Forse perché anche dare due pizze ad uno sconosciuto è illegale E forse perché gli dai due pizze, questo chiede scusa, si sposta e sta di nuovo a pomiciare.
Lo so c'è di peggio, ma questo andava carcerato, su questo non ci piove.
Visualizzazione stampabile
Forse perché anche dare due pizze ad uno sconosciuto è illegale E forse perché gli dai due pizze, questo chiede scusa, si sposta e sta di nuovo a pomiciare.
Lo so c'è di peggio, ma questo andava carcerato, su questo non ci piove.
Ma guarda... adesso col fatto che in Germania -mi pare- un giudice ha condannato un medico per aver circonciso un bambino per questioni religiose (vabbè, la storia è un po' diversa, ma detto in termini stretti tant'è) Cattolici, Ebrei e Musulmani si stanno coalizzando per difendere il loro diritto a tesserare i bambini, con battesimo, o peggio, con el mutilazioni genitali.
II Musulmani e i Cattolici iniziano a volersi bene :045: Nessuno vuole spodestare nessuno. Si servono.
Invece ha fatto bene a chiamare le guardie, proprio perchè si tratta di un prete che stava in atteggiamenti intimi con una minorenne.
Ha fatto in modo che lo cogliessero in flagrante.
Se quello andava lì e gli dava due pizze, non avrebbe fatto nulla.
Lo avrebbe fermato in QUEL momento, ma poi la cosa sarebbe potuta andare anche sul penale perchè il tizio l'ha menato. (questo sempre nel caso delle due pizze).
Ma senza testimoni, con la ragazzina che probabilmente avrebbe parlato a favore del prete, sarebbe stata la parola del signore contro quella del prete e la mocciosa, insomma è un cazzo e tutt'uno...Nulla poi avrebbe vietato al prete di continuare a fare quello che stava facendo.
Randy, se la situazione è grave e si può intervenire senza creare ulteriori danni (durante una rapina non cercherei di fermare il ladro con una pugnalata, per dirti...).
Non è che se gli dai due pizze poi quello si mette a pomiciare con altre ragazzine.
Prima gli dai una pizza e poi chiami gli sbirri.
Se una cosa non mi sta bene, non lascio correre.
Non lascio pomiciare e palpeggiare una ragazzina in attesa degli sbirri. Eh.
QUanto al carcere sconterà qualche mese o anno. In fondo pare si sia esposto proprio per farsi acchiappare ..
@Jo, erano in spiaggia. Di testimoni ce n'erano.
A parte che due pizze ad un prete, le si dovrebbero dare a prescindere XD Però il punto è che veramente se gli dai due schiaffi, quello ti può denunciare. Non dico che sia giusto non poter intervenire, ma è così.
E già...Quote:
QUanto al carcere sconterà qualche mese o anno
Ragazzi, mi dispiace ma non sono d'accordo.
Se vedo una madre che schiaffeggia violentemente il figlio prima mi assicuro che il bambino non subisca danni, poi chiamo gli sbirri. Idem in situazioni simile a questa del prete.
Non si tratta di un'auto rubata o scassinata. Si tratta di persone, e se sono sicura di non mettere a repentaglio la mia vita (e mica so' scema) o quella di altre persone, non me ne frega un cazzo di prendermi una denuncia per due schiaffi.
Poi ognuno ha la sua coscienza che lo aiuta a decidere cosa fare e/o quando gridare allo scandalo
Ma il punto non è la denuncia per schiaffi, il punto è che in determinati casi intervenire immediatamente non risolve per niente la situazione.
Certo se il prete iniziava a ingropparsela l'intervento ci stava tutto, ma qui si doveva per forza essere un po' furbi e far beccare il prete con le mani nel sacco.
Altrimenti l'articolo a quest'ora sarebbe stato sicuramente diverso.
Schiaffi o non schiaffi, pomiciata più pomiciata meno, io tutto questo allarmismo e tutta questa esagerazione non li vedo.
Anche perché pomiciare con il proprio prete a 13 anni non penso lasci indifferenti, come si vuol far credere...
Io sono d'accordo con il tuo discorso, anche perché probabilmente avrei agito come te. Però riconosco che non sarebbe stata un'azione furba, senza prove questo lo spostano solo di parrocchia e continua a farsi gli affaracci suoi; in questo modo, si posticipa l'intervento ma si evita che le azioni vengano perpetuate in futuro.
Quindi se se la ingroppava era più grave.
Quindi se hanno pomiciato, è meno grave.
Quindi certe opinioni sono forse un po' forzate..
In genere quando capitano casi di maestre violente, la polizia è costretta a mettere delle videocamere nelle scuole per vedere cosa accade, visto che spesso queste cose accadono in aule chiuse, dove ci sono solo bambini e maestrA.
E' molto triste perché si ha la consapevolezza che quei bambini continueranno ad essere maltrattati per un tot, solo per acchiappare la maestra. Ma è indispensabile.
Io trovo che si stia esagerando troppo, probabilmente solo perché è un prete e i preti hanno i privilegi e vi stanno sul cazzo. Però IN QUESTO CASO schiaffi o non schiaffi si poteva benissimo intervenire SUBITO. TUTTI oggi hanno una fotocamera integrata al cellulare. Ti avvicini ai due, scatti una o due foto, loro si rendono conto che è il caso di smettere, e poi chiami gli sbirri.
Se decidi che questo fatto è deplorevole, ma non così grave e pericoloso, lasci correre e chiami direttamente i carabinieri. L'hai detto tu prima Jo, se se la stava ingroppando nessuno avrebbe aspettato i rinforzi.
Il fatto in sé non è così grave. Però al solito i pedofili e i preti vendono molto. Fanno chiacchierare molto.
Riescono a tirare fuori il peggio della gente !
:lol:
Non sto a stronzeggia'.
Sto a cerca' d'esprime lo stesso concetto da 3 pagine. Ma nce riesco mi sa :lol:
Chiare', prete e maestra sono praticamente sullo stesso piano.
Se non hai delle prove, se non li cogli in flagrante, manco per il cazzo riuscirai a vederli in gabbia.
Quanti preti sono stati semplicemente spostati?
Vedi che non mi spiego?
Rileggiti i commenti n° 9 e n° 11, forse ritrovi il filo , perché non so più che di' xD
Ho fatto quell'esempio per dire che non è un gesto GRAVE e PERICOLOSO.
Fuorilegge sì. Ma prova a ruba' una bistecca o l'incasso della giornata.....
Troppo chiasso e accuse infondate per una pomiciata. PUNTO.
:047:
Sul ponte sventola bandiera bianca
...Sei un prete che si approfitta di una minore, mannaggia alla mallorca...ma de che cazzo stamo a parla'?!
Tu prete maggiorenne con una minorenne non ci pomici, PUNTO e BASTA.
Così come tu uomo qualunque con una minorenne non ci pomici.
Non me devo rilegge un cazzo, perchè non c'ha senso quello che stai a di' xD
Umm Rude, io non credo che sia proprio un gesto poco grave.
Insomma è ovvio che è meno grave di uno stupro ma pomiciare con una 13enne è qualcosa che lascerà comunque degli strascichi sulla ragazzina.
Il fatto poi che sia un prete è un aggravante in quanto figura educativa o comunque di sostegno (idem se fosse stato un maestro di scuola eh).
Ben venga che sia stato colto sul fatto, se poi voleva inconsciamente farsi scoprire lo sapremo dopo una perizia psichiatrica/psicologica.
Ma infatti io contesto l'atteggiamento troppo aggressivo nei confronti del prete e le accuse infondate.
Noi sappiamo che ci sono stati baci e palpeggiamenti.
Qua appena leggono "prete" "pedofilia", si passa al linciaggio perché sicuramente c'è stata violenza fino in fondo
Tutte le altre cose che ho detto, le ho dette nel disperato tentativo di spiegarmi xD
Rude anche il palpeggiamento e i baci sono pedofilia quindi non capisco perchè parli di accuse infondate eh.
Il linciaggio come lo chiami tu può anche starci nel senso che comunque il disgusto e il disprezzo per sto uomo che si trastullava una ragazzina ci sta tutto...
Ti rendi conto che hai montato sta storia del linciaggio di massa riferendoti a un solo post?
questo...?
Se la fa con una ragazzina...non è possibile che se l'è scopata? non è possibile che avrebbe potuto farlo? Non è possibile che se n'è già fatta qualcun altra?
Sì ma CAZZO, io non sto contestando quello.
Ho solo detto *BESTEMMIA* che ci sono troppe reazioni esagerate. Non oso immaginare a che punto possa arrivare la "bontà" delle persone davanti a una VIOLENZA.
Poi vabbè.
La mia posizione sulla pedofilia, sulle 13enni etc si sa.
Ma non è questo il punto, perché stavo facendo TUTT'ALTRE CONSIDERAZIONI.
No, @Jo.
Mi sa che ho iniziato con Randy.
Io con quell'intervento che hai citato mo' tu potevo benissimo aver finito in questo topic :D
Invece CVD :D
Ma cmq non so. Sarà che accumulo cose pure fuori di qui : da FB, dal bar.. e poi faccio tutt'un fascio. Ma vabbè :lol:
Ancora EDIT
Fortuna che tra mpo esco e mi levo qua dentro va' -.-
Tu sai per certo se se l'è fatta o no?
Allora perché devi supporre che lo abbia fatto ?
E comunque io mica l'ho linciato. Ho detto che va trattato come pedofilo, non è che si sono quelli si serie A e serie B. E e i pedofili, per me, son gente di merda.
Nessuno ha detto che merita la morte o l'ergastolo o altro, ma state certi che se per assurdo la legge li prevederebbe, sto qui - come tanti altri - la passerebbe liscia.