Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randagio
Amici che qui non battevano chiodo se ne scopavano tre a settimana.... per loro è gia vittoria anche se tornano ignoranti!
Ah beh certo...se vai li per scopare, però dovrai sempre cercare di conversare no? mica parli solo con il pisello... dai è esperienza!!!
Poi il poter dire di essersi scopato una spagnola, una francesina con il naso all'insù, o una stangona norvegese o tedesca... beh fa figo!!
Ma l'esperienza è un'altra.... sbrigarsela completamente da soli e svegliarsi un attimino!! (ci si sveglia anche scopando straniere eh, non c'è dubbio su questo... però cosa accresci? :lol: )
-
Quote:
Tallulah
Ah beh certo...se vai li per scopare, però dovrai sempre cercare di conversare no? mica parli solo con il pisello... dai è esperienza!!!
Poi il poter dire di essersi scopato una spagnola, una francesina con il naso all'insù, o una stangona norvegese o tedesca... beh fa figo!!
Ma l'esperienza è un'altra.... sbrigarsela completamente da soli e svegliarsi un attimino!! (ci si sveglia anche scopando straniere eh, non c'è dubbio su questo... però cosa accresci? :lol: )
Ma sicuramente.. il mio era un ironizzare... :-D
P.S. Comunque no, in alcuni posti nno serve conversare :D
-
Quote:
Randagio
Ma sicuramente.. il mio era un ironizzare... :-D
P.S. Comunque no, in alcuni posti nno serve conversare :D
L'avevo capito che ironizzavi!! Io ti spiegavo la mia tesi lo stesso, posso? :D
Tzè... in alcuni posti basta solo succhiare!!
Buahahha mi eclisso...
-
Quindi è uno spreco di denaro pubblico, in sostanza..
YO.
-
Quote:
RudeMood
Quindi è uno spreco di denaro pubblico, in sostanza..
YO.
Tutto è uno spreco di denaro pubblico. L'Erasmus è una delle esperienze formative più importanti e utili che l'università possa offrire. Certo l'ateneo deve essere capace di scegliere chi mandare in Erasmus, ma liquidare la questione come stai facendo tu mi sembra troppo superficiale.
-
Vabbè, non ti sentire toccata solo perché lo frequenti..
Leggi i commenti sopra e di' cosa ne trarresti tu se non ci fossi in mezzo.
Poi esistono cmq gli scambi culturali .... Chi vuol viaggiare e conoscere di possibilità ne avrebbe lo stesso ;)
-
Quote:
RudeMood
Vabbè, non ti sentire toccata solo perché lo frequenti..
Leggi i commenti sopra e di' cosa ne trarresti tu se non ci fossi in mezzo.
Poi esistono cmq gli scambi culturali .... Chi vuol viaggiare e conoscere di possibilità ne avrebbe lo stesso ;)
Io non mi sento toccata perché lo frequento, io lo difendo perché lo conosco, che è una cosa ben diversa. Quello che fai tu invece è sparare a zero, non conoscendo. E in ogni caso io non traggo mai conclusioni da due commenti in un forum.
Ripeto, però, che i metodi di selezione dovrebbero essere migliori, per evitare che la gente ci vada solo per i motivi detti da Randagio.
-
Quote:
illusione
L'Erasmus è una delle esperienze formative più importanti e utili che l'università possa offrire. .
Motiva! Perchè da come ne sento parlare sia da amici anche io ho sempre l'impressione che sia come dico io e come Rude ha capito... qui non stiamo attaccando l'erasmus, stiamo cercando di capire a che serve e soprattutto cosa ti può dare che non può darti altro (scambio culturale, esperienza lavorativa all'estero.. )
-
Quote:
illusione
Io non mi sento toccata perché lo frequento, io lo difendo perché lo conosco, che è una cosa ben diversa. Quello che fai tu invece è sparare a zero, non conoscendo. E in ogni caso io non traggo mai conclusioni da due commenti in un forum.
Ripeto, però, che i metodi di selezione dovrebbero essere migliori, per evitare che la gente ci vada solo per i motivi detti da Randagio.
Ah ecco.
Quindi c'è gente che ci va per i motivi detti da Randagio.
Quindi dove avrei sbagliato?
Io cmq so di non conoscerlo, infatti ho posto delle domande per capire meglio come funziona e per chi funziona.
E , anche se le risposte sono state mooolto limitate, sono state praticamente identiche a quelle che ho sentito fuori di qui.
E' un peccato che ci siano così poche persone che ne parlino diversamente da come ne parli tu .. :roll: Che ti debbo di'?
-
Quote:
Randagio
Motiva! Perchè da come ne sento parlare sia da amici anche io ho sempre l'impressione che sia come dico io e come Rude ha capito... qui non stiamo attaccando l'erasmus, stiamo cercando di capire a che serve e soprattutto cosa ti può dare che non può darti altro (scambio culturale, esperienza lavorativa all'estero.. )
Nessuno ha detto che l'Erasmus è l'unico modo per fare esperienza all'estero. Eliminiamo tutti gli scambi culturali perché tanto puoi arrangiarti e andare a vivere all'estero per conto tuo?
A me sembri un po' un allocco a credere che i tuoi amici sfigati che qui non trovavano figa neanche a pagarla, lì hanno trovato harem interi messi a disposizione dall'Unione Europea proprio per loro.
Se non riesci a capire cosa può avere di utile un'esperienza di vita in un Paese estero in cui parti completamente solo, senza un posto dove stare, e con i 200 euro mensili che l'unione Europea comincia a stanziarti dopo due mesi dall'arrivo nel posto, credo che nessuno potrà spiegartelo. C'è chi l'utilità formativa che questa esperienza può darti la capisce e chi no, e a questi ultimi di certo non bastano le parole, ci vorrebbe un cambio di orizzonte, o un'esperienza diretta che di orizzonti te ne cambia parecchi.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
RudeMood
Ah ecco.
Quindi c'è gente che ci va per i motivi detti da Randagio.
Quindi dove avrei sbagliato?
Nel reputarlo uno spreco di soldi solo perché ci sono alcuni che non sanno sfruttare un'opportunità tale.