Ma infatti, secondo me potrebber rivelarsi un'arma a doppio taglio se consideriamo che in america è zeppo di bigotti.
Visualizzazione stampabile
Gli americani sono scemi, però sono dei grandi venditori di se stessi.
In quanto ai gay, trovo assurdo che ancora oggi non possano sposarsi e far quel che pare(compreso tenersi per mano o baciarsi in pubblico senza trovarsi mamme isteriche), la proposta di Obama è giustissima
Anche io approvo, il matrimonio secondo me è un diritto, sia tra persone eterosessuali che omosessuali. Poco importa se è una furbata per avere voti: good job Obama
E' vergognoso che al giorno d'oggi ci siano ancora persone così razziste! Ha fatto benissimo Obama!
Che lo faccia perché Gesù lo ha suggerito a sua moglie o per accaparrarsi i voti, a me come Presidente piace e questa sua nuova eventuale 'linea' la trovo validissima, non ho niente in contrario.
Please get a life.
Senza contare che, dal punto di vista strettamente filosofico, il cattolicesimo non è contro gay o robe del genere.
E' la Chiesa ad essere disparata.
Ma esistono anche molti esponenti di questa favorevoli al matrimonio, ma contrari alle adozioni per svariati motivi.
Io non ho nulla da difendere alla Chiesa, perchè non sono cattolica, ma di certe cose sono informata bene perchè il mio ragazzo è credente e lo fa per me :lol:
Una volta ero favorevole. Ma è una perdita di tempo assurda.
Sta diventando quasi un capriccio.
Ma andare da un notaio no?
@kunoichi seriamente tu pensi sia un peccato? e che finiranno all'inferno? vorrei seriamente capire questa concezione integralista, perchè è da integralisti. Sei cristiana vero? o almeno, ti dici tale.. il cristianesimo non è forse la religione che professa l'amore verso il prossimo? dice forse che l'amore dev'essere puramente eterosessuale? l'amore è amore, non conta se lo si provi per una persona del sesso opposto o del proprio sesso, io non capisco proprio questa idea che l'amore omosessuale sia sbagliato e contro natura.
Se proprio vogliamo citare esempi tra i greci antichi era una cosa del tutto normale e accettata, e anzi (cosa su cui non sono d'accordo ovviamente) era visto meglio dell'amore tra uomo e donna, in quanto più spirituale e vero (Platone, nel Simposio, ne da una chiara visione..).
siamo nel 2012 e c'è ancora troppa gente che vive nella ristrettezza mentale per cui amare liberamente chi più si desidera è una condizione condannabile in nome di una religione...ogni tanto mi chiedo come non sia ancora ricominciata la caccia alle streghe.... :roll:
Quell'altro fenomeno di Romney invece dice no ai matrimoni gay ma auspica che possano adottare bambini .
Romney: "S
allora è meglio farli sposare e che se ne vadano all'inferno invece che fargli rovinare la vita di un' innocente .
esiste una vita dopo la morte ; l'uomo non è un'animale, ha un'anima, anche se spesso si comporta peggio . Il periodo storico contemporaneo in cui viviamo la cui essenza è pura filosofia materialista ci sta rendendo incapaci di vedere le realtà ultraterrene . L'inferno esiste c'è la testimonianza di molti santi ( Santa Gemma , Suor faustina Kowalska , padre Pio , Medjugorje , Fatima ecc) basta solo aprire un'attimino gli occhi e porci degli interrogativi. Poi basta leggere i libri di un'esorcista come don Gabriele Amorth per scrutare realtà che abbiamo sempre ignorato. In fin dei conti vivere senza Dio può tornare anche comodo ma c'è un prezzo altissimo da pagare.
E perchè l'uomo dovrebbe avere un'anima e un cane o una scimmia no? Ammettendo il concetto di anima (che io uso però a livello filosofico, nel senso di un qualcosa che caratterizza ognuno di noi..il carattere, la sensibilità, l'insieme di emozioni, mettila come vuoi), hai mai visto gli occhi di un animale? li hai mai guardati attentamente? esprimono sentimenti tanto quanto quelli di un umano, e se devo essere sincera spesso un cane si comporta molto meglio di tanti uomini. L'affetto che un animale può provare verso i suoi simili, o verso il "padrone", anche se il termine padrone non mi piace, è lo stesso che può provare un uomo. Concordo che il materialismo e il consumismo portino alla perdita di molti valori e della capacità, o della volontà, di guardare più a noi stessi, a ciò che ci circonda, di cercare di capire noi stessi. In ogni caso, tu citi santi e esorcisti, ma non hanno dimostrato proprio nulla, non sono tornati dalla morte, mi sembra, per rivelare l'esistenza dell'inferno, del paradiso o checchessia. Sono materialista, sotto questo punto di vista, è vero. Diciamo che sono come San Tommaso, se non vedo non credo. Resta il fatto che il cristianesimo professa l'AMORE, non l'amore verso qualcuno in particolare, l'amore e basta, come valore, e tu con la tua mente chiusa non metti in pratica questo insegnamento mi pare. Concludo chiedendoti,dato che sei credente: chi sei tu, piccola briciola nell'universo, per poter anche solo pensare di essere in grado di interpretare la volontà di quel dio in cui credi? sei forse un profeta? perchè Dio, ipotizzando che esista, dovrebbe pensarla come te?
Ah giusto questa è la conclusione del vostro dio tanto misericordioso??? vi do il libero arbitrio ma se non mi seguite pagherete dazio??? non credo nel dio cattolico e non credo nell'inferno, ho delle mie convinzioni e non nuoccio a nessuno, faccio del bene quando mi è possibile e quando lo ritengo giusto, ci sono molti fantomatici cattolici che conducono una vita e fanno scelte peggiori delle mie...eppure il semplice non credere mi dovrebbe condannare all'inferno??? che sia nel caso...
evidentemente nel mio essere tanto eretica riesco ad avere più rispetto per il prossimo senza giudicare le persone in base a stupidi stereotipi e pregiudizi...
la bibbia non ha mai parlato di anima per gli animali neppure le altre religioni . Solo le filosofie animiste orientali assegnano un'anima anche ad altre creature oltre l'uomo . Se un'animale avesse l'anima sarebbe capace anche di essere religioso ma come tu sai nessuno di loro prega o ha esperienze mistiche.
a coloro che mi dicono di non credere nell'inferno io rispondo che è proprio la tattica del maligno quella di nascondere l'esistenza dell'inferno così da rassicurare gli uomini che qualunque cosa facciano non gli succederà mai nulla dopo la morte. Di conseguenza in questa vita tutto diventa lecito. Dio è misericordioso , l'inferno è una scelta puramente umana , è conseguenza della nostra libertà.
Un ritardato mentale grave le ha?Quote:
Originariamente inviata da kunoichi:3159975
la bibbia dice anche che il sole ruota attorno alla terra se per questo..e non hai risposto alla mia domanda. Comunque dato che stiamo andando fuori tema non mi prolungherò a parlare delle varie concezioni religiose-filosofiche a riguardo dell'anima e blabla. Però rispondi a questa domanda: perchè l'amore omosessuale dovrebbe essere blasfemo? non dire "la bibbia afferma di qua e di la", vorrei una tua personale opinione gustificata con argomentazioni, che non siano "dio dice questo e quello".
(ps. se dio è tanto misericordioso perchè condannerebbe i gay? non è una scelta essere gay o etero, così si nasce così si è)
capisco che forse per te sia incomprensibile che si possa essere giusti anche senza credere nei tuoi stessi ideali, ma non credo nell'inferno, non credo nel maligno nè nel tuo dio....questo non significa che pensi che qualsiasi cosa che faccio non mi accadrà nulla, credo nel karma nella reincarnazione e in tutta un'altra serie di cose che mi sembrerebbe quantomeno inutile spiegarti perchè immagino sprecherei tempo...il tuo discorso non ha senso non è che se uno non crede in dio o nell'inferno allora è per forza qualcuno un pazzo scellerato che compie azioni deplorevoli. E se permetti informati un pochino prima di parlare, ci sono religioni che non solo credono nell'anima degli animali ma anche in quella delle piante, dici che se un animale avesse un'anima sarebbe capace anche di essere religioso e di pregare, e tutte quegli essere umani che non lo sono e non si sognano minimamente di pregare, allora non hanno un anima neppure loro???? questo affermazione è quantomeno incoerente e assurda...
Ma solo io ho il sospetto che quella vi stia prendendo per il naso? Che faccia sto discorso idiota solo per il gusto di vedervi scervellare a risponderle? :roll:
io non prendo in giro nessuno. La verità è che il materialismo non è in grado di rispondere ai più intimi interrogativi umani , è stato capace di darti la tecnologia ma è solo al fine di una necessità puramente corporea e niente più. Come ti spieghi che tutte le promesse che ci avevavo fatto sono state disilluse ? Come ti spieghi che il male di vivere è più diffuso oggi che in epoche passate? Mi ricordo che con l'avvento della tecnologia nelle fabbriche avevano teorizzato che un bel giorno l'uomo se ne sarebbe stato a casa a vivere mantenuto dalle macchine senza più faticare ed ora nel 2012 siamo di fronte ad una crisi che rischia di ridurci in schiavi come 2000 anni fà. L'uomo che vive senza Dio vive nell'angoscia e ne resta braccato a vita . Il sesso libero e la droga in un certo senso sono il tentativo di uscire da questa angoscia ma senza risultato se non peggiornado sempre più.
Bon, perlomeno quello che ti ho spinto a dire è meno assurdo di quanto dicevi prima...
Che il male di vivere sia più diffuso oggi che in passato, ne dubito. Giacomo Leopardi, record imbattuto, ne fa fede. Per come la vedo io l'uomo è sempre stato egualmente infelice, e la religione ha sostanzialmente fallito nella missione di portare la felicità al genere umano.
Inoltre mi pare strano invocare un discorso di questo tipo, perché nel caso in questione, i matrimoni gay, la religione è la più importante fonte di male di vivere per una quantità di persone, ovvero tanto i gay che non possono sposarsi quanto i bigotti che si fanno il fegato marcio per impedirgli di sposarsi. In altre parole, se non esistesse il credo intransigente, avremmo una notevole quantità di gente più felice al mondo.
la scienza ha un limite . Può tentare di spiegare l'evoluzione e la composizione della materia ma non può accedere alle realtà soprannaturali che rimangono di esclusivo accesso degli spirituali. Se l'uomo materialmente è simile ai mammiferi non è però un animale. La scienza presto ti deluderà Randagio.
Sì, vero! Hai ragione!
L'uomo è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio..ma forse Dio era gay? Era trans? Era un assassino? Era un pedofilo? Era un ladro? Era una prostituta?
Secondo me era tutte queste cose...oppure ha fatto qualche piccolo errore?
Per cortesia, smettetela di metterla sul piano religioso, mi scattano i nervi.