Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
@
Annie Lennox come è finita con i sopralluoghi vicino casa tua?:087:
Comunque io sono come Holly....quando si parla di terremoti pure dello 0,1 me la faccio troppo addosso...l'impotenza è troppa:(
Magari lo sapessi xD Non ci dicono nulla..fanno sempre rilievi ma non si sa mai com'è la situazione -.-
-
Quote:
Annie Lennox
Magari lo sapessi xD Non ci dicono nulla..fanno sempre rilievi ma non si sa mai com'è la situazione -.-
Che bello -.-
-
Ma io sono l'unica romana che non ha sentito un bel niente nonostante stessi immobile seduta sul divano di casa :ehm:
-
Quote:
Ma non lo so eh, sotto è praticamente vuota.
A me quando passa un camion un po' piu grande sulla strada sotto trema tutto xD
E sono al quarto piano xD
@Jo Constantine
-
Quote:
Annie Lennox
No. Sto leggendo proprio adesso un articolo di un geologo dell'INGV che sta dicendo che Roma non è sicura perchè vuota, ma è "sicura" perchè:
Oh, l'avrò letto almeno tre volte ma mica l'ho capito il perchè è "sicura"...
Quote:
Echoes
A me quando passa un camion un po' piu grande sulla strada sotto trema tutto xD
E sono al quarto piano xD
@Jo Constantine
Ma sarà sicuramente qualche africano con i bonghi che fa vibrare tutto...
-
Quote:
Jo Constantine
Oh, l'avrò letto almeno tre volte ma mica l'ho capito il perchè è "sicura"...
Ma sarà sicuramente qualche africano con i bonghi che fa vibrare tutto...
Dice che Roma si trova in una posizione geologica che è portata ad assorbire le scosse che avvengono vicino ad essa, ma è raro che si generi un terremoto con epicentro a Roma. Ce ne sono stati in passato, non è escluso ma sono molto rari.
-
Quote:
Annie Lennox
Dice che Roma si trova in una posizione geologica che è portata ad assorbire le scosse che avvengono vicino ad essa, ma è raro che si generi un terremoto con epicentro a Roma. Ce ne sono stati in passato, non è escluso ma sono molto rari.
Però dice che il sottosuolo romano amplifica le vibrazioni delle scosse che avvengono nella zona appenninica, e che quella zona è esposta a rischio alluvioni e ai terremoti che non hanno epicentro a Roma.
Non capisco...
-
Sempre terremoti. Non finiranno mai!
-
Quote:
Jo Constantine
Però dice che il sottosuolo romano amplifica le vibrazioni delle scosse che avvengono nella zona appenninica, e che quella zona è esposta a rischio alluvioni e ai terremoti che non hanno epicentro a Roma.
Non capisco...
Solo alcune zone! Non tutte! Credo che rispetto ad altri posti dell'Italia, la situazione romana sia buona. E pensare che io credevo che fosse l'esatto contrario.
-
Quote:
Annie Lennox
Solo alcune zone! Non tutte! Credo che rispetto ad altri posti dell'Italia, la situazione romana sia buona. E pensare che io credevo che fosse l'esatto contrario.
Che poi è anche strano visto che nel lazio c'abbiamo almeno tre laghi di origine vulcanica...