Io la trovo una cosa utile!
Io la trovo una cosa utile!
Esistono in tutte le grandi città nel mondo, la trovo una cosa normalissima per una città come Milano!
Questa secondo me è una cosa utilie...pesate a chi lavora facendo i turni alternati o per chi magari non avendo tempo fare la spesa durante la spesa la farebbe di più.
Però c'è una cosa negativa, l'aumento di consumo, e quindi le persone per ogni minima cavolata andranno al supermercato(come detto nel topic "quando spendete per fare la spesa ?"), per non aumentare i costi di una famiglia bisogno anche fare qualcosa da se(la pizza me la faccio io, esempi similei).
?? La famiglia se vuole risparmiare ha solo da non andare al supermercato. Non è colpa del supermercato notturno che aumenta il consumo eh!
Comunque non ci trovo nulla di strano e non vedo perchè il sindaco non debba essere così d'accordo. Anche in cittadelle della Malesia ci sono, non vedo perchè non a Milano.
Infatti! Capisco magari che nelle città piccole o, peggio, nei paesi/paesini possa rivelarsi inutile...ma in una METROPOLI, cazzo, lì almeno qualcuno ce ne dev'essere. In America ce n'è qualcuno anche in certe cittadine sperdute, figuriamoci! Non dico di arrivare a quel punto, però la trovo comunque un'ottima iniziativa. E poi oh, mica qualcuno ti obbliga...se tu imprenditore fai i tuoi calcoli e scopri che il rapporto costi/benefici è potenzialmente o è proprio favorevole, allora lo fai...se no mantieni solo le aperture diurne e tanti saluti.
Io da anni sono a favore della TOTALE, e dico TOTALE, liberalizzazione di orari e giorni di apertura per i negozi. Una delle POCHISSIME riforme che mi è piaciuta di Monti.