Ma la dinamica è semplice, due treni marciano parallelamente, uno deraglia e devia verso l'altro.
Ma la dinamica è semplice, due treni marciano parallelamente, uno deraglia e devia verso l'altro.
Ma che errore umano grosso quanto una casa!?!?!?
Entrambi i convogli viaggiavono al di sotto del limite che è di 30 km/h in entrata e uscita di stazioni specialmente quando un treno deve impegnare un deviatoio (scambio). In questo caso nessuno dei due treni in quel momento stava impegnando uno scambio. Come ha detto Jo, i due convogli viaggiavano parallelamene in direzioni opposte. Un binario ha ceduto, quindi nessuno dei due macchinisti ha sbagliato.
Per quel che so, la manutenzione non è a carico di Trenitalia, ma bensì di RFI,
Ah, un'altra cosa: le ferrovie italiane, stranamente, sono forse le più sicure al mondo grazie al SCMT e quell'altro di cui ora non ricordo il nome e acronimo, ma utilizzato in linee AV dai Frecciarossa.
Le ho già viste, grazie cmq @Dadeland xD
Secondo me c'è un errore umano...io ho sentito che si sono sganciate delle le ultime carrozze del treno che usciva da Termini e queste carrozze sono deragliate e hanno toccato il l'altro treno.
Domani vedrò il tg e mi sarà più chiaro, vedo le immagini...perchè dalle foto non capisco una mazza!
Per la manutenzione avevo già risposto io e io ho detto che trenitalia non sia sicura...
Un treno da Napoli e uno per Milano... @Bonnie Tyler @Elaine Marley, è un segno!
Non sappiamo neanche quali sono le carrozze che si trovavano sul pezzo ceduto in quel momento. Quelle carrozze che dici che si sono staccate probabilmente si trovavano sul punto che ha ceduto , le carrozze sono sviate e il gancio è andato. I macchinisti rispettavano il limite dei 30 km/h. Che l'avessero voluto o no, anche perchè superato tale limite, il freno d'emergenza si attiva e il treno può ripartire soltanto dopo una determinata procedura effettuata dal macchinista.