Non so quanti di voi sanno, ma a Roma, un gruppo di persone sta occupando Montecitorio da sabato.
A seguito di una manifestazione in 300 hanno preso parte a questa protesta pacifica e culturale, decidendo di tenere assemblee e comizi fuori il parlamento.
Purtroppo da sabato a oggi il numero si è ridotto (oggi eravamo una 50ina...forse meno) ma nel pomeriggio sono arrivate 20 persone da Napoli e altra gente nuova. E' gente che viene un po' da tutta Italia, di tutte le età. A mettere su questo gruppo, in principio, sono stati 5 ragazzini, di cui un paio minorenni. Uno di loro è finito in carcere ed è stato portato via da Roma.
Non c'è nulla di violento, a volte ci sono momenti folkoristici (oggi c'era Annarella... che tajo!), ma niente di serio o allarmante.
Questo è un gruppo che vuole rivoluzione la mente e il cuore degli italiani, un gruppo che crede veramente nell'unità e nella bandiera, non solo quando si gioca a calcio.
L'Italia ha bisogno di essere unita e compatta più che mai. A Madrid è cominciato tutto con 6 ragazzi in piazza, ora stanno mettendo in ginocchio la città.
Se siete interessati a conoscere, ad ascoltare e vi è possibile passare, sono/siamo li la mattina dalle 9 alle 13. Dopodichè ci spostiamo in altre zone. C'è gente che non dorme in un letto e non si lava da giorni. Non è un gioco.
Siamo stufi.
"Sei non sei parte della soluzione, allora sei parte del problema"