ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree1Mi piace

Le notti brave dei preti gay

Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Piaciuto: 225 volte

Predefinito Le notti brave dei preti gay

Le notti brave dei preti gay - Panorama

Al di là del fatto che l'articolo parli in particolare dei preti omosessuali, traggo lo spunto da quella inchiesta per sottolineare come, a mio avviso, il fatto che gli uomini di chiesa (cattolica) non possano sposarsi sia una grossa frustrazione per loro.
    Sappiamo bene per quale motivo c'è il celibato (i soldi della chiesa devono rimanere nella chiesa) ma in questo modo si genera un circolo vizioso dove più si cerca di soffocare qualcosa e più la si alimenta.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Nessuno obbliga nessuno a diventare prete. E chi decide di diventarlo sa a cosa va incontro, quindi non parlerei di frustrazione ma di comodità.

La cosa non mi tocca minimamente. Non è l'incoerenza dei prelati che mi preoccupa

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Anch'io non ho mai condiviso la regola che vieta ai preti di sposarsi. Non vedo perchè non possano aver famiglia e allo stesso tempo professare il loro amore per dio e celebrar messa.
    Ne conosco - non di persona - di preti che si sono spogliati dei voti perchè, pur continuando ad amare ciò che facevano, non riuscivano a gestire la cosa, e li ammiro, perchè così non hanno fatto del male a nessuno, nè a loro stessi, nè a terzi nè alla credibilità della chiesa. Come conosco altri preti - quello della mia parrocchia - che dopo la messa vanno in giro con gli amici in abiti normali, senza nessun segno che li identifichi come uomini di chiesa, e fanno gli scemi con le donne - con me e mia zia il tizio ha smesso; io l'ho mandato a cagare perchè come persona è orribile, mia zia perchè più di "salve" non gli dice, invece con mia madre e la mia amica continua a fare l'idiota - e questo per me è inconcepibile.
    Se solo non gli fosse vietato avere una vita come tanti altri uomini - certo non una vita dissoluta, sempre i precetti di dio devono rispettare, sennò cazzo di esempio danno - un sacco di situazioni si eviterebbero. E allo stesso tempo si impedirebbe a preti che fanno il loro mestiere come si deve di doversi spogliare dei voti solo perchè vogliono anche crearsi una famiglia, o comunque completarsi con un'altra persona.
    A Joy Turner piace questo intervento

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Anch'io non ho mai condiviso la regola che vieta ai preti di sposarsi.
    Perché ognuno, a casa prpria, fa le sue regole.
    Nessuno è obbligato a seguirle.

Esistono tantissime altre confessioni religiose di stampo Cristiano.

Se le uova di gallina non piacciono, esistono quelle di papera...

perchè così non hanno fatto del male a nessuno, nè a loro stessi, nè a terzi nè alla credibilità della chiesa
    Credibilità della Chiesa?
    Ma sono i preti che perdono credibilità esercitando per la Chiesa Cattolica...

Se solo non gli fosse vietato avere una vita come tanti altri uomini - certo non una vita dissoluta, sempre i precetti di dio devono rispettare, sennò cazzo di esempio danno - un sacco di situazioni si eviterebbero
    Hai appena detto che un prete fa il cretino con le donne. Credi che potendo sposarsi non avrebbe fatto il cretino?
    La possibilità di sposarsi eviterebbe queste situazioni? Io ho i miei dubbi!

E allo stesso tempo si impedirebbe a preti che fanno il loro mestiere come si deve di doversi spogliare dei voti solo perchè vogliono anche crearsi una famiglia, o comunque completarsi con un'altra persona.
    Rimangono cmq patrori. Ma non portano la vestaglia nera e non percepiscono lo stipendio .
    Per diffondere il verbo i due sopra non sono requisiti fondamentali...

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Perché ognuno, a casa prpria, fa le sue regole.
    Nessuno è obbligato a seguirle.

Esistono tantissime altre confessioni religiose di stampo Cristiano.

Se le uova di gallina non piacciono, esistono quelle di papera...
    Io credo sia un pò più complicato, in questo caso. Chi si fa prete sa a cosa va incontro, niente da dire. Però la persona può cambiare. E trovo ingiusto che un buon prete debba spogliarsi anche se, secondo me, potrebbe conciliare le due cose - lo dimostrano altre confessioni, per citarti.
    Che poi quelli che si spogliano son davvero pochi, gli altri preferiscono o reprimersi - e lo trovo ingiusto - oppure fanno cazzate, facendo del male, ripeto, a terzi e alla credibilità della chiesa.

Niente da dire, però, su chi si fa prete non so bene per quale motivo. Quello della mia parrocchia, ad esempio, non è un prete, per me, non so cosa cazzo l'abbia spinto a farsi prete o come gli abbiano permesso di diventarlo. C'ha scritto in fronte che tipo è. Su questi proprio non mi esprimo.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Ma è un articolo di due anni fa...

Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni

Predefinito

Nessuno obbliga nessuno a diventare prete. E chi decide di diventarlo sa a cosa va incontro, quindi non parlerei di frustrazione ma di comodità.

La cosa non mi tocca minimamente. Non è l'incoerenza dei prelati che mi preoccupa
    Ok, sono d'accordo.
    Il mio era un discorso consequenziale... anche io penso che quando un soldato si arruola sa che può morire e se salta su una mina deve metterlo da conto. Da lì a sbattersene completamente quando succede ce ne passa (ripeto, sono abbastanza d'accordo, ma ci sono altri discorsi).

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma è un articolo di due anni fa...
    E quindi? Non mi sembra possa essere considerato non più valido.

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Ok, sono d'accordo.
    Il mio era un discorso consequenziale... anche io penso che quando un soldato si arruola sa che può morire e se salta su una mina deve metterlo da conto. Da lì a sbattersene completamente quando succede ce ne passa (ripeto, sono abbastanza d'accordo, ma ci sono altri discorsi).

- - - Aggiornamento - - -

E quindi? Non mi sembra possa essere considerato non più valido.
    No, è che magari esiste già un topic

Cmq... Tra il fare il soldato e saltare per aria, e fare il prete e metterlo in quel posto a qualche frociazzo (o farselo mettere) ce ne passa un bel po' eh. Ja.

Questi non hanno fatto male a NESSUNO. ANZI

Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni

Predefinito

Cmq... Tra il fare il soldato e saltare per aria, e fare il prete e metterlo in quel posto a qualche frociazzo (o farselo mettere) ce ne passa un bel po' eh. Ja.

Questi non hanno fatto male a NESSUNO. ANZI
    Cambi registro... non ci provare

Prima hai detto che se fanno i preti sanno quello che devono e possono fare.
    Io ti paragono un caso dove chi si arruola sa come può andare a finire.
    Tu metti il concetto di fare del male a qualcuno... Non c'entra

Se poi vuoi dirla tutta, fanno eccome male a qualcuno. Male a quei fedeli che si fidano di loro e che non sarebbero contenti nel sapere che costoro violano i precetti cattolici.

Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Cambi registro... non ci provare

Prima hai detto che se fanno i preti sanno quello che devono e possono fare.
    Io ti paragono un caso dove chi si arruola sa come può andare a finire.
    Tu metti il concetto di fare del male a qualcuno... Non c'entra

Se poi vuoi dirla tutta, fanno eccome male a qualcuno. Male a quei fedeli che si fidano di loro e che non sarebbero contenti nel sapere che costoro violano i precetti cattolici.
    Esatto. Quindi non ci vedo frustrazioni. Lo sai prima, pretazzo. E a differenza del soldato che se salta per aria perde una gamba, tu sai da principio che se la situazione non dovesse essere alla portata, la soluzione si trova.

Mica perché sai quello che devi e puoi fare finisce che fai solo quello.
    Mica dovrebbe funzionare così solo perché sono preti.
    L'incoerenza è prerogativa umana. Si trova in tutti i settori.

Quanto al fare male ai fedeli hai ragione a metà.

I fedeli conoscono la bibbia? Lo sanno che qualcuno disse "Fate quello che dicono, non fate quello che fanno"?
    Sai...? la storia dei farisei... ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima