Ma basta ciacie! Ha fatto bene. Quella sguattera doveva dargli un figlio maschio, altrimenti con chi va a pescare?!Con una femmina?!? Se si stesse zitta...
Ma basta ciacie! Ha fatto bene. Quella sguattera doveva dargli un figlio maschio, altrimenti con chi va a pescare?!Con una femmina?!? Se si stesse zitta...
la scuola e l'antidoto ma come il cane che si mangia la coda la povertà impone delle scelte fra cui l'ignoranza quando la cultura costa e non solo ma che tu sia femmina in quei paesi
- - - Aggiornamento - - -
il discorso non e solo culturale ma anche economico, in una società prevalentemente agricola il maschio è una risorsa e la femmina una bocca da sfamare e un costo economico si fa presto a capire perchè si tende ad abortire quando il feto non quello giusto, ma diro di piu essere vedove, in india, e pure una disgrazia se appartieni a certe caste perchè se muore il marito ella deve morire nella pira di lui .
peccato che non sei nato in india, li staresti come un re, con le femmine che devono ubbidire e tu sei la legge , secondo me hai avuto sfiga a nascere in italia
Questa non l'avevo letta... vabbè... si commenta anche un po da se come notizia... è scontato dire che è un pazzo esaltato e mentalmente arretrato... non capisco solo perché certe culture rimangano fisse con certi stereotipi... se una società non riesce ad abbattere certi limiti mi domando come faccia a progredire... ma in tutti gli ambiti... che gente...
Prima di diventare genitori ci vorrebbe un attestato di idoneità.
Chiaro che un comportamento del genere presuppone una non accettazione INCODIZIONATA del nascituro.
Non si tratta solo di maschio o femmina (non farei troppo femminismo, anche al contrario, dopo due figli maschi, è comprensibile che si desideri un figlio di sesso opposto), ma se si pongono dei vincoli vuol dire che non si è adatti per fare i genitori. Perché non c'è solo il sesso, un figlio potrebbe essere anche meno intelligente di quel che vorresti, meno bello, con qualche malattia, etc.
Essere genitori significa disponibilità ad accogliere un altro a prescindere e a mettere la propria vita al suo servizio.
Però non ne farei una questione di essere indiano, è un problema generale.
si, e pensa che sono stato,qui, per un un certo tempo anche moderatore , se ho potuto fare questa esperienza perchè il posto era giusto: quando si parla di destino .....
invece non mi considero sfigato, pensa che per alcuni anni sono stato,qui, anche moderatore. un vero segno del destino non trovi
Vivere da quando sei nata con il senso di colpa perché sei nata donna, essere educata a fare da domestica e puttana a tuo marito, fare il contenitore per nove mesi dando alla luce una squadra femminile sperando sempre che nasca un pisello, per poi essere presa a mazzate come riconoscimento. La colpa non è della religione, ma della totale e indecente incapacità di provare rispetto per il prossimo.
Che cazzata! Da quando una donna è incapace di lavorare? E soprattutto, perchè non potrebbe essere il contrario, cioè che la donna lavora e l'uomo non fa un cacchio dalla mattina alla sera? Sai quante ce ne sono di queste situazioni.. Ma io non credo che la colpa sia dell'economia o della religione, ma della totale e indecente incapacità di provare rispetto per il prossimo [cit.].