No l'avevo letto, ho inteso male il senso della prima parte
-
Quote:
Folletta
Uhm, cosa c'entra con il fatto che i credenti non conoscono la Bibbia?!
no la superficialità dei credenti che credono di conoscere tutto e in realtà conosco solo parti stereotipate o o si pongo limiti dati solo da pigrizia mentale .
-
Ma la maggior parte dei credenti crede perchè è normale per la nostra cultura dire di credere, fare il battesimo, la comunione e sposarsi in Chiesa. nulla di più. Ovvio che poi ci sono i casi eccezionali: ho una prozia che se potesse si trasferirebbe in Chiesa e credo che conosca a memoria la bibbia. Ma lei è credente sul serio, di quelle vere e bigotte al massimo. Ma ormai sono rari, per fortuna!