la capo cassiera che ruolo avrà nella rivoluzione ? quello di generale di divisione?
Visualizzazione stampabile
Io sono sincero, in casa ho sicuramente dei prodotti che vengono testati sugli animali, però quando vedo al supermercato neanche ci penso! Se mi serve una lametta da barba Gillette la compro, così lo stesso per una crema idratante e così via.. E so che sbaglio! Secondo me dovremmo pensare un po' di più a quello che compriamo quando andiamo al supermercato, abituandoci a selezionare alcuni prodotti.
Mi sembra giusto mettere un contraddittorio :P ( si chiama così? Sì insomma, la parte opposta) Sperimentazione animaleQuote:
Ti metto qualche Link: RicercaSenzaAnimali.org
No Vivisezione: Per una ricerca di base senza animali
Oh, non dico che gli animali nei laboratori si divertano, però bisogna avere un quadro completo della situazione prima di decidere se si è favorevoli, contrari e perché.
Sicuramente ! Io sono dell'idea che per IL NOSTRO BENE non è giusto vivisezionare altri animali, perchè ci mettiamo sopra a loro? Questo è il mio punto di vista....
Nel sito che hai postato c'è scritto:
PErchè questi pochi e ben delimitati casi non possono essere esseri umani?Quote:
"I moderni metodi di ricerca escludono l'utilizzo degli animali"
E' vero che le più moderne metodologie di ricerca, soprattutto nell'ambito della ricerca di base, indagano i componenti cellulari, e quindi non hanno alcun bisogno della sperimentazione animale. Tuttavia, quando si è arrivati a determinare in via teorica le fasi di un processo cellulare collegate con l'insorgenza o lo sviluppo del tumore e le strade per contrastarlo, una verifica su un organismo complesso è, in pochi e ben delimitati casi, assolutamente necessaria.
mah, sono anni ormai che non acquisto prodotti testati su animali nei limiti del possibile, e dopo un pò ci si prende la mano...
@Sedna; i carcerati ed i volontari, per esempio. Lo trovo più etico. E malati, naturalmente.
So che oggi fanno anche test alternativi. Ma non mi interessano.
Voglio medicine testate sull'uomo.
Poi ragazzi ricordiamoci che la sperimentazione non è solo quella "medica vitale" come tumori, ecc ecc... ma soprattutto per cosmetici e farmaci generici.... per dirne una testare una pomata per le scottature ustionare un maiale vivo e coscente con la fiamma ossidrica è qualcosa di abominevole, non è scienza o sviluppo!
Perchè sembra che la vivisezione serve solo a salvare vite ma in realtà il grosso viene usato per test di prodotti di cui potremmo pure fare a meno!
Se hai voglia di una risposta esauriente prova a chiedere a questo gruppo su FB A Favore della Sperimentazione Animale | Facebook, è frequentato anche da ricercatori. Io posso solo dirti che siamo una specie inutile maledettamente lenta a crepare, ma diciamo che non è proprio il massimo delle argomentazioni. Cerca solo di mantenere un tono neutrale che un po' gli piglia a male in sti giorni che sono pieni di animalari in stile "vergognatevi assassini" e lascia stare i commenti in generale che lasciano a desiderare...
Si fa già. Prima sui volontari sani, poi sui malati. Ma immagino intendessi medicine totalmente testate sugli umani.Quote:
Voglio medicine testate sull'uomo.
Qua quoto, purtroppo al consumatore non importa niente...che si tratti di animali, umani o addirittura di se stessiQuote:
viene usato per test di prodotti di cui potremmo pure fare a meno!
Guarda, onestamente non mi interessa... se mi dicessero che vivisezionando 5000 topi si salverebbe il mondo dall'AIDS ti direi comunque che non lo trovo giusto!
Ripeto, le malattie e i problemi sono i nostri,... non è giusto che a farne le spese siano altre speci!
Ma fai vivisezione?
No, non intendevo che devi andar la a farti convincere che è giusto sperimentare sugli animali, ma farti spiegare perché, scelte etiche a parte, non si sperimenta sull'uomo perché io non ho le capacità ne le conoscenze adatte.
Perché non ti interessa? Se devi combattere una guerra, devi conoscere il tuo nemico.
Cmq no, ho pure studiato materie umanistiche, pensa te.
Il mio nemico lo conosco... e ci ho pure parlato dipersona con persone che difendono tale pratica... ma onestamente possono darmi tutte le motivazioni scentifiche che vogliono e non me ne fotte! E sai èperchè? Perchè tutti considerano comunque gli animali come inferiori all'uomo quindi a nostro "uso e servizio".... e finchè un vivisezionista non rinuncia a questa concezione per me è inutile parlarci!
Quote:
Sequestrato l'allevamento Green Hill
Lav, "e' un lager per vivisezioni"
(AGI) - Roma, 18 lug. - Il Corpo forestale dello Stato sequestrato di "Green Hill" la nota azienda situata a Montichiari in provincia di Brescia, che alleva cani beagle per i laboratori di vivisezione.
Alle operazioni di ispezione e sequestro della struttura, disposte dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Brescia, partecipano circa 30 forestali appartenenti ai Comandi provinciali di Brescia, Bergamo e al Nucleo Investigativo per i Reati in danno agli Animali (NIRDA). Presente anche personale della Questura di Brescia. L'operazione sta portando al sequestro di cani di razza beagle, sia cuccioli che adulti, e dell'intera struttura costituita da quattro capannoni, uffici e relative pertinenze per un totale di circa 5 ettari. Tra i reati contestati quello di maltrattamento animale. (AGI)
Ottima notizia!
Bene bene! xD
E cominciano a spuntare le irregolarità:
Orrore a Green Hill: la Forestale scopre i corpi di cento beagle nel congelatore - Cronaca - Tgcom24
Orrore a Green Hill. Nei cinque hangar dell'allevamento di beagle destinati alla vivisezione sequestrato l'altro giorno dalla Procura di Brescia sono state trovate carcasse di animali congelati. Quando hanno aperto la cella frigorifera veterinari e agenti sono sbiancati in volto. Impilati, fianco a fianco, c'erano decine di animali. Morti.
I veterinari hanno fatto il conteggio dei cadaveri, hanno tolto i corpi dai frigoriferi e hanno cominciato a contare: poco meno di cento il totale. Tutti i corpi di beagle sono stati sequestrati e sono già stati disposti accertamenti ed esami per cercare di capire come siano morti i cani e perché le carcasse fossero ancora conservati.
Una scoperta agghiacciante che rischia di aggravare la posizione dell'azienda e dei tre indagati (l'amministratore unico, la francese Ghislaine Rondot che vive a Lione, il direttore dell'allevamento e il veterinario responsabile) nell'inchiesta nata da un esposto presentato all'inizio di giugno congiuntamente da Lav (Lega antivivisezione e Legambiente). I magistrati Sandro Raimondi e Ambrogio Cassiani oltre ai maltrattamenti sugli animali stanno valutando di contestare anche il reato di «uccisione di animali senza necessità».
L'ispezione degli uomini della Digos di Brescia e del Nirda del Corpo Forestale dello Stato al canile - oggetto dallo scorso ottobre di una serie manifestazioni di ambientalisti, assalti, liberazione di cuccioli, raccolta di firme per la chiusura - si è protratta per l'intera giornata portando alla scoperta anche di un'altra irregolarità pesante: quattrocento cuccioli non avevano il microchip. La piccola capsula con il numero identificativo deve essere installata alla nascita, ma i veterinari che hanno esaminato gli oltre 2.300 beagle allevati a Montichiari, su alcuni esemplari hanno usato il lettore senza successo: 400 cuccioli non erano in regola. I veterinari dell'Asl hanno immediatamente registrato i cuccioli che ancora risultavano sconosciuti all'anagrafe canina.
Il canile dell'orrore: nel congelatore i corpi di cento beagle - Corriere.it
Sicuramente sono stati uccisi apposta perché sennò guadagnavano troppo..
Che merde -.-
Gli toglierei gli occhi e glieli farei mangiare.. Stronzi!
Giusto per ricordare .
Allegato 79063
Cogliona!
Pensavo
pero ci scalda per gli animali e poi ci si stupisce che si butta via un bambino in spazzatura , la tv ci propone cibo per animali vedi gatti/cani da veri gourment a loro dedicati e ti fanno sentire in colpa perchè se gli diamo , quello che noi mangiamo non va bene.
Diciamo che vogliamo bene agli animali, li curiamo e il coccoliamo e poi li teniemo in braccio come fossero bambini e poi parlando di benessere animale, con uno che lavora all ambulatorio della clinica veterianaria universitaria, mi viene spiegato che tenendo gli animali di piccola taglia trattandoli come fossero umani e non trattandoli come animali rappresentano 70% delle cause morti degli stessi ( dalla quantità di cibo oppure da quante volte li teniamo in braccio piu del dovuto pensando di dargli affetto ma uccidendoli un poco alla volta ecc... cmq sempre legati ai nostri comportamenti) oppure vivono meno anni di quello che dovrebbero e un po come lo zucchero e vero che è buono dolce ma anche il diabete è un killer però.
Siamo pronti a commuoverci (dando della cogliona o Gli toglierei gli occhi e glieli farei mangiare ecc. contro) chi li maltratta palesamente per carità una cosa legittima lo sdegno ecc. , indegno fare esperimenti su di loro ecc. ma, allo stesso tempo, non riesco a non pensare al numero di animali dentro alle case delle famiglie che si uccidono per il nostro comportamento "amoroso" o "affettuoso" senza saperli trattare veramente come animali è una strage silenziosa a cui, io personalmente non l'avrei mai pensato, ma parlando con chi cura tutti i giorni i nostri ti fa conoscere una realtà insospettabile.
Quando parliamo di maltrattamento degli animali non sempre le cose sono cosi chiare come sembrano, un bel dilemma nel vivere contemporaneo quando diciamo di rispettare i loro diritti o il loro benessere
Quote:
Green Hill, il tribunale conferma
il sequestro e l'affido dei cuccioli
I giudici del riesame di Brescia revocano il provvedimento nei confronti della struttura
di Montichiari ma respingono la richiesta per i 2400 animali che vanno in affidamento
http://milano.repubblica.it/images/2...c894ab0714.jpg
Il tribunale del riesame di Brescia si è pronunciato sull'istanza di dissequestro avanzata dalla Marshall nei confronti dell'allevamento di Green Hill. I giudici, presidente Anna Di Martino, hanno accolto parzialmente la richiesta dissequestrando la struttura. I 2.400 cani invece, dei quali era stata chiesta la restituzione, rimangono sotto sequestro.
Una decisione che conferma la possibilità di affidamento definitivo dei cuccioli. La procura aveva apposto i sigilli all'allevamento di Montichiari configurando il reato di maltrattamento.
Usher il discorso è anche sensato. Tuttavia non tieni conto della volontareità. Le morte silenziose di cui parli, sono dovute dall'ignoranza, se queste persone parlassero con gli addetti ai lavori, proprio perché li amano i loro animali, cambierebbero il loro atteggimaento ipercoccoloso. Del resto anche molti genitori sbagliano nell'educazione dei figli.
Mentre chi maltratta sa che fa male, e anche se gli dici è sbagliato, non è che si corregge. Non è che giustifico queste morti di cui parli, ma di certo non le accorperei alle altre. Sono cose totalmente diverse per me.
E chiaro che chi compie un atto volontario è esacrabile , quando questo è volto al maltrattamento non ci sono dubbi su questo ma quando l'ignoranza uccide quanto la volontarietà bhe! la cosa fa pensare perche nel secondo caso pensi ad un animale non come creatura ma ben si a un tuo giocattolo o ad un tuo capriccio ( vedo un bel film con un animale mi commuovo, allora dopo mi compro l'animale del film lo coccolo gli amore e il mio tempo e finche e cucciolo mi va bene ma una volta che diventa grande o devo andare in vacanza mi di ostacolo allora lo mollo, mica lo uccido ).
Dunque se una trataruga la mollo in un prato che male c'e e sempre stata solo che non sara il mio appartamento, oppure mollo il cane in giro tanto qualcuno si prendera cura di lui, mica lo picchio con un bastone non gli ho fatto mai mancare niente, ecc.. gli esempi potrebbero essere infiniti. (imbecilli affettivi )
Gente che non percepisce il male che fanno perchè pensano di aver fatto il bene dell animale (forse ho sbagliato ma se non lo prendevo io che fine orribile poteva fare in alri mani ecc..) anche se non sanno educarlo non si sentono colpevoli, volontariamente.
Ci sono persone che trattano gli animali amorevolmente che li ammazzano per troppo amore ( cani ciccioni con infarto o li tengo in braccio in modo innaturale ecc...) il guaio e che nessuno pero li bisima o li condanna perchè dicono sono morti bene tutto sommato che posso desiderare di meglio in fin dei conti sono animali :farlo con un bambino vedresti come interverrebbe subito la legge ( strapperebbe i figli ai genitori, perchè maltrattamento perchè non li rispetti non pensi al loro futuro benessere) mentre stramente quando parliamo di animali questo non lo vediamo però.
Infatti secondo me la legge ha una lacuna, non prevede reati di colpa o di ignoranza ai fini del benessere animale intanto pero la strage silenziosa continua, nella colpevole/icolpevole ignoranza coccolosa.
Ammetto di essermi commossa a vedere questo video.. Sono stupendi.
E non riesco proprio a capire il perchè dell' arresto degli attivisti, senza di loro questi piccoli nn ce l' avrebbero mai fatta.. :)
E poi tutto diventò una moda...
Allegato 79504
E' quello che dico fin dall'inizio....