Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Lei sarà quel che sarà, ma lui è un matto. Dio santissimo. Non è normale, questo sta fuori...
io temo che al primo sgarro della tipa le martellate le indirezzerà verso di lei. diffidare da persone così.
-
Quote:
Holly
No giusto, questo è di Treviso, la tua teoria sulla gelosia e il maschio meridionale con coppola e lupara non vale :o (è ironico)
E comunque ho usato il termine "matto" non nel senso di "affetto da più o meno grave patologia psichica" ma nel senso di "persona dalle reazioni non conformi a quelle che il buonsenso ritiene ritiene 'normali'"
Così va meglio?
Il punto è che se gli concedi la malattia e non abbinandogli invece correttamente la gelosia questo ragazzo la sfanga pure . Se poi lo psichiatra trova qualcosa in piu o di diverso ben venga allora . Io poi non mai inteso la gelosia come un connotato etnico ma come qualcosa che fa parte della natura umana, come l'amore ad esempio per cui non diamogli nessuna connatazione, in se, di anormale
-
si ma la razionalità dove la mettiamo?
-
Che bella coppia...non c'è che dire. Spero solo non si riproducano mai.
-
Quote:
gixxerbiancoblu
si ma la razionalità dove la mettiamo?
Se c'e la premeditazione è intenzionalità ( uso del martello e pianificazione dell'evento dare una martellata in testa) è razionalità. Ripeto che visto cosi la cosa deve essere esaminata dallo pischiatra ( una visita con lui oramai non si nega a nessuno) , ma per favore non ne facciamo un ammalato prima del tempo.
-
Quote:
Usher
Il punto è che se gli concedi la malattia e non abbinandogli invece correttamente la gelosia questo ragazzo la sfanga pure . Se poi lo psichiatra trova qualcosa in piu o di diverso ben venga allora . Io poi non mai inteso la gelosia come un connotato etnico ma come qualcosa che fa parte della natura umana, come l'amore ad esempio per cui non diamogli nessuna connatazione, in se, di anormale
non conosco il significato del verbo sfangare, ma guarda che ho scritto che non è un matto nel senso di "psicopatico" O.o
E' OVVIO che la gelosia, come l'amore, l'indifferenza, la pietà, la rabbia, sia un sentimento umano e una prerogativa dell'animo umano. Però devi anche ammettere che non è una reazione del tutto normale e razionale prendere a martellate in testa il tipo con cui ha flirtato la tua ragazza...
-
Quote:
Holly
non conosco il significato del verbo sfangare, ma guarda che ho scritto che non è un matto nel senso di "psicopatico" O.o
E' OVVIO che la gelosia, come l'amore, l'indifferenza, la pietà, la rabbia, sia un sentimento umano e una prerogativa dell'animo umano. Però devi anche ammettere che non è una reazione del tutto normale e razionale prendere a martellate in testa il tipo con cui ha flirtato la tua ragazza...
E perfettamente normale e razionale in natura il maschio alfa elimina il maschio che insidia la sua femmina diciamo che non ama i competitori. E l'istinto e la competizione tra maschi (Morris Desmond) . E chiaro che in una società questo non è accettabile ma questo è un altro discorso
-
Quote:
Nuvolablu
Che bella coppia...non c'è che dire. Spero solo non si riproducano mai.
la madre dei coglioni è sempre incinta purtroppo.
-
Quote:
gixxerbiancoblu
la madre dei coglioni è sempre incinta purtroppo.
va la gatta al lardo che ci lascia lo zampone. Ecco i soliti luoghi comuni dei proverbi
-
Quote:
Usher
E perfettamente normale e razionale in natura il maschio alfa elimina il maschio che insidia la sua femmina diciamo che non ama i competitori. E l'istinto e la competizione tra maschi (Morris Desmond) . E chiaro che in una società questo non è accettabile ma questo è un altro discorso
sì, ma non c'è la biologia, c'è l'educazione, che si suppone domi l'istinto omicida (fra l'altro sono stata gelosa molte volte, non ho mai desiderato l'eliminazione fisica dell'ipotetica altra e penso e spero che non sia una sola prerogativa femminile).