I preti? aaaaaah.
No perché sai? Non mi risulta che i pedofili la passino liscia.
Poi non cosa intendi tu per passare liscia.
Ma essere incarcerati ed essere utilizzati come prostitute per gli altri carcerati, non lo chiamo PASSARE LISCIA...
Visualizzazione stampabile
Niente.
I traumi sul minore si producono eccome, pur se non c'è stato un rapporto sessuale completo. C'è il coinvolgimento. Si dice "facile come rubare una caramella a un bambino" perché un bambino è facilmente raggirabile da un adulto che ha senz'altro più strumenti di lui(lei). A un certo punto 'sta ragazzina si renderà pure conto di che tipo di esperienza ha avuto; verrà pure il giorno in cui - finalmente e speriamo - si innamorerà di un coetaneo e inevitabilmente non avrà l'approccio giusto, andrebbe "sentimentalmente resettata"... le hai bruciato tutta una serie di possibilità, non potrà più approcciare ai ragazzini come natura vorrebbe.
Scusate se sdrammatizo ma immagino questa scena, lei un po' più grande, parlando con una sua amica.
Amica: Allora come e con chi è stato il tuo primo bacio?
Lei: Col mio prete *_*
Parlando di serie A e B probabilmente ti riferisci al fatto che quello in oggetto è un prete e va trattato come se fosse un (pedofilo) laico. Non ti si può dare torto.
Però non si può negare che questo caso è un po' particolare, quanto meno per il fatto che la violenza avvenuta è molto lieve e in questo caso dei distinguo tra un pedofilo e un altro si possono, anzi a mio parere si devono, fare.
D'altra parte la pedofilia di per sé non è un reato, ci sono tantissimi pedofili che riescono a sublimare le loro attenzioni per i bambini e non li si può accusare di nulla. Sotto certi aspetti sono anche più corretti di noi se si pensa a quanta sofferenza decidono di sopportare pur di non nuocere, mentre per noi non è una fatica ma una cosa spontanea. Il signore in oggetto ha sublimato per metà... è per metà da condannare e per metà lodevole...
No Abel intendevo anche quello, ma più che altro volevo far presente che anche se si tratta solo di un bacio questo non lo rende meno pedofilo. La condanna sarà probabilmente meno severa ovvio, ma sul fatto che sia pedofilo come tutti gli altri non ci piove. Non credo esista il pedofilo occasionale ecco, quindi personalmente la mia considerazione di questa persona (prete o non prete) è la stessa di chi arriva a compiere atti sessuali completi.
Fin quando non commettono reati (tenendo a bada istinti) e ne usano materiale pedopornografico (che comunque è illegale) non fanno nulla di male. Ovvio però che in via precauzionale non dovrebbero svolgere lavori con cui si ha a che fare spesso con bambini.
Se sublimano non si saprà mai delle loro tendenze quindi è impossibile tenerli lontani da lavori che presuppongono la vicinanza con i bambini.
Anzi immagino che per loro sia anche un modo per canalizzare positivamente la loro passione e riuscire nella privazione.
allora bisognerebbe proibire anche a molte persone di avere figli perchè inaffidabili. Pensa agli asiatici in generale che uccidono spesso le figlie perchè poco desiderate o i musulmani dove il padre è il padrone dei figli e può farne praticamente ciò che vuole.
- - - Aggiornamento - - -
ma lei dott. Balbo è proprio così affidabile e non va soggetto a qualche colpo di testa improvviso ed inaspettato?
- - - Aggiornamento - - -
Leonardo da Vinci aveva ragazzetti , pure Pier Paolo Pasolini e così tanti altri . Eppure sono considerati personaggi da studiare.
18 Luglio
In un'intervista rilasciata al Resto del Carlino, il padre della ragazzina di cui don Ruggeri avrebbe abusato si schiera con il prete.
Sorprendentemente il genitore dichiara che ciò che c'è stato tra la figlia e il parroco potrebbe essersi trattato di «baci innocenti». Una ragazzata, insomma, da ambo le parti.
Nell'attesa che gli inquirenti sentano anche la ragazzina, il padre difende don Ruggeri, uomo dal «carattere esuberante» ma grande amico della famiglia.
La vittima dei presunti abusi, intanto, secondo il genitore «cresce serenamente». Un mistero da sciogliere, una storia dal finale imprevedibile.
27 Agosto
Don Giangiacomo Ruggeri, il portavoce del vescovo di Fano accusato di atti sessuali su una ragazzina di 13 anni, è agli arresti domiciliari. Il Tribunale della libertà di Ancona ne ha infatti disposto la scarcerazione dopo aver accolto l'appello dell'avvocato Gianluca Sposito.
Don Ruggeri era stato arrestato il 13 luglio scorso e, durante il processo, il padre della giovane vittima ne aveva preso le difese. La località dove il parroco sconterà i domiciliari si trova fuori dalla provincia di Pesaro-Urbino.
Fonte : Cronache Laiche.
Non mi pare affatto un soggetto pericoloso, quindi va benissimo così.
Ci manca solo che devo pagare la galera a 'sti poveracci :roll:
Nemmeno se gli stuprano la figlia davanti certa gente apre gli occhi.... e poi parliamo dei Talebani....
Ma non l'ha stuprata *BESTEMMIONE*. L'ha baciata. Mo' ricominciamo.
Non so se citare "Uccelli di Rovo" o "Scusa ma ti chiamo Amore"...
Onestamente vorrei vedere io il video che ha fatto scattare l'arresto e comunque lo sdegno del bagnino che li ha contattato le forze dell'ordine... perchè a quanto leggo nemmeno il padre ha visto il filmato!
Perlopiù un prete che fece queste dichiarazioni: " un anno fa, quando una ragazzina di 15 anni denunciò di essere stata violentata durante la notte rosa da tre giovani conosciuti poco prima. Don Giangi firmò una dichiarazione a nome della Curia dicendo che "non le sarebbe successo niente se la ragazza fosse rimasta a casa con la madre"."
Dici che sia un ingiusta caccia alle streghe RUDE?? Mha...
Dico solo che chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Ragazzine incluse. (Bambini no.)
Tempo fa tutta una cittadina si schierò a favore di quel prete che faceva il guaritore e aveva palpeggiato piu di una ragazza (maggiorenne).
Lo passarono su Striscia la Notizia.
Loro ( i fedeli) ci credono!
Per il resto mi sono già pronunciata su 'sta storia e molte altre.
Ho già detto che se l'anno scorso ha avuto un rapporto completo con una 15enne non è detto che lo abbia avuto o avrebbe potuto averlo anche con quest'altra. Se non sbaglio questo processo si riferiva SOLO a questo caso specifico accaduto in spiaggia....
Se uno è PERICOLOSO, che durante il campo estivo molesta e violenta le ragazzine va rinchiuso.Anzi, va usato come cavia...
Se uno è un 'bambinone' ritardato ma non aggressivo e pericoloso non mi va di pagargli la galera :roll:
Non capisco perchè sia stato cancellato un mio commento qui dentro. Avevo espresso un mio parere, come hanno fatto tutti gli altri.
Lo riscrivo u.u
Purtroppo ce ne sono così tanti di preti pedofili che di queste notizie ormai non mi stupisco più.
Per certe cose rintrodurrei la pena di morte..i bambini non si toccano..
Loro non vogliono mai fare niente,io non volevo ecc ecc,si devono vergognare anche in casi che sia proprio una ragazzina a dargli da dire
Mi fa ridere il fatto che ci scrivano "poveeeeeeerino sembrava un bambino", mah! Scommetto che mentre stava stuprando non aveva quello sguardo. Sono malattie. Curatelo, e parecchio bene.