Badante maltrattava anziana 90enne, incastrata da un video
L'anziana, di Lodi, si lamenta con il figlio che si rivolge alla polizia. L’ucraina 60enne la sedava e la prendeva a pugni e calci
LODI - La madre anziana, 90 anni, si lamentava spesso con il figlio per come la badante la trattava, una ucraina di 60 anni, assunta in perfetta regola con la legge, quindi sostenendola con vitto e alloggio, regolare stipendio mensile e contributi previdenziali. All'inizio l'uomo non ci bada più di tanto, gli anziani si sa sono per natura brontoloni e incontentabili. Poi, però, nota che la madre appare come sempre più stordita con difficoltà deambulatorie ma non cognitive, così si rivolge alla polizia che raccoglie la segnalazione e sistema in casa della donna delle telecamere. Le immagini registrate rivelano scene molto violente: la novantenne veniva picchiata in testa anche con una pentola. Ulteriore conferma dei danni subiti è arrivata da un esame Tac.
L’anziana, di Lodi, veniva anche intontita a forza di sedativi, mai prescritti dal suo medico. Quando la donna reagiva o tentata di difendersi veniva presa a pugni, a calci, a pizzicotti sul naso e sulle mani. La badante, addirittura, con uno straccio da cucina le strofina il volto fino a farle male, glielo avvolge intorno alla testa come per soffocarla, le preme una padella sulla faccia, le tira i capelli ripetutamente, senza ragione, solo per punirla. La badante è finita denunciata per lesioni aggravate.
Badante maltrattava anziana 90enne, incastrata da un video - anziana, lodi, badante, maltrattamenti - RomagnaNOI
Lodi - Una badante di origine ucraina di 60 anni è stata denunciata per lesioni aggravate nei confronti di una novantenne lodigiana di cui doveva occuparsi: a conferma delle violenze, le riprese delle telecamere sistemate in casa dalla polizia dopo la denuncia del figlio. La donna, assunta regolarmente con vitto e alloggio, al momento non è reperibile.
Il figlio si era rivolto alla polizia dopo che la madre aveva incominciato a lamentarsi con lui per i maltrattamenti subiti. La polizia ha sistemato in casa alcune telecamere, che hanno ripreso scene molto violente: la novantenne veniva picchiata in testa anche con una pentola; ulteriore conferma dei danni subiti è arrivata da esame più approfonditi in ospedale.
Lodi, la badante aguzzina | italia | Il Secolo XIX